Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-12-2014, 03:14 PM


The role and molecular mechanism of D-aspartic acid in the release ... - PubMed - NCBI

RESULTS:

In humans and rats, sodium D-aspartate induces an enhancement of LH and testosterone release. In the rat pituitary, sodium D-aspartate increases the release and synthesis of LH through the involvement of cGMP as a second messenger, whereas in rat testis Leydig cells, it increases the synthesis and release of testosterone and cAMP is implicated as second messenger. In the pituitary and in testes D-Asp is synthesized by a D-aspartate racemase which convert L-Asp into D-Asp. The pituitary and testes possesses a high capacity to trapping circulating D-Asp from hexogen or endogen sources.


Per il resto , fate le vostre ricerche , vi posso anche suggerire qualche termine chiave " prolattina" , "NMDA" ,"ormoni pituitari" .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 09:09 AM


nello studio originale (cioè il primo) del 42% sull' acido d aspartico se ti ricordi bene 20 su 23 avevano avuto benefici da questo integratore cioè 87% dei partecipanti, partecipanti presi a quel momento nello studio.
questo che vuol dire? che 3 di loro non hanno risposto bene all' acido d aspartico, dato che 23 persone comunque per uno studio sono sempre poche ci puo' essere una casistica maggiore di no responder.

un' altra cosa sui vari test booster, molti di questi funzionano su persone grandi e aiutano sopratutto a ripristinare i valori corretti di testosterone.

qui c'è uno studio contro

When Hype Meets Reality: D-Aspartic Acid Turns Out to Be Another Supplemental Nonstarter in First Human Trial With Any Relevance for Healthy Young Men - SuppVersity: Nutrition and Exercise Science for Everyone

qui invece ne parlano bene ma spiegano meglio come funziona

D-Aspartic Acid and Its Ability to Boost Testosterone Levels - Testosterone Boosters Review

quando si prendono questi prodotti sarebbe sempre meglio usarli con bioperina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 09:48 AM


d-Aspartic acid supplementation combined with 28 days of heavy resistance training has no effect on body composition, muscle strength, and serum hormones associated with the hypothalamo-pituitary-gonadal axis in resistance-trained men

Abstract
It was hypothesized that d-aspartic acid (D-ASP) supplementation would not increase endogenous testosterone levels or improve muscular performance associated with resistance training. Therefore, body composition, muscle strength, and serum hormone levels associated with the hypothalamo-pituitary-gonadal axis were studied after 28 days of resistance training and D-ASP supplementation. Resistance-trained men resistance trained 4 times/wk for 28 days while orally ingesting either 3 g of placebo or 3 g of D-ASP. Data were analyzed with 2 × 2 analysis of variance (P < .05). Before and after resistance training and supplementation, body composition and muscle strength, serum gonadal hormones, and serum D-ASP and d-aspartate oxidase (DDO) were determined. Body composition and muscle strength were significantly increased in both groups in response to resistance training (P < .05) but not different from one another (P > .05). Total and free testosterone, luteinizing hormone, gonadotropin-releasing hormone, and estradiol were unchanged with resistance training and D-ASP supplementation (P > .05). For serum D-ASP and DDO, D-ASP resulted in a slight increase compared with baseline levels (P > .05). For the D-ASP group, the levels of serum DDO were significantly increased compared with placebo (P < .05). The gonadal hormones were unaffected by 28 days of D-ASP supplementation and not associated with the observed increases in muscle strength and mass. Therefore, at the dose provided, D-ASP supplementation is ineffective in up-regulating the activity of the hypothalamo-pituitary-gonadal axis and has no anabolic or ergogenic effects in skeletal muscle.

Abbreviations
1-RM, 1 repetition maximum; BSA, bovine serum albumin; D-ASP, d-aspartic acid; DDO, d-aspartate oxidase; ELISA, enzyme-linked immunoabsorbent assay; GnRH, gonadotropin-releasing hormone; H2O2, hydrogen peroxide; HCL, hydrochloric acid; HPG axis, hypothalamo-pituitary-gonadal axis; LH, luteinizing hormone; NMDA, N-methyl d-aspartic acid

in poche parole il Daa non darebbe incrementi di massa magra, non aumenterebbe la forza e non diminuirebbe la massa grassa.
aiuterebbe sopratutto ad aumentare la mobilità, il numero e la qualità del liquido seminale.
Daa secondo un altro studio si è dimostrato sicuro su periodi lunghi (90 giorni).

qui in Italia era venduto con il nome di Dadavit integratore di libera vendere consigliato per chi voleva fare un figlio, proprio appunto per la proprietà sugli spermatozoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 10:14 AM


One study has been conducted lasting 12 days, where supplementation with D-aspartic acid (brand DADAVIT) was able to increase testosterone by 15% after six days and 42% after twelve days relative to baseline, which declined to 22% after three days of cessation.[19] This study has been replicated by another study where 2.66g of D-aspartic acid (DADAVIT) was able to increase serum testosterone in infertile men by a variable 30-60% after 90 days.[39]

One study has been conducted in athletes given D-aspartic acid supplementation at a dose of 3g daily for 28 days, and there was a failure to increase testosterone concentrations when measured at 28 days.[32] This study noted a statistically significant induction of serum D-aspartate oxidase (DAO) which degrades D-aspartate[52] to a near doubling;[32] this suggests a possible form of negative feedback, and aromatase (may also be induced by D-aspartic acid[24]) was not thought to contribute due to estrogen being unchanged.

Short term usage of D-aspartic acid seems to increase testosterone, but prolonged usage is associated with both an increase and no significant change. There has been an induction (increase) in the enzyme that degrades D-aspartic acid, which suggests negative feedback, and it is plausible this negative regulation occurs in athletes (normal to high testosterone) and not in infertile men (low testosterone) as the second group experiences prolonged increases in testosterone

7.4. Estrogen

Supplementation of 3g D-aspartic acid in trained athletes alongside resistance training for 28 days does not significantly modify circulating estrogen levels.[32]

No significant changes in circulating estrogen levels in otherwise healthy men have been found

8. Safety and Toxicology

8.1. General

Following consumption of 2.66g D-Aspartate for 90 days in subfertile men, there were no reported abnormalities noted in serum measurements.[39] This study measured electrolytes, liver enzymes, glucose, urea, creatinine, and both red and white blood cell function.

ecco il tutto si parla anche di atleti con livelli normali di testo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 10:24 AM


Great , se citi examine.com , dovresti cmq riportare la fonte , ovvero anche l'intero contesto
Tu hai questa tendenza a vedere solo la "parte" e mai il "tutto"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 10:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Great , se citi examine.com , dovresti cmq riportare la fonte , ovvero anche l'intero contesto
Tu hai questa tendenza a vedere solo la "parte" e mai il "tutto"
mi sembrava di aver messo tutto quello che poteva essere utile
comunque su di me il daa ha avuto effetto sulla libido il resto mi sembra non abbia influito.
che poi l' ho sempre usato insieme ad altro tranne una estate dove avevo usato daa + una specie di zma a dosaggio triplo ma anche li ricordo solo ottimi effetti per altro

ad esempio quando si poteva vendere l' animal stak (stak 2) in Italia, un mio amico lo aveva preso con ottimi effetti su libido, forza e composizione corporea, su di me gli effetti sono stati minori.

per la massa e forza (anche se come forza non ho preso mai molto dai t booster ad essere sincero) ci sono stati dei prodotti che hanno funzionato.

anche te mi sembra da solo non lo hai mai preso, oppure che ne so solo daa e dim ad esempio.

te sotto daa cosa hai notato? come lo hai preso? che tipo? durata ecc ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
mi sembrava di aver messo tutto quello che poteva essere utile

hai messo quello che TU ritieni utile
comunque su di me il daa ha avuto effetto sulla libido il resto mi sembra non abbia influito.
che poi l' ho sempre usato insieme ad altro tranne una estate dove avevo usato daa + una specie di zma a dosaggio triplo ma anche li ricordo solo ottimi effetti per altro
Per creare degli "stack" bisogna cmq "ragionarci" un minimo , considerando "annessi e connessi"

ad esempio quando si poteva vendere l' animal stak (stak 2) in Italia, un mio amico lo aveva preso con ottimi effetti su libido, forza e composizione corporea, su di me gli effetti sono stati minori.

per la massa e forza (anche se come forza non ho preso mai molto dai t booster ad essere sincero) ci sono stati dei prodotti che hanno funzionato.

anche te mi sembra da solo non lo hai mai preso, oppure che ne so solo daa e dim ad esempio.

te sotto daa cosa hai notato? come lo hai preso? che tipo? durata ecc ...
Per il resto , fermo restando che la soggettività regna sovrana , credo che i tbooster , siano da usare in contesti molto ben definiti ,ovvero un individuo sotto i 40anni , non dovrebbe neanche considerarli ; tuttavia in alcuni contesti , quali una ipocalorica molto "stretta" con ridottissimo apporto di fat , i tbooster potrebbero avere una loro applicazione anche per individui "giovani" .
In questo forum si possono trovare informazioni molto accurate e dettagliate , basta saperle ricercare , mi riferisco a quanto scritto in passato da Guru, LupinIII , Devilman , Mavors , Liborio ed altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 11:36 AM


quello che io ritengo utile? ahahahahah
mi sembra di aver riportato molti studi e considerazioni sul daa.
io gli stack me li faccio, quando uso più cose normale che li sento.
ma ti assicuro che se prendo solo il daa + un integratore per controllare gli estrogeni + un altro per la prolattina ad esempio quello che avrò è una ottima ricomposizione corporea + libido aumentata.
se uno vuole vedere aumentata la forza molto meglio cose come creatina + betaina anidra.

ci sono stati dei t booster che con me avevano funzionato (massa e un po' di forza) ma nessuno di questi aveva daa dentro.

mi ricordo di un log americano con prodotti tipo activate xtreme e triazole che nel primo giro di 2 mesi avevano dato ottimi risultati mentre in abbinata con daa questi risultati non si erano ripresentati.

che uno faccia gli stack va bene, ma noi dobbiamo anche parlare di ogni singolo ingrediente.
ad esempio long jack, icariin, coleus ecc presi da soli quello che devono fare lo fanno.

posso sapere poi perchè uno studio cosi non va bene? dove qui mostra che non c'è stato nessun cambiamento?

D-aspartic acid supplementation combined with 28 days of heavy resi... - PubMed - NCBI

questa dovrebbe essere una raccolta di più studi

The role and molecular mechanism of D-aspartic acid in the release and synthesis of LH and testosterone in humans and rats
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 04-12-2014, 12:25 PM


ottimo Great
nomen omen , ed io ancora non lo avevo notato
DAA , le tue considerazioni sono ineccepili , anche se hai citato uno studio più volte , quello sugli atleti di resistenza etc etc ... ed hai di nuovo postato lo studio che avevo postato io , ieri.
Ti crei degli gli stack...
E per la forza sono meglio betaina anidra e creatina , inoltre fai molto affidamento a quanto riportano i log's americani .
Qualche volta invece riporti citazioni da altri siti senza citare le fonte.

Ma stringendo ?
Quali sono le tue conclusioni, non sul daa,ma su tutto questo ambaradam?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-12-2014, 12:45 PM


nomen omen con il mio nick? boh
io sul daa mi sono espresso ho detto come la penso ed ho messo i link utili
tu pure mi sembra che da solo non lo hai mai usato quindi.
il daa è come tutti i test booster in generale vanno provati di persona perchè come hai visto dagli studi ci sono dei no responder ok?
quindi voi provate se quella cosa funziona con voi continuate altrimenti valutate.

io mi guardo gli studi e poi vedo come vanno i prodotti nei vari log.
ma guarda caso che negli studi quasi sempre c'è l' integratore x usato su delle persone contro altre a cui gli si da un placebo dove dentro non c'è nulla.
grazie al cavolo che cosi escono tutti vincenti come nel caso recente del hmb fa, se avessero fatto altri gruppi dove si amministravano altre cose tipo creatina + hmb normale si sarebbe potuto vedere meglio la bontà del prodotto.

i testbooster funzionano chi più o chi meno, ti ho fatto l' esempio dell' animal stak con me e un altro anni fa quando lo si vendeva in Italia.
altre cose valuta te, ho provato altri prodotti

il Daa lo compro perchè costa poco e ti ho detto che qualche versione tra cui quello chelato della tested non mi hanno fatto nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Sspeedy76 Sspeedy76 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 05-12-2014, 01:12 PM


Non mi lascio suggestionare facilmente ma devo dire che su di me questo genere di prodotti funzionano.
Ovviamente il corpo non risponde sempre alla stessa maniera, ci sono periodi in cui alimentazione e wo funzionano alla grande altri in cui non funziona niente, ma non siamo macchine.
Per mia ignoranza ho provato sempre TB con DAA all'interno.
L'ultimo che ho iniziato credo di sospenderlo, perchè in polvere e preso a stomaco vuoto mi fa correre in bagno.
L'ultima volta ero indeciso su questo (di cui allego descrizione) che ha all'interno già una matrice AI.
Lo inizierò ormai con il nuovo anno.
Altrimenti troppe polveri diventa un film !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-12-2014, 04:37 AM


su di me il daa non sempre ha funzionato, questo a seconda della marca in primis.
se trovi una cosa che funziona bene il mio consiglio è non cambiarla a meno che non esca qualche prodotto che sulla carta sembri superiore.
nei test booster ci sono spesso sostanze naturali derivate da erbe, queste sostanze anche se uguali possono differire tra loro, per questo è importante delle volte la certificazione della materia prima.
un altro problema di questo genere di prodotti è che vanno in base alla stazza della persona, quindi più pesi e più ne devi utilizzare.
cosi magari per qualcuno 3 caps possono andare bene e per altri ne servono minimo 4 per sentire qualcosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
joshthyer joshthyer Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2016
Età: 36
Predefinito 05-09-2016, 10:00 PM


DAA has been proven time and time again. I personally use it myself and have seen significant boosts in testosterone levels as well as energy and strength. I have compiled some studies on it over at Does D-asapartic Acid Work? A Review of Available Studies.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0