Trapezi assimetrici
ciao a tutti,
ho un prob a livello dei trapezi per cui uno risulta più bombato e quindi alto e l'altro più basso..che si può fare per correggere questo inestetismo? grazie |
questa asimmetria potrebbe anche essere dovuta ad un problema posturale.
hai fatto controlli in quel senso? posta una foto |
quoto.
|
mi diceva il fisiatra che ho una leggerissima scoliosi destro convessa...Significa che il bacino dal lato sin è ruotato in avanti?
|
Quote:
ma cmq vai tranquillo, il medico sportivo mi ha detto che non è nulla di grave;) |
hey matty...ti ha detto per caso se è risolvibile?
|
Quote:
Cmq tanto lavoro dorsale con i pesi dovrebbbe aiutare. Io non ho mai avuto problemi, quindi non ho fatto neanche ginnastica, ora inizierò il circuito YTWL e mi concentro su esercizi (come ha detto Guru) sempre per le scapole, come Pulley,rematori,alzate ecc..... |
pure a me dissero che nn era nulla di grave; invece, a trascurare il problema posturale mi sono ritrovato a camminare come andreotti per un mese con dolori lancinanti al collo ed al trapezio.
Ti consiglio di frequentare preiodicamente un chiropratico ed un massaggiatore ART. |
Quote:
|
Quote:
sei quello nella foto dell'avatar? |
sisi...
come si nota dalle spalle asimmetriche :mad: |
Diciamo che l'assimetria può essere spia di diversi problemi, da quelli scheletrici a quelli muscolari per passare dai neurologici.
Come dice Duchaine non è da sottovalutare, perchè quell'asimmetria può portare ad adattamenti negativi del rachide, ad esempio, creando un effetto a cascata. Più che il chiropratico io andrei da un fisiatra, che ha conoscenze con uno spettro piuttosto ampio e può, se non riesce a risolvere in prima persona, indirizzarti ad altri professionisti. |
Quote:
magari io fossi così assimetrico....cioè dai dove sta la differenza io non vedo nulla a parte l'avatar che è piccolo..... però dai.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20 AM. |