FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Quadricipite Addormentato (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/6791-quadricipite-addormentato.html)

spideymiky 06-11-2008 11:36 PM

Quadricipite Addormentato
 
Salve mi chiamo Michele e sono un allenatore di pallavolo, oggi una ma atleta mi ha detto che da una settimana sente il quadricipite femorale destro addormentato...
ho chiamato il medico sportivo che le ha rilasciato il certificato agonistico e onestamente mi ha un pò allarmato parlandomi di varie ipotesi tra cui una probabile forma di sclerosi... la vorrà rivisitare però;
volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare dandomi qualche info a riguardo... se si è mai trovato in situazioni simili!!!

ArmandoVinci 07-11-2008 01:34 AM

in generale questo tipo di problema è riferibile ad una neuropatia periferica o ad una qualche influenza della bassa schiena.
Un buon terapista manuale, dovrebbe risolverlo in 2-3 sedute.

Ovviamente aspetta la diagnosi medica.

spideymiky 07-11-2008 08:47 AM

Pensi che possa essere un aumento della massa muscolare (di glutei e quadricipite) ad "occludere" o "premere" qualche ramificazione nervosa???
Grazie

ArmandoVinci 07-11-2008 10:57 AM

Non è un aumento della massa di per se, ma una degenerazione del tessuto fasciale, causato da accumulo di trauma, in siti specifici dove poi avviene l'intrappolamento.
Non escluderei un interessamento lombare.
Prova a fare degli stretching specifici per psoas, quadricipiti, fascia lata, piriforme e adduttori se riesci alternando sedute di statico e PNF anche per 3 volte, pre-during-post training.
Se non migliora la situazione opterei per un terapista manuale.
In caso di miglioramento continua con le sedute per una decina di giorni, statico lei come autotrattamento a casa, PNF con te.
Ovviamente consulta il medico per tutti gli accertamenti del caso e se la diagnosi non ti convince, io sentirei sempre una seconda campana.

spideymiky 07-11-2008 11:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 78965)
Non è un aumento della massa di per se, ma una degenerazione del tessuto fasciale, causato da accumulo di trauma, in siti specifici dove poi avviene l'intrappolamento.
Non escluderei un interessamento lombare.
Prova a fare degli stretching specifici per psoas, quadricipiti, fascia lata, piriforme e adduttori se riesci alternando sedute di statico e PNF anche per 3 volte, pre-during-post training.
Se non migliora la situazione opterei per un terapista manuale.
In caso di miglioramento continua con le sedute per una decina di giorni, statico lei come autotrattamento a casa, PNF con te.
Ovviamente consulta il medico per tutti gli accertamenti del caso e se la diagnosi non ti convince, io sentirei sempre una seconda campana.

grazie ogg la ragazza andava da un osteopata e oggi o al massimo domani ne saprò di più... intensificherò lo stretching da te suggerito... grazie!!!

spideymiky 08-11-2008 10:37 AM

dal medico di famiglia
 
Le sono state prescritte 10 punture per 10 giorni di NICETILE... un loro amico neurologo ha però detto di non farle e di aspettare di visitarla lunedì...

Baiolo Karonte 08-11-2008 11:37 AM

male nn fanno ma aspetta.

ArmandoVinci 08-11-2008 12:16 PM

il nicetile è ALCAR alla fine, il meglio per eventuali problematiche a livello dei "nervi".
Cmq, aspetta il neurologo...

spideymiky 08-11-2008 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 79293)
il nicetile è ALCAR alla fine, il meglio per eventuali problematiche a livello dei "nervi".
Cmq, aspetta il neurologo...

Cioè un integratore ... e che effetti darebbe al sistema periferico? miglior trasmissione nersosa? eppoi agirebbe localmente o in toto?

ArmandoVinci 09-11-2008 02:49 PM

l'azione è ovviamente generale come azione e specifica come sistema (ovvero specifica per i nervi, ma generale come azione, ovvero "sui nervi").
Ha una azione rigenerante sul nervo, generalmente nei problemi di "firing" (sensazione di bruciore) il nicetile, come integratore naturale è il top.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013