FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   crea mia assunzione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11247-crea-mia-assunzione.html)

lelespiaia 27-10-2009 01:43 AM

crea mia assunzione

seguendo il consiglio di spike apro qui il post
bene.. stavo pensando.. che siccome ho 300gr di creatina monoidrato micro a casa..e vorrei iniziare un ciclo..
10gr die per la prima sett e poi.. dopo questa 3gr giorni riposo 5gr giorni wo..
giorni wo prima sett (carico) : 5gr prewo 15min prima con brioschi(ma in questo caso dovrei saltare il frutto che mangio solitamente?) 5gr pwo con le whey
giorni rest 5gr pre pranzo.. 5gr pre cena (sempre con brioschi)
giorni mantenimento : quando wo 5gr pre wo
rest 3gr pre pranzo.. o invece sarebbe meglio 1.5 pranzo e 1.5 sera?
grazie a tutti per i consigli :D ;)

lelespiaia 27-10-2009 01:44 AM

ah dimenticavo.. pensavo di fare una sett di carico e 5 di mantenimento =)

Guru 27-10-2009 04:22 AM

Lascia perdere il carico, individua il dosaggio per te più efficace (con la premessa che il Ministero consiglia massimo 3gr al giorno) e mantieni quello.

Ok per il brioschi, ma non puoi abbinarci nessun alimento.
Se devi fare un pasto, aspetta 15-20' per dare il tempo alla creatina di lasciare lo stomaco.

Nei giorni di riposo, ti consiglio l'assunzione a colazione.

lelespiaia 27-10-2009 09:43 PM

stasera ho già iniziato con 5 gr prewo e 5pwo... mah.. una ensazione superiore di pompaggio ma non più di tanto.. ok per la crea a colazione.. come mai mi sconsigi di fare una fase di carico? è per il fatto che mi procurerebbe troppa ritenzione idrica o per qualche altro motivo?
grazie guru! =D

dreemteem 27-10-2009 10:41 PM

perchè gli studi hanno ormai dimostrato che fare il carico non da vantaggi maggiori rispetto a non farlo.
Da un confronto di biopsia muscolare tra un gruppo di atleti che avevano fatto carico + settimana di mantenimento e il gruppo che aveva preso la stessa dose per un mese non vi erano significative differenze. Quindi una volta saturati i recettori diventa tutto superfluo. Come dice guru è piu' conveniente assumere la normale crea + bicarbonato o brioschi nelle medesime quantità senza ricorrere a quella storia ormai absoleta del carico/scarico.

lelespiaia 28-10-2009 07:34 PM

però 3gr(la dose consigliata dal ministero) nei giorni di wo mi sembra un pò poca.. proverò così al massimo l'aumenterò pian piano =) e solo nei gg wo!

philox 29-10-2009 11:08 AM

Il ministero dice quello....tu prova la dose che senti piu efficace per te parti da un certo dosaggio e poi cresci fino a che senti che un ulteriore incremento non ti da beneficio

<HULK> 29-10-2009 11:20 AM

...il ministero dice anche che mangiare carne tutti i giorni o più volte al giorno è dannoso per l' organismo, ma a me pare il contrario...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54 PM.