FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Sento pungere sotto la pianta del piede (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/7093-sento-pungere-sotto-la-pianta-del-piede.html)

Samilight 28-11-2008 10:49 AM

Sento pungere sotto la pianta del piede
 
Precisamente nella parte più incavata del piede (quindi al centro)....il fastidio è cominciato mentre correvo, ho dovuto per forza di cosa interrompere perchè il dolore era troppo acuto ed è continuato anche mentre a piedi tornavo a casa!
Sospetta tendinite?

manakei 28-11-2008 11:07 AM

Il dolore è acuto come uno spillo ? bruciante?
Si manifesta anche da ferma se compi particolari manovre?
Se arricci le dita e "chiudi" il piede inarcandolo ti fa male? oppure lo senti iperestendendo le dita e la pianta?

Samilight 28-11-2008 11:21 AM

Ciao Manakei, il dolore è proprio acuto come uno spillo!!!!
Non brucia e non lo avverto ne da ferma ne se arriccio ne se iperstendo le dita e la pianta
Lo accuso solo se cammino o corro o se pigio con il dito della mano la zona interessata

manakei 28-11-2008 11:23 AM

Lo senti sottocute o profondo?
Non riesci a vedere se c'è un bugno o una lesione?
Si sente nulla al tatto?
Se è superficiale potrebbe essere una verruca...

Samilight 28-11-2008 11:30 AM

Lo sento sottocute ma nessuna lesione e niente al tatto....dici verruca manakei?

Petrh 28-11-2008 11:52 AM

se fosse verruca la vedresti...... come fosse un callo un po' in rilievo....

spike 28-11-2008 11:59 AM

sam ma il dolore ti sale nella gamba (o anche nemplicemente una sensazione "nauseante") quando hai corso? la mattina quando ti svegli è meglio o peggio?

Samilight 28-11-2008 11:59 AM

capisco....allora no, non è verruca....e dire che le scarpe son sempre le stesse, quindi non posso dire di avere avuto il piede in una posizione più scomoda rispetto a sempre....mah

Samilight 28-11-2008 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 84373)
sam ma il dolore ti sale nella gamba (o anche nemplicemente una sensazione "nauseante") quando hai corso? la mattina quando ti svegli è meglio o peggio?

ciao spike! non mi sale nella gamba quando corro, è solo una sensazione acuta molto fastidiosa quindi devo interrompere! quando mi sveglio è meglio....è durante la giornata che, camminando, lo accuso!
Ah, un'altra cosa....se cammino sui tacchi o con una scarpa alta più o meno 4/5 cm non ho fastidio....quando mi metto raso terra (tipo piedi nudi o ballerine) è la fine., oltre al fastidio sembra pure tirare il tallone

spike 28-11-2008 12:24 PM

porti plantari di solito?

Samilight 28-11-2008 12:30 PM

no spike, nessun plantare....ogni modo, a prescindere dal fastidio, pensavo di farmi un calco per vedere come poggio il piede per terra....anni di corsa e danza sicuramente hanno cambiato la sua conformazione.....pensi possa essere una buona idea?

spike 28-11-2008 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Samilight (Scrivi 84395)
no spike, nessun plantare....ogni modo, a prescindere dal fastidio, pensavo di farmi un calco per vedere come poggio il piede per terra....anni di corsa e danza sicuramente hanno cambiato la sua conformazione.....pensi possa essere una buona idea?

buonissima...io ci ho risolto un botto di problemi...ciò non significa che quello che haiu attualmente dipenda da quello

ArmandoVinci 28-11-2008 03:18 PM

chiamasi fascite plantare, riposo, stretching per i flessori delle dita e del polpaccio, antinfiammatori e caldo/freddo.
In seguito fatti fare dei plantari per correre.

Samilight 28-11-2008 04:26 PM

ah però! a sto punto nn so s'era meglio la verruca o la tendinite!armando una domanda...cosa intendi per caldo/freddo?

ArmandoVinci 28-11-2008 05:30 PM

ghiaccio alternato a borsa dell'acqua calda con tempi tipo 3-3 o 2-2 (minuti) oppure bacinella di acqua calda e fredda.

Diciamo che se stai attento una decina di giorni sono sufficienti per guarire, altrimenti vai da un terapista.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013