FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   mi sento senza forze (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/9462-mi-sento-senza-forze.html)

taki88 26-05-2009 05:41 PM

mi sento senza forze
 
non so se è la sezione giusta, ma non sò dove postare!
è già piu di una settimana che tutti i giorni mi sento fiacca, a lavoro mi sento completamente senza forze, con poca energia, le gambe pesanti. da cosa può dipendere? sarà questo caldo improvviso?:confused:

luxor 26-05-2009 06:22 PM

Taki puo' essere dovuto al caldo come no, oppure dai battiti cardiaci, potrebbe essere un campanello dall'arme, magari qualche giorno di scarico puo' giovarti.
La mattina un multivitaminico lo prendi?

taki88 26-05-2009 06:49 PM

un campanello d'allarme x cosa?!? e i battiti cardiaci?!? scarico dovrò farlo tra 1 paio di settimane...
e comunque non sto prendendo niente.

Matty 26-05-2009 08:39 PM

ma è normale con sto caldo dai... prenditi un pò di riposo e relax,tranquilla;)

luxor 26-05-2009 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da taki88 (Scrivi 118060)
un campanello d'allarme x cosa?!? e i battiti cardiaci?!? scarico dovrò farlo tra 1 paio di settimane...
e comunque non sto prendendo niente.

il battito cardiaco preso la mattina appena svegli, puo' dare informazioni valide sull'individuo che pratica attivita' fisica (nel nostro caso con i pesi).
Per farti un esempio.........se i tuoi battiti settimanali sono:

lun 50 al minuto
mar 53 al minuto
mer 51 al minuto
gio 55 al minuto
ven 52 al minuto
sab 54 al minuto
dom 51 al minuto

Sommando tutti i battiti, avremo un totale di 366 che diviso 7 ci dara' una media di 52,28 che e' la tua media settimanale.
Se di colpo questa media aumenta di settimana in settimana, allora significa che qualcosa non va.
Magari bastera' fare scarico, potrebbe essere stress accumulato, oppure hai aggiunto qualche alimento nella tua dieta modificandola, magari basta anche un semplice multivitaminico, se del gruppo B meglio ancora, oppure un pochino di magnesio.
Possono essere tante le varianti, sta di fatto che bisogna scoprire la causa di questa stanchezza.

effect 26-05-2009 10:48 PM

Il caldo, è normale... dobbiamo abituarci!

The_heavy_hands 27-05-2009 01:31 AM

Il problema è che è arrivato all'improvviso...

HunterUaz 27-05-2009 05:53 PM

Guarda capita anche a me. Sono tornato dopo 4 giorni passati a scorrazzare con la mia UAZ in Sardegna e praticamente dormo da ieri mattina...due giorni a dormire, mattina e pom. il primo e tutto il mattino di oggi. Domani -dopo una settimana di stop- rientrerò in allenamento. L'unica spiegazione che posso darmi e darti è certamente il caldo improvviso e la difficoltà di adattamento. Sono arrivato a bere 4 litri di acqua in 12 ore. Ora va meglio ed il sonno/stanchezza sta scemando verifica se riposando di più hai dei miglioramenti

taki88 27-05-2009 06:49 PM

oggi x esempio, che ho dormito anche meglio ed era meno afoso, mi sentito attiva...mi sono fatta 30 minuti di tapirulan a corsa senza problemi...
probabilmente è come dite voi!

Veleno 27-05-2009 07:14 PM

Se soffri particolarmente l'incalzare del caldo, non indugiare a ridurre il volume di allenamento. Non ostinarti a fare tutto a tutti i costi, perchè finisci per farlo male.Piuttosto fai meno ma fai bene: io per esempio, in questo periodo, per alleggerire il wo, ho sospeso l'interval post pesi per dedicare le mie poche energie solo ai pesi; piuttosto che fare un wo completo ma raffazzonato, ne faccio uno parziale ma fatto bene.;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013