FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Interazione Melatonina - GLutammina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11136-interazione-melatonina-glutammina.html)

philox 19-10-2009 11:36 AM

Interazione Melatonina - GLutammina
 
Vorrei sapere se

5mg di melatonina

5 g di glutammina

presi entrambi prenanna, l'uno per migliorare la qulità del sonno (addormentamentamento in particolare) l'altro con effetto anticatabolico al posto di uno spuntino prenanna completo (caseine o fiochhi di latte o quant'altro), possono interferire tra loro. In particolare penso che la glutammina possa "NEUTRALIZZARE" gli effetti della melatonina.

Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate di 5g di l-glutammina come anticatabolico al posto del prenanna.

Guru 19-10-2009 03:28 PM

Non interferiscono, ma di certo non sostituirei mai un prenanna vero con 5gr di glutammina, il cui effetto anticatabolico non è paragonabile ad un pasto.

philox 19-10-2009 06:35 PM

Quindi al massimo consigleresti aggiungere glutammina piu che di sostituirla...

invece la melatonina può essere presa efficacemente se si mangia il pasto prenanna?L'interazione può dar fastidio??

Guru 19-10-2009 10:25 PM

Con un pasto completo, reputo superfluo aggiungere glutammina.

La melatonina fa effetto prima se la assumi a stomaco vuoto, al limite prendila 15 minuti prima del pasto prenanna.

philox 21-10-2009 11:09 AM

Grazie mille allora farò così...melatonina e 15 min dopo circa pasto prenanna grazie mille

<HULK> 21-10-2009 04:12 PM

la melatonina non è una sorta di ormone che il corpo produce per farci addormentare ? secondo voi è giusto integrarla magari per essere più rapidi nell' addormentarsi ? al mattino non può favorire un risveglio più intorpidito magari se si esagera col dosaggio ? e soprattutto quando non si utilizza più non si ha maggiore difficolta nel prendere sonno ?

scusate l'irruzione ma è per non aprire un altro post solo per questo.

PrinceRiky 21-10-2009 06:10 PM

io sapevo che ci fosse un contrasto a livello di assorbimento iniziale, molto prima, quindi, del raggiungimento della barriera ematoencefalica.

se ritrovo lo studio lo posto, perché me ne ero interessato quasi un anno fa.

NoMoreTrouble 21-10-2009 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 146226)
la melatonina non è una sorta di ormone che il corpo produce per farci addormentare ? secondo voi è giusto integrarla magari per essere più rapidi nell' addormentarsi ? al mattino non può favorire un risveglio più intorpidito magari se si esagera col dosaggio ? e soprattutto quando non si utilizza più non si ha maggiore difficolta nel prendere sonno ?

scusate l'irruzione ma è per non aprire un altro post solo per questo.

è giusto integrare se hai problemi nel prendere sonno, in caso contarrio è inutile, al mattino solitamente non dà problemi al risveglio, anzi dovresti sentirti + nergico in virtu di un sonno migliore.
nn dovrebbe avere effetti di rebaund

philox 22-10-2009 10:41 AM

si il mio problema è sempre stato l'addormentamento!!ora non è cha la prenda con continuità ma ad esempio in tutti quei casi in cui mi capita di sfasare gli orari. Vi è mai capitato di dovervi alzare prima (anche un paio d'ore) andare letto prima per non perdere il sonno e non riuscire ad addormentarvi?? anzi.... magari vi addormentate piu tardi del sotito perchè poi vi innervosite!!??A me capita pertanto ho pensato questa soluzione che, devo dire, ha funzionato. Fosse anche solo l'effetto placebo!!

<HULK> 22-10-2009 03:14 PM

eggià quando si sballano gli orari del sonno si sta male per giorni, ne sa qualcosa chi fa interi turni di notte che molte volte per evitare ciò preferisce addormentarsi direttamente la notte dopo.

adesso mi sorge un'altro dubbio riguardo questa sostanza, se noi la produciamo e ne abbiamo naturalmente in corpo quella che vendono è di produzione sintetica giusto ? (più probabilmente verrà estratta dai cadaveri:p)

Come funziona con i dosaggi ? è costosa ?
quindi una persona che non ha regolari problemi nell'addormentarsi dovra aspettarsi solo un effetto placebo giusto ?

che so magari un giorno che mi alleno tardi e dopo il lavoro sono stanco quindi mi abbuffo di caffeina la melatonina assunta non può contrastare l'effetto della caffeina ancora in circolo perchè non è un vero sonnifero giusto ? o può placare quei 200 battiti al minuto denti serrati e le orecchie aderenti al cuoio capelluto come se si fosse sotto amfetamina che affliggono chi cerca di coricarsi e ha preso troppa caffeina ?

<HULK> 22-10-2009 03:41 PM

in ogni caso migliorando la qualità del sonno che nelle città rumorose e condomini affollati non guasta mai dovrebbe incrementare la produzione di gh il deposito proteico e quindi il recupero ecc...ma se noi non ne siamo carenti vuol dire che godiamo di buona qualità del sonno e quindi non ne trarremo vantaggio ?

anche se non penso che ci siano studi al riguardo, nel senso che si dice che anche il triptofano abbia questa potenzialità nell'aiutare a dormire ma personalmente possono mettermelo negli aminoacidi, posso mangiare 100 grammi di parmigiano prima di andare in palestra che mi fa un baffo, anzi sono più attivo di prima.

philox 22-10-2009 05:06 PM

è efficace solo a certi dosaggi, se ne prendi di piu non serve a ninete.

Inoltre aiuta solo l'addormentamento se prendi troppi caffe o sei agitato non ti calma di certo

non è un sonnifero


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013