Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
J.Bauer J.Bauer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito Studio sul Novedex-XT - 15-10-2008, 11:14 PM

Studio sul Novedex-XT


E' uno studio fatto appunto sulla somministrazione di questo prodotto.
L'unica cosa che non riesco a capire è il termine "Eugonadal".......ho dedotto che possa essere un qualche disturbo a livello ormonale, giusto?

Riporto lo studio tradotto da me.

Results of a study on NovedexXT, Gaspari's Testosterone Booster
Ziegenfuss T.N., Mendel R.W., and Hofheins J.E. Safety and Efficacy of a Commercially- Available, Naturally-Occurring, Aromatase Inhibitor in Healthy Men.
Ohio Research Group of Exercise Science and Sports Nutrition. Wadsworth, Ohio 44281,
Logica: In giovani uomini in salute si sa che bloccando la formazione degli estrogeni si stimola l’HPT ipotalamo-ipofisi-testicoli, e questo fa si che ci sia una maggiore produzione di androgeni. Recentemente, una nuova classe di integratori è apparsa asserendo di inibire l’enzima aromatasi ( diminuire cioè la trasformazione degli androgeni aromatizzanti come androstenedione, DHEA e testosterone negli estrogeni Estriolo, estrone e estradiolo ) aumentando anche la formazione di androgeni e testosterone.
Scopo: Come prima cosa in una serie di esperimenti, lo scopo di questo studio pilota era esaminare gli effetti del Novedex Xt, sui livelli ormonali (total testosterone [TT], testosterone biodisponibile [BT] e estradiolo [E2] ) controllando anche i valori epatici, renali e le funzioni ematologiche.
Metodo: Cinque “eugonadal” uomini (mean ± SD anni, altezza, peso, grasso corporeo: 31.0 ± 5.3 yr, 177.0 ± 3.8 cm, 86.6 ± 8.7 kg, 15.2 ± 5.4 %) hanno ingerito 4 capsule di Nov-XT prima di andare a letto per 28 giorni consecutivi. In accorso col produttore, ogni capsula di Nov-XT contienre 60mg di un brand brevettato di 3 naturali inibitori dell’aromatsi: 6, 17-keto-etiocholene-3-ol tetrahydropyranol ether, 3, 17-keto-etiochol-triene, and 3’,5,7-trihydroxy-4’-methoxyflavone.
I campioni di sangue sono stati prelevati prima della supplementazione e successivamente ad intervalli settimanali per 28 giorni e sono stati analizzati il TT, BT e E2. Ai soggetti è stato richiesto di mantenere la loro normale dieta e il loro normale allenamento durante lo studio. Tutti i campioni di sangue sono stati prelevati alla stessa ora del giorno, al mattino, per minimizzare le variazioni diurne. Le concentrazioni ormonali sono state statisticamente analizzate tramite ANOVA and Tukey’s HSD post-hoc test. Dependent t-tests è stato usato per comparare i cambiamenti nei valori ematici. Statistical significance was accepted at p<0.05

Risultati: Rispetto al periodo pre-assunzione, la somministrazione di Nov-XT ha aumentato rapidamente i livelli di TT e BT. Questo significa che i livelli di TT sono aumentati dopo una,due,tre,quattro settimane di Nov-XT rispettivamente del: +145% (p<0.006) - +183% (p<0.0005) - +232% (p<0.0002) e +240%(p<0.0002).
I cambiamenti nei valori di BT dopo una,due,tre,quattro settimane di Nov-Xt sono stati rispettivamente del: +300% (p<0.01), +402% (p<0.0009), +511% (p<0.0002), and +528% (p<0.0002).
Nonostante un così elevato aumento nei livelli di BT e TT non è stato rilevata una significante attività di aromatizzazione. ( la concentrazione di E2 è rimasta 3-6pg/ml più bassa rispetto in tutti gli esami rispetto alle analisi pre-somministrazione)
Non ci sono stati significativi cambiamenti nei valori ematici (glucosio, BUN, creatinina,bilirubinamfosfatasi alcalina , Transaminasi, sodio,potassio,cloro,calcio,albumina,globulina, CO2, proteine totali, colesterolo totale, trigliceridi, HDL-colesterolo, LDL-colesterolo, VLDL-colesterolo)ne negli altri valori (battito cardiaco, pressione sistolica, pressione diastolica)

Traduzione: By me, Bauer.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-10-2008, 11:49 PM


con 4 caps al gg di novedex xt si registrano i valori piu alti .. pero atd ha i valori falsati .. questi valori non sono 100% attendibili

anto sicuramente l'avrebbe saputo spiegare meglio ... e' proprio una caratteristica dell'atd
magari body se lo sai spiegare bene te questa cosa ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-10-2008, 05:03 AM


Eugonadal sta per eugonadico, ovvero di soggetto che ha un profilo ormonale normale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
J.Bauer J.Bauer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-10-2008, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Eugonadal sta per eugonadico, ovvero di soggetto che ha un profilo ormonale normale.
ah ok, bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bodyrules Bodyrules Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 598
Data registrazione: Aug 2008
Predefinito 16-10-2008, 10:02 AM


Pur non essendo "attendibili" al 100% ci si avvicinano di molto,anche se il range di variabilita' fosse del 70-80% i risultati sarebbero lo stesso davvero apprezzabili...
E' l'ennesimo studio sulla validita' di questi prodotti,ottimi antiaromatasi,svolgono benissimo la loro funzione nell'innalzare i livelli di testo ed abbassare gli estrogeni.
Il problema che non e' evidenziato in questo studio è che con quei dosaggi e tipo di somministrazione tende a far scendere drasticamente la libido oltre a causare un rebound di estrogeni dopo la sua interruzione.
Il dosaggio andrebbe ridotto ed il ciclo impostato nell'arco di 4/6 settimane con uno schema ad "onda" o a "diamante" proprio per minimizzare il rebound.
Sia chiaro non sto' dando consigli sull'utilizzo ma evidenziando l'impostazione sbagliata alla base di questo studio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
J.Bauer J.Bauer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-10-2008, 11:15 AM


Concordo, credo che nell'ipotesi di un utilizzo un tapering down sia molto + sensato, onde evitare appunto il classico rebound da estrogeni.
Il prodotto andrebbe preso nel prenanna ma non viene mai specificato se a stomaco vuoto o a stomaco pieno, inoltre c'è la possibilità che alcuni integratori o sostanze possano interferire con la sua assimilazione? Non ho trovato nulla in merito.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
J.Bauer J.Bauer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 16-10-2008, 11:46 AM


Ho trovato e tradotto anche questo.
In questo caso si parla di ben otto settimane di supplementazione, seguite da 3 settimane di interruzione.
Tuttavia non mi sembra che nello studio vengano riportati e confrontati i valori tra pre, during e post supplementazione, e ciò sarebbe interessante.
Vedrò di cercare meglio.

Risultati di otto settimane di inibizione dell’aromatasi utilizzando il supplement Novedex-XT: effetti in giovani uomini dal profilo ormonale normale.
Willoughby DS, Wilborn C, Taylor L, Campbell W.
Department of Health, Human Performance, and Recreation, Baylor University, Waco, TX 76798-7313, USA.
Questo studio ha esaminato gli effetti di un integratore inibitore dell’aromatasi sugli ormoni steroidei nel sangue, sulla composizione corporea, e sui altri valori ematici “clynical safety markers”
16 uomini dal profilo ormonale normale hanno ingerito Novedex-XT o un placebo ogni giorno per 8 settimane, seguite da 3 settimane di interruzzione. La composizione corporea è stata valutata e i campioni del sangue e delle urine prelevati nelle settimane 0,4,8 e 11.
I risultati sono stati analizzati tramite doppio-cieco repeated-measures ANOVA.
Il Novedex-XT ha aumentato in media rispettivamente del 283%, 625%, 566%, e 438% il Testosterone Totale, il Testosterone Libero, il DHT, e il rapporto testosterone:estrogeni, inoltre la massa grassa è diminuita del 3,5% durante la supplementazione.
Non sono stati riscontrati cambiamenti importanti nei valori nelle urine e nel sangue o per ogni altro tipo di ormone.
Questo studio ha mostrato che il Novedex-XT ha significativamente aumentato i valori di androgeni nel sangue con una conseguente diminuizione del grasso corporeo.
PMID: 17460335 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Fonte PubMed
Traduzione: Bauer
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0