FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   ancora sul cortisolo (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13480-ancora-sul-cortisolo.html)

vogliocrescere37 21-04-2010 06:38 PM

ancora sul cortisolo

Raga ho letto molti pareri discordanti sul cortisolo e su integratori legali e non per inibirlo Voi che pensate dei seguenti integratori
1)ps

2)Zma

3)Divanil

4)7 keto

ho letto anche che le low carb lo inibiscono e poi che correre troppo lo risveglia ancora di più mentre secondo altri è soggettivo. Sono un pò confuso, chi può aiutarmi? ho letto altre discussioni ma senza chiarirmi le idee

Alberto86 21-04-2010 07:23 PM

si hai le idee confuse..la dieta low carb semmai lo aumenta....gli integratori che hai citato l'unico che fa qualcosa è la ps ad alti dosaggi ma non credere che se sei in una condizione di sovrallenamento, inadeguata alimentazione e/o stress alto, la ps possa fare qualcosa...
per tenere giu' il cortisolo bisogna fare allenamenti organizzati maggiormente infrequenti e non troppo voluminosi, fare piu' pasti al giorno con nutrienti ben distribuiti, non eliminare i carbo neanche nelle diete piu' restrittive, dormire bene ed adeguatamente e cercare di evitare lo stress

LiborioAsahi 21-04-2010 09:05 PM

il 7cheto, intanto, da noi non è un integratore...e poi anch esso agisce sul cortisolo da quel che so. Ho letto post dove veniva equiparato alla ps per i benefici a un prezzo nettamente inferiore.

greatescape 21-04-2010 09:15 PM

fosfadilserina e 7keto entrambi agiscono sul cortisolo in modi diversi
la fosfadilserina è da preferire anche se i costi del 7keto in confronto sono senz'altro minori
poi anche certi aminoacidi lavorano in sinergia e certe piante adattogene
cmq fosfadilserina + alc è un classico

Dargor 21-04-2010 09:49 PM

E l'acido ascorbico dove lo lasciate? Costa pochissimo e funziona.

LiborioAsahi 21-04-2010 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Dargor (Scrivi 188025)
E l'acido ascorbico dove lo lasciate? Costa pochissimo e funziona.

:eek::cool::confused:

vogliocrescere37 21-04-2010 10:01 PM

Insomma la Ps resta la più quotata. Ps e Alc sempre post work insieme? e a che dosaggi? L'acido ascorbico non l ho letto. Riguardo le low carb e il cortisolo lo dice MAURO dI pASQUALE

LiborioAsahi 21-04-2010 10:13 PM

bè lui tira acqua al suo mulino, io ora non lo so dove sta la verità assoluta...fattostà che immagino che, incrementi importanti della secrezione di cortisolo in funzione della dieta si abbiano di più se questa è molto ipocalorica, invece che ipoglucidica.
Cioè quel che voglio dire è che se uno è in una low carb con 2500kcal in più di quelle che consuma...di cortisolo non ne farà poi molto comunque.

mistersalvo 21-04-2010 10:56 PM

in teoria la metabolica contrasta il cortisolo perchè rispetto ad un dieta con carbo bassi si ha una secrezione maggiore di gh...

vogliocrescere37 21-04-2010 11:02 PM

Allora avevo capito bene.

Alberto86 21-04-2010 11:30 PM

le diete low carbo alzano il cortisolo cosi come i fattori che ho detto: il cortisolo cosi come i glucorticoidi abbassano gli androgeni ed il gh...l'inuslina abbassa il cortisolo ma picchi troppo alti abbassano il gh...gli androgeni abbassano i glucorticoidi....fate un po' voi...

tra gli integratori citati la fosfadilserina mi sembra quello piu' efficace come ho detto...

se uno vuole prendere roba illegale si prende un modulatore del cortisolo anche se amio avviso è una fesseria assurda e anche pericolosa

ventoblu 22-04-2010 12:28 PM

la ps costa un botto , rapporto costi / benefici sbilanciatissimo

squattoso 22-04-2010 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 188045)
in teoria la metabolica contrasta il cortisolo perchè rispetto ad un dieta con carbo bassi si ha una secrezione maggiore di gh...

oltre a questo teoricamente lui parla(anche cianti)di rischi associati a ipoglicemie dovute a ingestioni eccessive di carbo che con la metabolica non si verificherebbero.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 AM.