Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Unhappy cellulite - 13-01-2009, 11:40 AM

cellulite


salve ragazzi!!! spero di postare nella sezione giusta! allora, io ho questo tipo di cellulite all'interno coscia ( purtroppo ) "Con la Cellulite molle si presentano noduli sclerotizzati, presenti in un tessuto rilassato. Le parti colpite si presentano flaccide come nella cellulite avanzata, e le zone infiltrate si muovono condizionate dai movimenti e dalle posizioni del corpo.."

per toglierla basta solo bere tanta acqua, alimentazione pulita e fare tanta attività fisica?
posso anche dimagrire ma questo tipo d cellulite nn la vedo facile da mandar via.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 13-01-2009, 12:58 PM


Taky... La domanda da farti prima di tutto è una: ti sei autodiagnosticata o sei stata da un dermatologo/endocrinologo/angiologo che ti ha detto che si tratta di "cellulite"???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 01:10 PM


no! ... però il dottore che mi cura la psoriasi, mi ha detto che la cellulite non ce l'ho... xò io me la vedo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 13-01-2009, 01:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
no! ... però il dottore che mi cura la psoriasi, mi ha detto che la cellulite non ce l'ho... xò io me la vedo...
Immaginavo

Quello allora è semplicemente adipe, che adesso che la tua "pelle" si sta svuotando un po' del grasso sottocutaneo, viene evidenziato dai tessuti meno "tirati".
Ti bastano delle semplici creme idratanti o dell'olio di mandole per mantenere elastica la pelle, poi pian piano che i kg diminuiscono, quell'effetto "fastidioso" sparirà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 01:40 PM


lo spero! è il mio peggiore incubo questo problema delle gambe eheheh
grazie simo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 13-01-2009, 01:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
lo spero! è il mio peggiore incubo questo problema delle gambe eheheh
grazie simo!
Posso darti un consiglio che può apparire "strano" ma può essere efficace in fase di dimagrimento delle gambe per mantenere un po' tonici ed aiutare i tessuti a compattarsi. Conosci le calze contenitive che si usano per i problemi di circolazione??? Quelle che vendono in farmacia, per capirci. Puoi prenderne un paio o due, per poterle cambiare giornalmente, e possono essere un aiuto esterno "meccanico" quotidiano per migliorare nel lungo periodo (solo ovviamente associato a dieta ed allenamento che sono le basi) l'estetica e la tonicità dei tessuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 01:51 PM


sono tipo usa e getta??? nnon ne ho mai sentito parlare!
a casa x esempio ho la pedana vibrante, la usano i miei, può essere utile anche quella?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 13-01-2009, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
sono tipo usa e getta??? nnon ne ho mai sentito parlare!
a casa x esempio ho la pedana vibrante, la usano i miei, può essere utile anche quella?
No sono proprio calze!!! Calze elastiche a compressione graduata, di quelle che si utilizzano per prevenire le vene varicose. Ovviamente prendi le più leggere che ci sono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 02:18 PM


ok! della pedana che ne pensi? può aiutare x la cellulite??? ( ho un po di dubbi, ma chiedo )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 13-01-2009, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da taki88 Visualizza Messaggio
ok! della pedana che ne pensi? può aiutare x la cellulite??? ( ho un po di dubbi, ma chiedo )
Non ne conosco l'uso e le finalità, mi dispiace, ma torno a dirti una cosa importante: NON FOCALIZZARTI SU UNA PATOLOGIA CHE NON HAI!!!

La "cellulite" quella VERA è proprio una patologia vera e propria. Il tuo dermatologo te l'avrebbe diagnosticata altrimenti... Quello che tu vedi ora è solo un lievissimo rilassamento cutaneo, quindi pensa a sciogliere il grasso sottocutaneo e a creare una buona base muscolare alla quale far aderire la pelle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 13-01-2009, 03:07 PM


ok! grazie mille!!! sei stata di buon aiuto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2009, 12:29 AM


la cellulite ha diverse cause scatenanti.. alimentazioni - situazione ormonale - ereditarietà - postura - ecc... !!

non so se quella che dici di avere sia cellulite o meno.. la cosa migliore e mangiare bene.. bere acqua.. essere il meno possibile stressata, e fare una sana e continua attività fisica !!

la pedana vibrante ti può aiutare ma non è la soluzione a tutto !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 16-01-2009, 05:38 PM


acqua ne bevo molta, l'attività fisica c'è! e lo stress...dipende anche da quello?? non lo sapevo... io ho passato dei periodo di mooooolto stress!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-01-2009, 11:43 PM


non fraintendere non è che se adesso ti rilassi poi ti passa la cellulite ma sicuramente lo stress causa una serie di reazioni nervose e ormonali che possono dire la loro !

I fattori primari possono essere considerate tutte quelle situazioni di predisposizione e di condizionamento genetico-costituzionale che determinano la recettività del substrato nei confronti di alcuni dei principali momenti patogenetici (ritenzione idrica, stasi venosa, ecc.).
i fattori secondari concernenti l'asse iposi-corticosurrene, facilitanto una condizione di ipercortisolismo facilita la idrolipopessia e la liposintesi distrettuale.

I fattori terziari contribuiscono all'incremento dello stato cellulitico attraverso due meccanismi fondamentali: quello metabolico e quello circolatorio. Il primo si realizza attraverso una alimentazione incongrua sia sul piano quantitativo (iperinsulinismo) che su quello qualitativo (eccessivo apporto di glucidi e/o lipidi); nonché, attraverso uno stato disfunzionale epatico che compromette sia i normali processi digestivo-assimilativi (tossicosi, ritenzione idrica, stipsi con conseguente stasi venolinfatica) sia il metabolismo ormonale. Al meccanismo circolatorio che si esprime in una stasi veno-linfatica dei distretti distali del corpo, contribuiscono fattori sia meccanici che flogistici. Contribuisce in maniera fondamentale all'instaurarsi di un quadro patologico cellulitico l'inattività e la mancanza di tono muscolare con gli effetti deleteri che l'ipocinesia provoca sia sul metabolismo che sui meccanismi circolatori.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0