FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Vitargo vs Maltodestrine (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1020-vitargo-vs-maltodestrine.html)

TREBBORY 29-08-2007 04:44 AM

Vitargo vs Maltodestrine
 
Avendo quasi finito le maltodestrine mi stavo chiedendo quale dei due carbo fosse meglio.
Vitargo o malto?
Del vitargo ho sentito parlare molto bene ma sinceramente non saprei quale sia l' effettiva differenza...attendo i piu' esperti....;)

boypr 29-08-2007 04:50 AM

io l'ho provato e non è per nulla male,poi è soggettivo anche

TREBBORY 29-08-2007 04:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 9450)
io l'ho provato e non è per nulla male,poi è soggettivo anche

Anche a me ne hanno parlato bene ma vorrei sapere le differenze!!!:p

Guru 29-08-2007 07:17 AM

Bisogna vedere per quale caratteristica ne hanno parlato bene.

E' ottimo quando devi mandar giù una soluzione concentrata a base di carbo, perchè riesce a mantenere una bassa osmolarità e quindi è molto facile da digerire.

Negli altri casi non offre nulla di più rispetto alle maltodestrine, ed a livello di indice glicemico non è nemmeno tanto tenero.

Quindi, se per esempio non sei un ciclista che vuol integrare carbo mentre pedala, rimani sulel malto a bassa destrosio equivalenza.

Costano anche molto meno.

TREBBORY 29-08-2007 10:06 AM

Voi sapete se le maltodestrine di maltodestrine hanno una buona de?
Ma porca vacca hanno cambiato materia prima!!!!
Le pro sono ancora buone come prima secondo voi_
Questa non ci voleva.....:(

Mimmolino 03-04-2009 09:03 PM

Quindi, se per esempio non sei un ciclista che vuol integrare carbo mentre pedala, rimani sulel malto a bassa destrosio equivalenza.

Costano anche molto meno.[/quote]

Che valore D.E devono avere? Ha senso prenderle preworkout? Oppure bisogna assumere carbo ad alto valore D.E?

HunterUaz 03-04-2009 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 109041)
Quindi, se per esempio non sei un ciclista che vuol integrare carbo mentre pedala, rimani sulel malto a bassa destrosio equivalenza.

Costano anche molto meno.

Che valore D.E devono avere? Ha senso prenderle preworkout? Oppure bisogna assumere carbo ad alto valore D.E?[/quote]
D.E. da 9 ad un massimo massimo di 15. Io le uso during WO 10 gr+10 di pro in un litro e mezzo di acqua

ventoblu 04-04-2009 10:38 AM

il Vitargo ha un'assimilazione + veloce delle malto...l'esempio del ciclista (sport endurance) era riferito al Vitargo, per chi pratica BB le maltodx a basso DE vanno benone ma il Vitargo non è da escludere a priori.

Petrh 04-04-2009 11:33 AM

Basso DE.... quindi una DE 19 non è il massimo post wo??

Guru 04-04-2009 05:37 PM

Si possono usare prewo se il pasto precedente è troppo lontano, e nel post come fonte principale di carbo, visto che ristabiliscono meglio il glicogeno muscolare.

Una DE bassa è preferibile, ma un valore medio di 20 può ancora andar bene specialmente se parliamo di postwo.

Il vitargo è assimilato ancora più velocemente, ma in molti tende a causare ipoglicemia.

Fate una prova e verificate con cosa vi trovate meglio.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013