FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Rapporto acido asc - magnesio (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11517-rapporto-acido-asc-magnesio.html)

Matty 20-11-2009 08:40 PM

Rapporto acido asc - magnesio
 
vorrei tamponare la vit C (acido ascorbico) con del magnesio carbonato.

che rapporto dovrei utilizzare? per esempio con 1 gr di vit C ?

grazie

Guru 21-11-2009 03:38 PM

Si, ma poi il prodotto cambia.

Io ti consiglio di utilizzare il bicarbonato di potassio in rapporto 2:1.

Matty 22-11-2009 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 152726)
Si, ma poi il prodotto cambia.

Io ti consiglio di utilizzare il bicarbonato di potassio in rapporto 2:1.

quindi mettiamo 1 gr di C e 500 di bic di potassio o viceversa?

grazie

manakei 22-11-2009 08:37 PM

viceversa matty
1g di bicarbonato x 500mg di vit c

Guru 22-11-2009 08:51 PM

Esattamente, e ricorda di non miscelarli con un cucchiaino di metallo ma solo di plastica anche se, generalmente, si discioglie tutto spontaneamente.

In alternativa fai come me, sciogli prima il bicarbonato e poi aggiungi l'acido ascorbico.

rugbyforever 24-11-2009 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 152616)
vorrei tamponare la vit C (acido ascorbico) con del magnesio carbonato.

che rapporto dovrei utilizzare? per esempio con 1 gr di vit C ?

grazie

ciao,
ma la vitC va tamponata per evitare possibili problemi gastrointestinali, oppure per favorirne l'assorbimento??

rugbyforever 24-11-2009 10:46 PM

e ,scusate se torno sul topic, ma assumere Vit C in eccesso non dovrebbe dare problemi , in quanto idrosolubile e facilmente eliminabile tramite urine, giusto??
quali sono quindi le vitamine il cui eccesso č dannoso?? tutte quelle liposolubili in generale??
Avevo letto che un eccesso di Vit A non da betacarotenoidi puo addirittura aumentare il rischio di osteoporosi???!!!:confused:

Alberto86 24-11-2009 11:08 PM

mi intrufolo nel discorso con una domandina penso fritta e rifritta:D:
ho comprato per la prima volta della vitamina c(non l'avevo mai usata separatamente dal multivitaminico) , esattamente l'Ascorbic Acid della Now Foods...

1-che dosaggio giornaliero mi consilgiate e in quante assunzioni č meglio dividerla nell'arco della giornata?
2-presa subito prima, subito dopo o durante i past(quindi senza tamponatura) va bene?
3-ci sono interazioni negativa tra vitamina C e altri nutrienti?

grazie

Alberto86 24-11-2009 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da rugbyforever (Scrivi 153231)
e ,scusate se torno sul topic, ma assumere Vit C in eccesso non dovrebbe dare problemi , in quanto idrosolubile e facilmente eliminabile tramite urine, giusto??
quali sono quindi le vitamine il cui eccesso č dannoso?? tutte quelle liposolubili in generale??
Avevo letto che un eccesso di Vit A non da betacarotenoidi puo addirittura aumentare il rischio di osteoporosi???!!!:confused:

Le vitamine liposolubili si accumulano nel corpo quindi bisogna fare attenzione..ad esempio se hai notato la maggior parte di integratori singoli di vitamina A non contengono retinolo ma bensi' betacarotene(che č precursore)..
L'eccesso di vitamine idrosulibili come la vit C vengono espulse con le urine.

rugbyforever 30-11-2009 02:47 AM

L'ideale sarebbe quindi un multivitaminico generale da assumere a dosi consigliate per quelle liposolubili,in modo da non rischiaare una ipervitaminosi,e poi aggiungere le idrosolubiili secondo necessitą e in dosi abbondanti...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013