Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito DS/PH e PCT - 29-08-2010, 11:53 AM

DS/PH e PCT


Ciao a tutti
non sono sicurissimo sia la sezione corretta perchè riguarda aspetti differenti ma nel caso chiedo ai mod di spostare la domanda.

I miei dubbi sono relativi in generale ai DS/PH a scarsa aromatizzazione ( ma possiamo estendere anche a quelli che aromatizzano).
Conosco diverse cose e mi sono riletto di recente anche le guide di Anto nella sezione antiestrogeni ma ho dei dubbi che derivano anche dalla lettura di alcuni lavori di Mick Hart.

La questione è la seguente: in genere si usano Clomid e Nolvadex, solo uno dei due oppure si aggiunge ad essi l'HCG come PCT. Non sono espertissimo di cicli ma so di chi usa anche l'HCG se non erro sottocutanea durante i ciclo.
Senza andare troppo nel complicato mi soffermo sull'uso di Nolva/Clomid post PCT. Ed ecco il problema.

Mick Hart indica di usare il Nolvadex durante il ciclo per prevenire la ginecomastia ( cosa che ha senso per AAS/DS/PH che aromatizzano) mentre indica che usarlo dopo in PCT non è una grande idea ( o almeno usarlo solo dopo) in quanto l'eventuale danno sarebbe già fatto.

Suggerisce di usare intraciclo ZMA+Tribulus e di tenerlo anche in PCT.

Non sono completo nel riportare quanto dice, ma il suo punto è: tenere a bada gli estrogeni durante il ciclo con steroidi che aromatizzano e stimolare l'LH il più possibile per far riprendere livelli di testo ragionevoli.

Dopo queste letture mi ritrovo confuso ed ecco le mie domande:

1 Utilizzo di AAS/PH che non aromatizzano tipo Epistane o Superdrol:

- direi che usare il Nolvadex intra ciclo non serve visto che aromatizzano poco. Post ciclo si ha una soppressione più o meno elevata ma anche pochi estrogeni in circolo.

In questi casi vedo poco utile il Nolvadex mentre forse vedrei meglio il clomid per stimolare l'LH. Sbaglio?
Stessa cosa vedrei poco utile, specie dall'inizio il 6 bromo.

Anto diceva da qualche parte che con questo tipo di DS sarebbe meglio prima un antiestrogeno a scalare e poi un ATD ad onda. Ma non ne sono convinto.

Potete spiegarmi?

2 Utilizzo di AAS/PH che aromatizzano tipo Pheraplex

in questo caso mi sembra più sensato usare il Nolvadex sia durante che in PCT per i meccanismi che conosciamo.


Avete indicazioni in merito?
Ciao e grazie


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0