FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   umore.... (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/3126-umore.html)

mistersalvo 13-03-2008 07:47 PM

umore....
 
ci sono integratori che possono influire positivamente o negativamente sull'umore??

se è si quali sono?? come agiscono??

se sono tanti mi potreste indicare i più diffusi??

thanks;)

NoMoreTrouble 13-03-2008 09:04 PM

5-htp dovrebbe migliorarlo, perche precursore della serotonina

TREZ 13-03-2008 09:23 PM

adrenalina

highflyer 13-03-2008 10:29 PM

io ho sempre sentito di magiare tanta cioccolata perkè ha la serotonina..
ke bella cosa..:D

RaiN^ 13-03-2008 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 35933)
io ho sempre sentito di magiare tanta cioccolata perkè ha la serotonina..
ke bella cosa..:D

il cioccolato contiene triptofano che è un aminoacido da cui viene sintetizzata la serotonina e la melatonina "che favorisce il sonno",per cioccolato si intende quello con alta % di cioccolato,non quello comune con il 60% di zucchero:D ci sono molti alimenti che contenengono questo aminoacido, anche il latte ad esempio!!
Ora vi abbufferete:D:D

mistersalvo 13-03-2008 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da highflyer (Scrivi 35933)
io ho sempre sentito di magiare tanta cioccolata perkè ha la serotonina..
ke bella cosa..:D

ha la serotonina o agisce su essa?? che la cioccolata abbia un ormone mi sembra strano.....:rolleyes::D

Antò 14-03-2008 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 35907)
ci sono integratori che possono influire positivamente o negativamente sull'umore??

se è si quali sono?? come agiscono??

se sono tanti mi potreste indicare i più diffusi??

thanks;)

farmaci, droghe, integratori....tutto influisce sull'umore, ma dipende dalla tua personale chimica cerebrale, l'uso o meno di una data sostanza....
Se soffri di attachi di ansia, allora, qualsiasi sostanza che aumenti il livello di serotonina (precursore o inibittore del reuptake) o inibisca il "fire" neuronola come il GABA...
se soffri di insicurezza o "ansia sociale" allora va bene l'opposto, qualsiasi sostanza che aumenti il livello di dopamina (l-dopa,1-carboxy, gli inibitori MAO, farmaci contro la sindrome da iperprolactinemia, PEA, vit B6, Thyramine...)

Antò 14-03-2008 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 35938)
ha la serotonina o agisce su essa?? che la cioccolata abbia un ormone mi sembra strano.....:rolleyes::D

contiene PEA (nn ricordo il nome completo), un neurotrasmettitore rilascaito dai neuroni quando si è innamorati..agisce aumentando il senso di benessere, come se bilanciasse la chimica cerebrale...

mistersalvo 14-03-2008 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 35961)
farmaci, droghe, integratori....tutto influisce sull'umore, ma dipende dalla tua personale chimica cerebrale, l'uso o meno di una data sostanza....
Se soffri di attachi di ansia, allora, qualsiasi sostanza che aumenti il livello di serotonina (precursore o inibittore del reuptake) o inibisca il "fire" neuronola come il GABA...
se soffri di insicurezza o "ansia sociale" allora va bene l'opposto, qualsiasi sostanza che aumenti il livello di dopamina (l-dopa,1-carboxy, gli inibitori MAO, farmaci contro la sindrome da iperprolactinemia, PEA, vit B6, Thyramine...)

grazie antò.....ma quest agiscono sull'umoe migliorandolo o peggiorandolo??
tipo la griffonia o l-dopa....

Guru 14-03-2008 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 35962)
contiene PEA (nn ricordo il nome completo)

Credo sia la feniletilamina.

In ogni caso, l'argomento è fortemente a rischio perchè presuppone utilizzo di integratori(notificati o meno) per finalità che potremmo definire di appannaggio psichiatrico.

Molti prodotti, compresi i farmaci, possono avere effetto depressivo o eccitatorio in base al profilo del problema.

Non possiamo quindi parlare con troppa leggerezza di questi principi attivi, perchè potrebbero far passare messaggi errati o incompleti, in quanto non tengono conto dello stato psicologico del soggetto ne, come è ovvio, potrebbero farlo in quanto non è un luogo ove richiedere consigli medici.

TREZ 14-03-2008 09:14 PM

si è vero guru pero' è vero che in quelle rare volte in cui il corpo produce adrenalina hai come una carica.
guarda quanti appassionati di sport estremi ad esempio


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013