FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Chetoni del lampone (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/24297-chetoni-del-lampone.html)

IronMaiden 29-07-2013 12:50 PM

Chetoni del lampone
 
Salve, volevo chiedervi se questo prodotto è notificato in italia e se si qualcuno lo ha provato? Perchè leggo molti articoli discordanti, alcuni lo esaltano altri ne parlano come una bufala.:rolleyes:

IronMaiden 29-07-2013 02:19 PM

Per chi non lo conoscesse è strutturalmente simile alla capsaicina e alla sinefrina e "dovrebbe" aumentare la produzione si adinopectina e noradrenalina, "avrebbe" anche un'effetto migliorativo dell'elasticità della pelle e stimolare la crescita capillifera nei soggetti con alopecia. A quanto pare milioni di persone oltreoceano lo usano dopo che ne parlò in una trasmissione il Dr Oz e pare che la maggior parte siano soddisfatti del prodotto, mentre in europa si è affacciato da poco. In realtà leggendo un pò in giro pare che gli studi siano scarsi e fatti solo su ratti e pare che in uno di questi studi i ratti non hanno perso peso. Detto questo aspetto vostre risposte.:)

lupin III 29-07-2013 03:31 PM

Non so se sia notificato o meno.
Cio' premesso, il mio parere e' che possa essere efficace per perdere peso a dosi maggiori di quelle propagandate.
Che faccia qualcosa per l'alopecia androgenetica e', invece, una bufalaccia.

IronMaiden 29-07-2013 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 421321)
Non so se sia notificato o meno.
Cio' premesso, il mio parere e' che possa essere efficace per perdere peso a dosi maggiori di quelle propagandate.
Che faccia qualcosa per l'alopecia androgenetica e', invece, una bufalaccia.

Peccato! Speravo mi ricrescesse qualche capello:D Scherzi a parte le dosi consigliate sono 100mg 2 volte al giorno ma esistono capsule con 500mg quindi c'è chi ne userà 1gr al giorno presumo, il fatto è che è considerato sicuro fino a 200mg al giorno oltre non si sà.

IronMaiden 29-07-2013 04:27 PM

Ho trovato questo in un sito che lo vende:

A typical dose of raspberry ketones is around 100mg, although clinical studies have used far greater doses than this, From the latest study by Wang et al, 2012, throughout trials they used dosages of 0.5, 1, and 2% of body weight, which equates to 300mg, 600mg 1200mg for a 60kg woman.

Guru 29-07-2013 10:03 PM

Non dovrebbero esserci problemi a notificarlo, probabilmente se già non lo è lo sarà presto.

E' un prodotto interessante e potenzialmente molto efficace, specialmente per chi è in forte sovrappeso, proprio per il motivo che hai indicato, ovvero l'aumento dell'adiponectina oltre che della noradrenalina che, insieme, aumenta il consumo calorico.

I dosaggi sono quelli e cercherei di non allontanarmi troppo.
Se si volesse salire a 300mg, consiglio di non assumere la terza dose la sera, in quanto ostacolerebbe l'addormentamento.

IronMaiden 29-07-2013 11:40 PM

Ciao Guru, facendo delle ricerche molto faticose perchè la maggior parte del materiale si trova in inglese e non sono proprio una cima ho capito che a quelle dosi per la maggior parte delle persone non è efficace. Quello che ho riportato sopra riguarda l'ultimo studio cinese del 2012 fatto sempre sui ratti a cui vengono somministrati da 0,5 a 2% del peso corporeo che vuol dire per uno di 100Kg da 500mg a 2gr al giorno che mi sembra una quantità eccessiva visto che le dosi sicure sono considerate sui 200mg al giorno anche se non capisco come si possa parlare di dosi sicure se non è mai stato sperimentato sull'uomo o almeno così ho letto.

IronMaiden 30-07-2013 01:23 PM

Anti-obese action of raspberry ketone. [Life Sci. 2005] - PubMed - NCBI

Raspberry ketone protects rats fed high-fat diets... [J Med Food. 2012] - PubMed - NCBI

Con google translate si capisce abbastanza bene, ma le dosi sono molto più alte di 200mg al giorno.

IronMaiden 04-08-2013 02:57 PM

Ho trovato alcuni studi vi do il link della lista tradotta da google Google Traduttore


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013