FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   pareri formulazione fosfatidilserina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11916-pareri-formulazione-fosfatidilserina.html)

Trokji 28-12-2009 01:51 PM

pareri formulazione fosfatidilserina
 
Mi stavo chiedendo l'effettiva efficacia di un integratore così composto:
Phosphatidylserine 1000 mg
Acetyl-L-Carnitine 750 mg
N-Acetyl L-Tyrosine 650 mg
DMAE Bitartrate (37%) 400 mg
Ginkgo Biloba Extract 200 mg
Vitamin C (97% DC) 100 mg

la PS ed il ginko dovrebbero aumentare la concentrazione ed in teoria ridurre il cortisolo.. la carnitina so che ha effetti dimagranti ed in teoria favorisce la produz di testosterone.. gli altri ingredienti in questo contesto a che servono?
Mi scuso coi moderatori se qualche ingrediente non è notificato, ma così ad occhio mi pare siano tutti ingredienti consentiti :confused:

Guru 28-12-2009 06:34 PM

Il DMAE è un farmaco ed il resto degli integratori è in quantità di molto superiori a quelle consentite, quindi un prodotto del genere non potrebbe esistere da noi.

Parliamo in teoria:
Prima di tutto bisognerebbe vedere per cosa è proposto il prodotto.
  • La PS serve per ridurre il cortisolo e migliorare l'umore.
  • Il DMAE aumenta la produzione di acetilcolina (responsabile della contrazione muscolare) e migliora memoria e focus mentale.
  • L'ALC aumenta la dopamina, riduce il cortisolo, aumenta la quota libera di testosterone e partecipa anch'essa alla produzione di acetilcolina.
  • La N-Acetyl L-Tyrosine aumenta anch'essa il focus ed è un substrato per acetilcolina e ormoni tiroidei.
  • Il Ginkgo Biloba, agisce anc'esso su memoria e focus.
  • La vitamina C ha talmente tante funzioni che non basterebbe il forum per elencarle.

Trokji 28-12-2009 06:40 PM

Ti ringrazio.. quindi sarebbe da escludere il DMAE.
Nela caso avrebbe senso un'integrazione degli altri prodotti presenti nella formulazione singolarmente?
E' proposto per migliorare la concentrazione, l'umore e ridurre lievemente il cortisolo.
Sapevo che anche il ginko poteva ridurre il cortisolo.. ma forse a dosi più alte :confused:

greatescape 28-12-2009 06:43 PM

fosfadilserina 1000 mg pero è 20% quindi diventa 200 mg
alc non sapevo lavorasse sulla dopamina
ma usando i dosaggi classici da 2-3 gr al giorno sai quanto va ad influire guru

Trokji 28-12-2009 06:48 PM

great io avevo capito che al 20% era quella in polvere questa invece era 1 g di PS pura.. ma magari ho capito male:confused:
EDIT: sì è vero 20%.. allora in effetti la PS è poca

Guru 28-12-2009 07:55 PM

Non posso consigliarti un utilizzo di integratori a dosaggi superiori alla norma.

I singoli ingredienti agiscono come ti ho detto, poi sta a te decidere se fanno al caso tuo e se assumerli seguendo le indicazioni del Ministero o andare oltre.

Per rispondere a great sull'alc, i suoi effetti sulla dopamina sono accertati ed anche a dosaggi più bassi.

Mimmolino 28-12-2009 08:11 PM

E' uscito qualche integratore di ps più econonico dell'esclusivo neobros?

Trokji 28-12-2009 08:16 PM

Ci sono in giro già da un po' di tempo più economici.. però siamo OT :D

Mimmolino 28-12-2009 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 159540)
Ci sono in giro già da un po' di tempo più economici.. però siamo OT :D

Del tipo? Non li conosco, potresti farmi qualche nome?

Trokji 28-12-2009 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 159534)
Non posso consigliarti un utilizzo di integratori a dosaggi superiori alla norma.

I singoli ingredienti agiscono come ti ho detto, poi sta a te decidere se fanno al caso tuo e se assumerli seguendo le indicazioni del Ministero o andare oltre.

Per rispondere a great sull'alc, i suoi effetti sulla dopamina sono accertati ed anche a dosaggi più bassi.

Riguardo agli effetti del ginko sul cortisolo invece sai qualcosa..?:confused:

marcothedunker 29-12-2009 02:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 159552)
Riguardo agli effetti del ginko sul cortisolo invece sai qualcosa..?:confused:

avrà un blando effetto inibitorio, ma non vorrei sbagliarmi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013