FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   BCAA come tampone in situazioni di digiuno forzato? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13546-bcaa-come-tampone-situazioni-di-digiuno-forzato.html)

jingB 27-04-2010 10:35 AM

BCAA come tampone in situazioni di digiuno forzato?

Ciao a tutti, mi chiedevo: in una situazione di digiuno "forzato" (es: nel lasso di tempo tra pranzo ore 13 e cena ore 22, senza spuntino), potrebbe essere utile assumere BCAA?

So che sarebbe sicuramente più consigliato un pool di amino, ma mi chiedevo - appunto - se i BCAA possono comunque avere un qualche tipo di utilità al di fuori del classico pre/post allenamento.

Grazie in anticipo!

uascezz 27-04-2010 10:48 AM

certo se l alternativa è il digiuno sono meglio che niente...l ideale almeno 1shacker di pro lente in alternativa1pool...

jingB 27-04-2010 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da uascezz (Scrivi 189337)
certo se l alternativa è il digiuno sono meglio che niente...l ideale almeno 1shacker di pro lente in alternativa1pool...

sullo shacker/pool siamo d'accordissimo, volevo solo la conferma dell'utilità dei bcaa in un contesto del genere.

Alberto86 27-04-2010 11:58 AM

cioè tu dalle 13 alle 22 vorrsti fare uno spuntino con i BCAA??? non ha senso..fai un pasto proteico completo!!!

jingB 27-04-2010 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 189356)
cioè tu dalle 13 alle 22 vorrsti fare uno spuntino con i BCAA??? non ha senso..fai un pasto proteico completo!!!

no aspetta, lo so benissimo che un pasto completo è il top.
Io mi sto chiedendo se in situazioni di emergenza può essere utile l'integrazione con bcaa.

Dicesi situazione di emergenza: situazione in cui non è possibile consumare un pasto decente (solido, shake, barretta, ...) ma solo - eventualmente - buttare giù qualche compressa :)

Alberto86 27-04-2010 12:40 PM

si potresti farlo ma non credere minimamente che i bcaa possano sotituire delle proteine con alto valore biologico...i bcaa devono essere un "potenziamento" dell'alimentazione e non una sostituzione...ti invito a farti una ricerca sui peptidi per capire cosa intendo dire :)

Guru 27-04-2010 01:41 PM

Potrebbero aiutare, ad esempio sono molto utili quando si svolge aerobica a digiuno, ma io valuterei anche i di-tripeptidi del siero.

Andrebbero benissimo delle compresse di proteine del siero, o del latte, idrolizzate.

jingB 28-04-2010 04:25 PM

grazie mille per le risposte :)
in realtà mi capita poche volte di non avere a disposizioni fonti di proteine migliori e non mi andava di acquistare peptidi solo per queste rare occasioni.
Speravo di poter comunque rimediare con i bcaa, che non mancano mai :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12 AM.