FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   exdopati vs natural (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/6126-exdopati-vs-natural.html)

Vegeta 19-09-2008 09:14 PM

exdopati vs natural
 
CIAO, ho una curiosità che mi tormenta da qualche tempo,volevo sapere fino a che punto un ex dopato è avvantagiato rispetto ad uno che è sempre stato natural, per semplificare le cose prendiamo come riferimento due persone biologicamente identiche, quindi con metabolismo e genetica uguali, e che hanno iniziato ad allenarsi tutti e due nello stesso istante, solo che uno dei due ha usato AAS per un periodo di tempo lungo.. tipo dieci anni, mentre l' altro è sempre stato TOTALMENTE natural

mistersalvo 19-09-2008 09:26 PM

per merito dell'iperplasia un ex dopato è sempre più avvantaggiato di un natural...(ammenochè questo doped è una testa di ca**o)

Vegeta 19-09-2008 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 69476)
per merito dell'iperplasia un ex dopato è sempre più avvantaggiato di un natural...(ammenochè questo doped è una testa di ca**o)

si, questo lo so.. però mi chiedo quanto sia più avvantaggiato.. ad esempio: quanto può essere ingente l' iperplasia?? cioè, so che l' iperplasia è l' aumento del numero delle cellule, ma tanto per dirne una: ogni 1000 cellule di quanto aumenta questo numero??......
non so se si possa quantificare, ma a occhio e croce??

HD73 19-09-2008 09:43 PM

ad occhio e croce... Tanto!
Il doping ormonale, sposta proprio su un altro livello la capacità di crescita e forza, ben oltre i limiti genetici.

Ma diciamo che il confronto tra due individui diversi non ha molto senso.
Un dopato con scarso potenziale, potrebbe essere eguagliato o superato da un natural con potenziale eccezionale...
Basta vedere dorian yates a 20 dopo pochi mesi di palestra, praticamente irraggiungibile dalla maggior parte.
Ma questa ovviamente non è la regola...

Ciò che conta tra due individui, uno natural e l'altro no, con lo stesso potenziale, è anche quanto uno dei due si è dopato in passato, e quanti risultati ha avuto.

Per esempio partendo da una base di 70kg, ad un utilizzatore che sia arrivato a 110kg stabili, risulta relativamente semplice mantenersi a 90-95kg senza utilizzare più niente.
Mentre lo vedo impossibile come traguardo per quello natural.

Stesso vale per la forza acquisita.

greatescape 19-09-2008 10:00 PM

anche io avevo fatto una domanda come la tua per capire che boost hanno le persone dopate ...
questo discorso vale pero per chi ha fatto bei cicli .. non c'e' bisogno di fare 10 anni ne bastano anche gia 2 fatti bene
cmq se si fanno bene e non ti incasini troppo l'asse avrai questo boost ma se e' eccessivo non riuscirai a mantenere ... per essere chiaro poi nel momento in cui vuoi mantenere un tuo extra anche quando uno prendera gli integratori molti dovranno essere a un dosaggio maggiore

roninja 19-09-2008 10:35 PM

guarda conosco un rgazzo francese di 23 anni che ha fatto solo 4 cicli escusivamente di tembolone nel periodo di 2 anni e con una pct adeguata...da 86 kg per 173 cm è passato a 109 kili con 7% di bf..adesso è da un anno che ha smesso..pesa 104 al 9%..fai tu...

Vegeta 19-09-2008 11:10 PM

azz:eek::eek::eek:................................ .................
non avrei mai pensato ad un divario così grande:eek::eek::eek::eek:
che posso dire... sono ammutolito:confused::eek::confused::eek:

RaiN^ 20-09-2008 01:57 AM

Meglio che qualcuno esperto spieghi meglio sia i pro che i contro perchè il post terminato così sembrerebbe come un invito a doparsi.

Bodyrules 20-09-2008 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da roninja (Scrivi 69483)
guarda conosco un rgazzo francese di 23 anni che ha fatto solo 4 cicli escusivamente di tembolone nel periodo di 2 anni e con una pct adeguata...da 86 kg per 173 cm è passato a 109 kili con 7% di bf..adesso è da un anno che ha smesso..pesa 104 al 9%..fai tu...

Ti invito,prima di fare degli esempi in maniera cosi' superficiale,a pensare che c'e' gente che potrebbe essere decisamente influenzata da cio' che dichiari...
Quando si parla lo si deve fare con cognizione di causa e non per sentito dire in giro o dall'amico in palestra...
Il tuo bel francesino ti ha parlato solo di effetti positivi ma sicuramente ti ha nascosto quelli secondari,fidati ne avra' avuti davvero molti pur facendo tutto correttamente,quindi evitiamo questa pericolosa superficialita'.

Bodyrules 20-09-2008 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 69498)
azz:eek::eek::eek:................................ .................
non avrei mai pensato ad un divario così grande:eek::eek::eek::eek:
che posso dire... sono ammutolito:confused::eek::confused::eek:

Vegeta,con te in privato avevo fatto un discorso da fratello maggiore che non faceva una piega ed era ad ampio spettro...devo supporre che darti giusti consigli e' solo tempo perso?
Spero per te di no,te lo dico davvero per il tuo bene...

greatescape 20-09-2008 11:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 69518)
Ti invito,prima di fare degli esempi in maniera cosi' superficiale,a pensare che c'e' gente che potrebbe essere decisamente influenzata da cio' che dichiari...
Quando si parla lo si deve fare con cognizione di causa e non per sentito dire in giro o dall'amico in palestra...
Il tuo bel francesino ti ha parlato solo di effetti positivi ma sicuramente ti ha nascosto quelli secondari,fidati ne avra' avuti davvero molti pur facendo tutto correttamente,quindi evitiamo questa pericolosa superficialita'.

quoto alla grande ... poi qui si parla sempre di cicli fatti bene e con recovery totali .. se non si fanno le cose alla perfezione poi il vostro asse non si riesce a recuperare completamente ... senza contare di sbalzi post ciclo

poi e' tutto vero in parte quello che si dice .. pero ti devi sempre allenare e sperare di non infortunarti mai perche cmq se stai fermo non credo che riprendi quelle masse ... e poi non ci credo a mantenere naturalmente un hp +30 gia un +20 secondo me deve mangiare come un leone e integrare perfettamente

Vegeta 20-09-2008 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 69519)
Vegeta,con te in privato avevo fatto un discorso da fratello maggiore che non faceva una piega ed era ad ampio spettro...devo supporre che darti giusti consigli e' solo tempo perso?
Spero per te di no,te lo dico davvero per il tuo bene...

ah??!!!! ho detto che sono ammutolito perchè non pensavo che un ex dopato fosse così avvantaggiato rispeto ad uno da sempre natural, non ho mica detto che da domani inizio a doparmi così poi quando smetto sono avantaggiato:D...
adesso come adesso non mi doperei mai, non ne ho neanche il coraggio.... cioè non è che sono un santo, la verità è che in certi momenti penso "chissà come divento se faccio così", ma è solo un pensiero confinato nella mia mente che poi sopprimo subito... e poi dai, qual' è il bodybuilder che non ha mai avuto pensieri simili??? io penso che sono cose che vengono in mente a tutti, dal primo all' ultimo.. comunque basta, sto divagando.. ho posto questa domanda semplicemente perchè volevo sapere se questo vantaggio che ho tanto sentito citare fosse reale, punto, adesso so che è vero, ma mica vuol dire che tra dieci minuti inizio un ciclo:D

comunque tranquillo che i tuoi consigli non sono stati tempo perso:)...

Vegeta 20-09-2008 01:24 PM

perchè non ho l' opzione edit?? in una frase mi sono espresso male

roninja 21-09-2008 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bodyrules (Scrivi 69518)
Ti invito,prima di fare degli esempi in maniera cosi' superficiale,a pensare che c'e' gente che potrebbe essere decisamente influenzata da cio' che dichiari...
Quando si parla lo si deve fare con cognizione di causa e non per sentito dire in giro o dall'amico in palestra...
Il tuo bel francesino ti ha parlato solo di effetti positivi ma sicuramente ti ha nascosto quelli secondari,fidati ne avra' avuti davvero molti pur facendo tutto correttamente,quindi evitiamo questa pericolosa superficialita'.

ascolta body..io nn ho la minima intenzione di spronare nessuno al doping..fattostà che qui lui ha chiesto il divario..non gli effetti sula salute,sull'asse ormonale sulla produzione endogena di testo ecc ecc e io ho risposto di conseguenza..se lui avesse chiesto il divario e le conseguenze sulla salute gli avrei detto anche tutti i problemi che il "mio francesino" ha dovuto affrontare..quanto ha speso in cure mediche quanto ancora sta spendendo e che probabilmemte nonstante il pesante dazio che ha già pagato ,nonostante avesse fatto dei cicli e pct "sicuri" e lo metto fra virgolette perchè quando si parla di droghe nn si è mai in sicurezzza, probabilmente negli anni lo pagherà in maniera ancora più salata..poi va be..se uno mi chiede "ma se mi faccio di diana prendo peso?" io gli rispondo solo probabilmente si anche se metti anche molta acqua..non è che gli gli dico si,ma ti salirà la pressione,ilcolesterolo skizzerà alle stelle,probabilmente avrai acne,se sei predispoto calvizie,magari anche un po di irsutismo e se ti va male come minimo itterio einfiammazioni pesanti al fegato..cioè..mica posso funfìgere da enciclopedia treccani suigli steroidi ogni volta che uno fa una domanda che apparentemente nn si porta niente dietro in più che un mero interesse et curiosità personale;)

Bodyrules 21-09-2008 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da roninja (Scrivi 69658)
ascolta body..io nn ho la minima intenzione di spronare nessuno al doping..fattostà che qui lui ha chiesto il divario..non gli effetti sula salute,sull'asse ormonale sulla produzione endogena di testo ecc ecc e io ho risposto di conseguenza..se lui avesse chiesto il divario e le conseguenze sulla salute gli avrei detto anche tutti i problemi che il "mio francesino" ha dovuto affrontare..quanto ha speso in cure mediche quanto ancora sta spendendo e che probabilmemte nonstante il pesante dazio che ha già pagato ,nonostante avesse fatto dei cicli e pct "sicuri" e lo metto fra virgolette perchè quando si parla di droghe nn si è mai in sicurezzza, probabilmente negli anni lo pagherà in maniera ancora più salata..poi va be..se uno mi chiede "ma se mi faccio di diana prendo peso?" io gli rispondo solo probabilmente si anche se metti anche molta acqua..non è che gli gli dico si,ma ti salirà la pressione,ilcolesterolo skizzerà alle stelle,probabilmente avrai acne,se sei predispoto calvizie,magari anche un po di irsutismo e se ti va male come minimo itterio einfiammazioni pesanti al fegato..cioè..mica posso funfìgere da enciclopedia treccani suigli steroidi ogni volta che uno fa una domanda che apparentemente nn si porta niente dietro in più che un mero interesse et curiosità personale;)

Continui ad essere superficiale con queste tue affermazioni...
Quando si parla di argomenti cosi' delicati lo si deve fare a 360° elencando pro e contro.
Riportando,come hai fatto erroneamente te,solo gli aspetti positivi indurresti gli utenti meno esperti in conclusioni affrettate...
Ti ripeto nuovamente di fare affermazioni con cognizione di causa,poi se vuoi riportare notizie/esempi per sentito dire in giro o da un amico,fallo in maniera piu' completa e meno "leggerina".
Questa non e' una "ramanzina" diretta a solo a te ma ho colto l'occasione per far capire che con certe cose non si scherza e non si puo' assolutamente essere superficiali.
Ricordatevi che i benefici indubbiamente si hanno utilizzando certi prodotti ma non hanno una durata illimitata(anzi...),si hanno altrettanti effetti secondari che durano molto ma molto di piu' e spesso ci si portera' dietro per tutta la vita...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013