Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito ALA , GABA e CLA - 14-10-2009, 02:29 PM

ALA , GABA e CLA


Salve ,
come da nick sono un novellino di 42 anni , dopo vari anni di sedentarietà assoluta, da qualche mese ho ripreso ad allenarmi.
E devo dire che lo sto facendo con buon risultati, mi alleno bene , senza stanchezza e "cresco" , nonostante l'età .
Mi permetto di chiedere informazioni e delucidazioni sui questi integratori :
ALA
CLA
GABA
ho "interrogato" il web ed ho avuto qualche notizia su ALA e CLA , ma mi fido di piu' delle esperienze dirette , riguardo il GABA , so pochissimo quasi nulla.

Attualmente la mia integrazione è questa :
Whey protein ISO SENSATION 93 due volte a giorno ;
BCAA 5 + 5 pre e post work out
Creatina CREAKIC Muscletech dosaggio americano 3 caps + 3 caps .

Grazie .
Vincenzo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-10-2009, 04:42 PM


Ciao Vincenzo e benvenuto in Fituncensored.

Partiamo dalla nota dolente, il gaba.
Non è autorizzato per il nostro mercato, trattandosi di acido gammaaminobutirrico, un composto che funziona da neurotrasmettitore cerebrale e può causare modificazioni nella chimica del cervello.
E' inoltre precursore del ghb, la nota droga dello stupro.

Meglio starne alla larga.

L'ala, se parliamo di acido lipoico, è un composto idroliposolubile a carattere antiossidante, che ha anche la capacità di "ricaricare" altri antiossidanti.
E' un ottimo prodotto per il benessere generale ed ha anche proprietà, in particolare l'r-enantiomero, di controllo della glicemia aumentando al sensibilità dei recettori glut-4.
Quindi può essere utile, ad esempio, dopo l'allenamento per veicolare meglio gli zuccheri del pasto immediatamente successivo.

Il cla è un acido grasso con proprietà particolari.
Sembra agire sulla composizione corporea, favorendo lo smaltimento del grasso e l'incremento della massa magra.
Nella pratica ha un'efficacia variabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-10-2009, 08:50 AM


Grazie a Guru per la celerissima risposta ,
quindi mettiamo da parte 'sto benedetto Gaba e indirizziamoci verso ALA e CLA.

Sul CLA ho letto che i dosaggi consigliati sono dai 3 ai 5 grammi al giorno , quindi considerando che la maggior parte dei prodotti in commercio sono caps che contengono 750 mg di principio attivo,quando, come e quante se ne dovrebbero prendere al giorno, come ciclicizzarle , se si devono ciclicizzare .
Stesso discorso per l'ALA , quanto, quando e come assumerlo .
Il mio peso attuale è di circa 86 kg per 186 cm di altezza .
Ri Grazie per le risposte :-)
Vincenzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 15-10-2009, 01:41 PM


Ciao novellino,
per l'ALA ti ha gia praticamente risposto Guru nell'intervento precedente, nel pasto post wo, i giorni off, lo prendi ad un qualsiasi pasto, colazione, pranzo, vedi tu, mettilo nei pasti a piu alta percentuale di carboidrati.
Purtroppo, e non vedo il motivo, l'R-ALA è molto piu caro, ma se puoi permettertelo, è anche molto piu efficace.
Il CLA 2 perle,ovvero 1,5gr a colazione, pranzo, cena.
Non ti aspettare miracoli immediati, dovrebbe dare risultati sul lungo termine.
Un' ultima cosa, se decidi di comprarlo, pare che i migliori siano, come materie prime, Tonalin o Clarinol, non è difficile trovarli, molte marche si affidano a questi fornitori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-10-2009, 03:33 PM


Per il cla, sceglielo che sia certificato Tonalin ed utilizzalo ad un dosaggio non inferiore ai 2-3gr se vuoi poterne valutare la reale efficacia.
Idealmente, 1gr ai pasti principali.

Per l'ala, il discorso è soggettivo e dipende da ciò che ricerchi.

Come scudo antiossidante, 200mg 2-3 volte al giorno (se avverti bruciore di stomaco usalo ai pasti) sono sufficienti.
Se cerchi il miglioramento del metabolismo degli zuccheri, oltre a dover scegliere la forma R-ala, i dosaggi salgono a circa 1gr ogni 100gr di carboidrati assunti (quindi va assunto ai pasti), dosaggio empirico che ha dimostrato il maggior effetto ma che può variare da soggetto a soggetto e che sfora le quantità consigliate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-10-2009, 08:52 PM


Grazie a Guru ed a Ivanko , per le celeri e appropriate risposte .
Riassumendo le mie intenzioni sarebbero queste :
CLA - 2 caps ai pasti principali ( prenderò il CLA della Dymatize , in un sito estero ho un ottimo prezzo ed è Tonalin ) , ho intenzione di prenderlo per due tre mesi .
ALA - inizierò ad usarlo in contemporanea al CLA assumendolo sempre ai pasti principali , o per meglio dire quelli piu' ricchi di carboidrati .
In questo periodo sto seguendo un'alimentazione abbastanza ricca di calorie (circa 3200 Kcal) , ma abbastanza bilanciata riguardo i macronutrienti anche se le proteine sono un po' piu' altine ;-)
Il mio problema è l'adipe all'addome, dall'ultimo esame antropometrico fatto , ero al 17% di BF, ma è l'addome che fa alzare questa percentuale, in quanto ho le gambe carenti e circa 4 kg di massa magra in piu' sulla parte superiore del corpo( il suddetto esame mi "consigliava" di perdere 8 kg , 5 di grasso e 3 di muscoli). e non posso eccedere con la corsa poichè ho un ginocchio in pessime condizioni, ma non dispero , l'importante era rimettersi in gioco e l'ho fatto .
Grazie ancora .
Vincenzo.

P.S.
Vi "torturerò" , chiedendo tutto su molti integratori ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 15-10-2009, 10:20 PM


Paradossale il consiglio di perdere massa magra.
Diffiderei di valutazioni di questo tipo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 16-10-2009, 10:31 AM


Bhè la valutazione è atipica ma molto più verosimile di previsioni impossibili come perdere 7kg di grasso e 1 di muscolo...forse è fraintendibile il "dovere" di perdere 5kg e 3 rispettivamente ma credo sia l'interpretazione di novellino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-10-2009, 02:12 PM


Per onestà intellettuale :-)
il "consiglio" di perdere 8 kg frazionati in 5 kg di massa grassa e 3 di massa magra , è stato "dato" dal software che ha analizzato i dati antropometrici , inserendo stato di "forma fitness" , non dalla persona che ha fatto materialmente l'esame .
Il mio personalissimo parere è che devo dimagrire sull'addome , ma è ovvio che dimagrire localmente è impresa ardua, e sinceramente non vorrei essere "diafano", quindi per adesso alimentazione piu' ricca cercando di monitorare quanto piu' possibile il giro vita, e successivamente proverò a definirmi, aumentando il volume del lavoro aerobico ( attualmente faccio 3 sedute settimanali di circa 30 40 minuti )
Saluti
Vincenzo .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0