ZMA vs Imitazione
Su un noto e-commerce stavo cercando lo ZMA e insieme c'è un altro integratore quasi uguale ma costa meno...meglio il classico o è meglio il secondo?
ZMA - 100% marchio di fabbrica ZMA ® vitamina B-6 (dal piridossina HCI) 15mg 750% Magnesio (da magnesio aspartato) 450mg 110% Zinco (da zinco L-metionina e zinco aspartato) 30 mg 200% 90 caps per 11€ e spicci Zinco e Magnesio - 800mg Zinco (Come zinco L-monometionina) 30 mg 200% Magnesio (Come aspartato magnesio) 450 mg 112,5% Vitamina B6 (Come cloridrato pyrodoxine) 11 mg 525% Rame (Come rame chelato acido amino) 1,5 mg * 90 caps a poco meno di 9€ |
Io prenderei di sicuro il secondo, mi chiedevo cosa comportasse la formula registrata dello ZMA rispetto ad uno come il secondo
|
Che nel primo caso paghi i diritti per lo sfruttamento del brevetto a chi li detiene;)
|
L'unica differenza significativa è lo zinco aspartato (tra l'altro se nn ricordo male è la forma di zinco "bandita", o diciamo meglio "forse" bandita, dato che tutti i produttori di integratori hano protestato e non sappiamo come finirà).
Se cerchi i feedbacks qualcuno dice che la seconda forma sia meno efficace per il recupero mentre per il sonno avrebbe le stesse caratteristiche.. io penso che non ci siano differenze ;) |
Ma il rame cosa serve? 1,5mg poi sono un quantitativo rilevante al di la delle sue funzioni?
|
Quote:
|
Quote:
preso il secondo da 270! :cool: |
Quote:
|
Quote:
ciò non accade per quelle ZMA dove per la conf da 270 non fan grandi sconti: ZMA 270 cps circa 30€ similZMA 270cps circa 16€ !!! :eek: a 'sto prezzo non ci son banane !! :D |
Quote:
|
Zinco e Magnesio - 800mg....qual è la marca del prodotto?
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 AM. |