FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Magnesio (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11555-magnesio.html)

<HULK> 25-11-2009 07:39 PM

Magnesio
 
Quali sono le sostanziali differenze tra aspartato e pidolato ? ad esempio nello zma che forma di magnesio utilizzano ? (spesso non è scritto)


Inoltre probabilmente sono io che non comprendo l'italiano ma effettuando delle ricerche nel forum ci sono vari post che consigliano l'utilizzo di magnesio nel postWO perchè dovrebbe rilassare non so cosa, e altrettanti post che lo consigliano nel preWO perchè dovrebbe aiutare il sistema nervoso a mandare gli impulsi di forza o qualcosa del genere...:), quindi, qual'è la risposta definitiva ?

inoltre in altri momenti è consigliabile ai pasti o a digiuno ?

Guru 25-11-2009 09:35 PM

Sono due forme diverse di magnesio.

Il pidolato è legato all'acido pidolico che pare permetterne un maggiore assorbimento.

L'aspartato, però, ha dimostrato di avere proprietà ergogene, quindi di migliorare la prestazione.

Personalmente, ritengo quest'ultima la fonte migliore.

Il magnesio si usa sia prima che dopo il wo.
Prima per favorire la produzione di energia.
Dopo, questo lo consiglio io, per eliminare più facilmente gli ioni calcio accumulati (sono frutto della contrazione muscolare), ridurre l'infiammazione e favorire il recupero.

Puoi usarlo a digiuno o meno.

jim_a 25-11-2009 10:28 PM

dosaggio consigliato pre e post wo?
puo essere preso insieme a creatina?

<HULK> 25-11-2009 10:35 PM

grazie guru, quindi anche nel preWO non riduce la performance, anzi, il dubbio mi sorgeva dal fatto che potrebbe essere rilassante ma probabilmente sono io che ho interpretato male qualche post..

leggendo una bustina di mag2 ho visto che per bustina il magnesio pidolato è 2,5 grammi, di cui ione magnesio 180mg (quindi pochissimo), allora avevo pensato che la forma pidolato fosse una patacca come ad esempio il magnesio carbonato che è più utile come purga che per integrare magnesio :)


mentre in una sola bustina di "ripresa" simil mag2 di pari prezzo ma con in più 450mg di potassio aspartato, riporta come dosaggio di magnesio aspartato 450mg quindi molto più conveniente !!


oppure questo ione magnesio di 180mg (cioè non è specificato più di tanto, dice ione magnesio e basta, forse sarà l'assimilabile dei 2,5gr??) contenuto in 2500mg di magnesio pidolato è qualcosa di diverso ?

<HULK> 25-11-2009 10:37 PM

per la creatina suppongo di si, i dosaggi sono molto soggettivi, di solito è considerato anche come sorta di anti stess/depressivo/crampi ecc.. e quindi per l'aspartato si indica dai 450mg min. a max 1350mg giornalieri.

Guru 27-11-2009 12:54 AM

Creatina+magnesio e potassio aspartati è un must e funziona sempre.
Non consiglio di superare i 500+500mg, sia per evitare mal di stomaco (il potassio lo provoca), che per evitare l'eccessivo effetto rilassante (che il magnesio svolge), che potrebbe diventare controproducente (seppure il più delle volte invece dona vantaggi).

Mimmolino 27-11-2009 03:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 153642)
Creatina+magnesio e potassio aspartati è un must e funziona sempre.
Non consiglio di superare i 500+500mg, sia per evitare mal di stomaco (il potassio lo provoca), che per evitare l'eccessivo effetto rilassante (che il magnesio svolge), che potrebbe diventare controproducente (seppure il più delle volte invece dona vantaggi).

E' possibile consigliare qualche buon prodotto? Magari da prendere in farmacia... soffro molto spesso di crampi ai quadricipiti, accompagnato da gambe molto pesanti. Forse potrà essermi d'aiuto. Thanks.

rugbyforever 30-11-2009 02:55 AM

ciao, l'idrossido di magnesio presente nel Maalox non è uno valido sostituto a queste altre due forme?? Vanno comunque considerati nella somma delle assunzioni giornaliere o non vengono assorbiti? Chiedo perche mi capita di prenderne spesso...grazie!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013