FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   domanda tecnica : leukic : va associato con qualcos'altro ? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1161-domanda-tecnica-leukic-va-associato-con-qualcosaltro.html)

mysterio 14-09-2007 11:05 AM

domanda tecnica : leukic : va associato con qualcos'altro ?

Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa ,da profano di chimica e nutrizione :

il leukic è sostanzialmente un integratore di kic,un derivato della leucina :

mi chiedevo se assumere questo integratore comporta uno squilibrio degli altri due amino ramificati : isoleucina e valina.
Visto che comunque i ramificati sono sempre in rapporto 2:1:1 .
Leggevo sul libro di Roberto Calcagno che la leucina è il più importante amminoacido con effetti anabolici e anticatabolici , ma assumere molta leucina comporta un deficit degli altri due ramificati...
Meglio assumere il leukic da solo oppure associarlo comunque ai bcaa ?

Guru 14-09-2007 03:29 PM

A dosaggi di pochi grammi non può provocare squilibri.

L'equilibrio va mantenuto nel confronto con tutti gli altri aminoacidi, non solo con isoleucina e valina.

Personalmente non credo molto in questi prodotti e non ne giustifico un costo così elevato.

Bob Terwilliger 15-09-2007 02:25 AM

Io sapevo che il kic fosse un precursore dell'HMB, illegale in Italia, che dovrebbe essenzialmente accelerare il recupero tra un allenamento ed un altro. A prescindere dal costo eccessivo, in senso assoluto potrebbe essere interessante.

Devilman 15-09-2007 06:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bob Terwilliger (Scrivi 11124)
Io sapevo che il kic fosse un precursore dell'HMB, illegale in Italia, che dovrebbe essenzialmente accelerare il recupero tra un allenamento ed un altro. A prescindere dal costo eccessivo, in senso assoluto potrebbe essere interessante.

L'HMB è un alto prodotto che non vale ciò che costa,meglio una bella manciata di BCAA.

Cox 15-09-2007 07:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 11102)
A dosaggi di pochi grammi non può provocare squilibri.

L'equilibrio va mantenuto nel confronto con tutti gli altri aminoacidi, non solo con isoleucina e valina.

Personalmente non credo molto in questi prodotti e non ne giustifico un costo così elevato.

Guru scusa, quindi un integrazione di bcaa e glutammina con dosaggi "pesanti" di 30-40g/die potrebbe creare un forte squilibrio rispetto a tutti gli altri aminoacidi?

Lo squilibrio cosa comporta?

Guru 16-09-2007 05:56 AM

30-40gr sono una quantità enorme.

Con che finalità integreresti in quel modo?

Cox 16-09-2007 09:02 AM

per ora ho provato con i bcaa 30g/die per due settimane, avevo letto 1 articolo su t-nation e ho voluto provare...beh non saprei dire bene se abbia funzionato fatto sta che in cutting quelle 2 week persi meno di 100g totali.

Peccato il costo :(

Guru 16-09-2007 10:19 AM

Mi sembra esagerato, uno dei megadosaggi che suggerisce di solito Poliquin.

Li hai usati per due settimane ma con cosa hai verificato la perdita di, immagino massa magra, pari a 100gr?

A parte il costo, assumere quella quantità di bcaa potrebbe alterare le normali secrezioni di serotonina, quindi renderti nervoso ed ostacolare il sonno.

Io eviterei.

mysterio 16-09-2007 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 11161)
L'HMB è un alto prodotto che non vale ciò che costa,meglio una bella manciata di BCAA.

sì però come dice il Prof. Calcagno,la leucina è efficace ad alti dosaggi,ma alti dosaggi fanno produrre troppa ammoniaca,dannosa.
Invece Calcagno sostiene che 3 grammi di hmb equivalgono a 60 grammi di leucina !ma senza il problema della elevata produzione di ammoniaca...

mysterio 16-09-2007 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 11263)
Mi sembra esagerato, uno dei megadosaggi che suggerisce di solito Poliquin.

Li hai usati per due settimane ma con cosa hai verificato la perdita di, immagino massa magra, pari a 100gr?

A parte il costo, assumere quella quantità di bcaa potrebbe alterare le normali secrezioni di serotonina, quindi renderti nervoso ed ostacolare il sonno.

Io eviterei.

ho letto anch'io che poliquin consiglia una assunzione massiccia di bcaa...
ma non può essere dannoso ?
E questo dosaggio massiccio sarebbe per construire massa giusto ?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23 PM.