Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 12-05-2010, 11:37 AM

6-bromo

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
acido d-aspartico è diverso dall'acido aspartico
in italia lo trovi nel dadavit ed è autorizzato come farmaco da banco senza ricetta
Allora quella D però sta a significare che è l' enantiomero D dell' acido aspartico, tutti gli aminoacidi hanno due enantiomeri uno D e uno L perchè sono molecole chirali, l' acido aspartico lo puoi trovare sotto forma di acido L aspartico o Acido D aspartico....in natura sono molto più frequenti gli enantiomeri L...però evidentemente se lo vendono come farmaco da banco, le considerazioni sulla sua tossicità sono solo delle cavolate ??? cosa ne pensi ???

Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2010, 08:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
Allora quella D però sta a significare che è l' enantiomero D dell' acido aspartico, tutti gli aminoacidi hanno due enantiomeri uno D e uno L perchè sono molecole chirali, l' acido aspartico lo puoi trovare sotto forma di acido L aspartico o Acido D aspartico....in natura sono molto più frequenti gli enantiomeri L...però evidentemente se lo vendono come farmaco da banco, le considerazioni sulla sua tossicità sono solo delle cavolate ??? cosa ne pensi ???
eh si infatti sapevo anche io che la forma destrogira è tossica...infatti è vietata in italia come forma negli integratori....secondo te farmacologo l'acido l aspartico non dovrebbe funzionare meglio del d-aspartico?
poi come sotanze naturali per tenere sotto controllo la prolattina e stimolare la dopamina oltre al p5p conosci qualcos'altro?
Vecchio
  (#3)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 12-05-2010, 09:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
eh si infatti sapevo anche io che la forma destrogira è tossica...infatti è vietata in italia come forma negli integratori....secondo te farmacologo l'acido l aspartico non dovrebbe funzionare meglio del d-aspartico?
poi come sotanze naturali per tenere sotto controllo la prolattina e stimolare la dopamina oltre al p5p conosci qualcos'altro?
Aspetta D non vuol dire destrogiro è solo un riferimento alla gliceraldeide che si usa in chimica per suddividere gli aminoacidi tra L e D aminoacidi ( è il "d" e l' "i" minuscoli oppure il "+" o il "-" che si usano per distingue tra levogiro e destrogiro ) visto che l' acido D aspartico è venduto in molti integratori in italia, credo propio che non sia assolutamente tossico

Non saprei se l' enantiomero L potrebbe avere gli stessi effetti ma è il D aspartico che è presente a livello di gonadi e che ha l' effetto biologico sulla produzione del testosterone...
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-05-2010, 11:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
Aspetta D non vuol dire destrogiro è solo un riferimento alla gliceraldeide che si usa in chimica per suddividere gli aminoacidi tra L e D aminoacidi ( è il "d" e l' "i" minuscoli oppure il "+" o il "-" che si usano per distingue tra levogiro e destrogiro ) visto che l' acido D aspartico è venduto in molti integratori in italia, credo propio che non sia assolutamente tossico

Non saprei se l' enantiomero L potrebbe avere gli stessi effetti ma è il D aspartico che è presente a livello di gonadi e che ha l' effetto biologico sulla produzione del testosterone...

ah ecco a sto giro ho detto una cazzata allora..quindi D in questo caso per cosa sta? cioè per quanto so io la L e la D davanti agli aminoacidi dovrebbero significare la forma levogira o destrogira...grazie

Per quanto riguarda la prolattina cosa mi dici? oltre al p5p conosci qualche altro integratore che agonizzi la dopamna e quindi deprima la prolattina?
Vecchio
  (#5)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 12-05-2010, 11:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
ah ecco a sto giro ho detto una cazzata allora..quindi D in questo caso per cosa sta? cioè per quanto so io la L e la D davanti agli aminoacidi dovrebbero significare la forma levogira o destrogira...grazie

Per quanto riguarda la prolattina cosa mi dici? oltre al p5p conosci qualche altro integratore che agonizzi la dopamna e quindi deprima la prolattina?
Non preoccuparti, queste sono nozioni di chimica organica e biochimica...anche io a volte devo ripassarmele...praticamente, ci si riferisce alla gliceraldeide con L e D come un riferimento di base e tutti gli aminoacidi vengono classificati come D o L non per la loro attività ottica ma in base che abbiano la stessa chiralità della L gliceraldeide o della D gliceraldeide....quindi l' acido D aspartico ha la stessa chiralità della D gliceraldeide ma non è detto che sia destrogiro...

Per la seconda domanda, purtroppo non ti so rispondere...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione