FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Yohimbine venduta in Italia (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/10898-yohimbine-venduta-italia.html)

JPL 30-09-2009 12:23 AM

Yohimbine venduta in Italia
 
Salve ragazzi, vagando sulla rete alla ricerca di info per i migliori mix lipolitici mi imbatto in un documento, fatto molto bene, che spiega le qualità dei vari tipi di sostanze: coleus, guaranà, caffeina, citrus e vi è pure la yohimbina. Il documento rimanda quindi al sito di un negozio online italiano che vende un termogenico contenente questo mix:

Ingredienti per capsula: Yohimbe e.s. 100mg, Citrus aurantium e.s. tit. 6% in sinefrina 75mg, Gugul e.s. tit. 20% in Gugulsteroni 50mg, Garcinia Cambogia tit. 60% in ac.idrossicitrico 50mg, Guaranà e.s. tit. 10% caffeina 50mg, Cola noci tit. 12% in caffeina 50mg, Theobroma cacao e.s. 25mg, Coleus forskohili tit. 20% in forskohilin.

Allora non ho capito, sapevo che era illegale, ma se la vendono è passata tra le sostanze che si possono utilizzare?:confused:

Guru 30-09-2009 01:35 AM

No, non è autorizzato e credo non lo sarà mai più.

Plex 30-09-2009 11:55 AM

si puo' segnalare il sito alle autorita'?

manakei 30-09-2009 12:11 PM

Teoricamente si ma le leggi che riguardano l'e-commerce non sono sempre efficaci: il dominio può essere .it ma la società che vende non essere italiana ed il server sul quale risiede pure può essere all'estero, però si può sempre segnalare alla polizia postale.

JPL 30-09-2009 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 141452)
Teoricamente si ma le leggi che riguardano l'e-commerce non sono sempre efficaci: il dominio può essere .it ma la società che vende non essere italiana ed il server sul quale risiede pure può essere all'estero, però si può sempre segnalare alla polizia postale.

Ho scritto al sito chiedendo informazioni, vi farò sapere cosa rispondono.

xbit 30-09-2009 05:01 PM

perchè è vietata ? che rischi si hanno x la salute ?

Guru 30-09-2009 05:04 PM

Facendo una digressione sulla legge, non importa dove risiede il server, alla fine se è dimostrabile che stai vendendo ad italiani ed hai sede di spedizione o stoccaggio in Italia, passi dei guai.

JPL 30-09-2009 07:32 PM

questa è la risposta del responsabile del sito, che vende e opera in Italia:


Capisco la sua preoccupazione e voglio subito rincuorarla.Il *********** (come tutti i nostri integratori) è registrato e autorizzato dal Ministero della Salute italiano, altrimenti non potrebbe essere commercializzato nel nostro paese. È distribuito anche in farmacia come può vedere sull’home page. In Italia è vietato l’utilizzo della corteccia da cui si estrae la Yohimbina (CORYNANTHE YOHIMBE SCHUM. Corteccia), nel nostro paese da più di trent’anni si utilizza solo l’estratto secco che è presente nel ************. Infatti tutti i negozi e le farmacie vendono esclusivamente integratori a base di estratto secco Yohimbina.

Vegeta 30-09-2009 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da JPL (Scrivi 141562)
questa è la risposta del responsabile del sito, che vende e opera in Italia:


Capisco la sua preoccupazione e voglio subito rincuorarla.Il *********** (come tutti i nostri integratori) è registrato e autorizzato dal Ministero della Salute italiano, altrimenti non potrebbe essere commercializzato nel nostro paese. È distribuito anche in farmacia come può vedere sull’home page. In Italia è vietato l’utilizzo della corteccia da cui si estrae la Yohimbina (CORYNANTHE YOHIMBE SCHUM. Corteccia), nel nostro paese da più di trent’anni si utilizza solo l’estratto secco che è presente nel ************. Infatti tutti i negozi e le farmacie vendono esclusivamente integratori a base di estratto secco Yohimbina.



come si chima il prodotto?
è probabile che senza saperlo l' ho già utlizzato

Plex 30-09-2009 10:12 PM

io ho segnalato direttamente alla polizia postale e ai nas...

Guru 01-10-2009 04:43 AM

http://www.ministerosalute.it/imgs/C...ame_3_file.pdf


Come potete ben vedere, la pianta CORYNANTHE YOHIMBE SCHUM è tra quelle non ammesse all'uso negli integratori.

La lista è aggiornata a luglio di quest'anno, quindi il venditore di turno si sta arrampicando sugli specchi e potrebbe passare serie conseguenze anche e soprattutto in seguito all'ultima email che ha inviato, nella quale "rincuora", parole sue, un consumatore giustamente preoccupato.


Ah, se state pensando abbia preso una cantonata, perchè lui parla di Pausinystalia johimbe (K.Schum.) Pierre ex Beille (si, ho trovato il sito che vende il prodotto), sappiate che quello è un sinonimo per la stessa pianta, nota anche come Pausinystalia trillesii Beille e Pausinystalia zenkeri W.Brandt, come potete vedere quì Catalogue of Life : 2009 Annual Checklist : Pausinystalia johimbe (K.Schum.) Pierre ex Beille

In breve, il prodotto non può essere autorizzato dal Ministero e se lo è devono cambiare gli esperti!

PrinceRiky 01-10-2009 02:01 PM

anche perché la yohimbina sempre quella è...

xbit 01-10-2009 05:14 PM

chi mi risponde al post 6 ?

Guru 01-10-2009 05:26 PM

Basta fare una ricerca ;)

http://www.fituncensored.com/forums/...html#post31176

Vegeta 01-10-2009 09:20 PM

l sito del venditore pare serio, siamo sicuri che non ci sia un qualche cavillo per cui la yoimbina è lecita?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013