FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Trapezi assimetrici (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/677-trapezi-assimetrici.html)

Jacksparrow 13-07-2007 01:03 PM

Trapezi assimetrici
 
ciao a tutti,
ho un prob a livello dei trapezi per cui uno risulta più bombato e quindi alto e l'altro più basso..che si può fare per correggere questo inestetismo?
grazie

Baiolo Karonte 13-07-2007 03:58 PM

questa asimmetria potrebbe anche essere dovuta ad un problema posturale.
hai fatto controlli in quel senso?

posta una foto

ArmandoVinci 14-07-2007 12:34 AM

quoto.

Jacksparrow 27-07-2007 10:28 AM

mi diceva il fisiatra che ho una leggerissima scoliosi destro convessa...Significa che il bacino dal lato sin è ruotato in avanti?

Matty 27-07-2007 11:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 7093)
mi diceva il fisiatra che ho una leggerissima scoliosi destro convessa...Significa che il bacino dal lato sin è ruotato in avanti?

ho il tuo stesso identichissimo problema, come la definisci tu una scapola che sembra + bombata, scoliosi a livello dorsale e una leggera assimmetria dei trapezi..

ma cmq vai tranquillo, il medico sportivo mi ha detto che non è nulla di grave;)

Jacksparrow 27-07-2007 02:19 PM

hey matty...ti ha detto per caso se è risolvibile?

Matty 28-07-2007 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jacksparrow (Scrivi 7108)
hey matty...ti ha detto per caso se è risolvibile?

si può migliore con della ginnastica posturale ma non ti aspettare miracoli, anche perchè superata una certà età son più difficile da risolvere queste imperfezioni.

Cmq tanto lavoro dorsale con i pesi dovrebbbe aiutare.

Io non ho mai avuto problemi, quindi non ho fatto neanche ginnastica, ora inizierò il circuito YTWL e mi concentro su esercizi (come ha detto Guru) sempre per le scapole, come Pulley,rematori,alzate ecc.....

duchaine 26-11-2007 05:55 PM

pure a me dissero che nn era nulla di grave; invece, a trascurare il problema posturale mi sono ritrovato a camminare come andreotti per un mese con dolori lancinanti al collo ed al trapezio.
Ti consiglio di frequentare preiodicamente un chiropratico ed un massaggiatore ART.

Matty 26-11-2007 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da duchaine (Scrivi 18499)
pure a me dissero che nn era nulla di grave; invece, a trascurare il problema posturale mi sono ritrovato a camminare come andreotti per un mese con dolori lancinanti al collo ed al trapezio.
Ti consiglio di frequentare preiodicamente un chiropratico ed un massaggiatore ART.

ovviamente poi dipende dai soggetti e dalla gravità;)

Jacksparrow 26-11-2007 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da duchaine (Scrivi 18499)
pure a me dissero che nn era nulla di grave; invece, a trascurare il problema posturale mi sono ritrovato a camminare come andreotti per un mese con dolori lancinanti al collo ed al trapezio.
Ti consiglio di frequentare preiodicamente un chiropratico ed un massaggiatore ART.



sei quello nella foto dell'avatar?

duchaine 27-11-2007 02:14 AM

sisi...
come si nota dalle spalle asimmetriche :mad:

Guru 27-11-2007 08:17 AM

Diciamo che l'assimetria può essere spia di diversi problemi, da quelli scheletrici a quelli muscolari per passare dai neurologici.

Come dice Duchaine non è da sottovalutare, perchè quell'asimmetria può portare ad adattamenti negativi del rachide, ad esempio, creando un effetto a cascata.

Più che il chiropratico io andrei da un fisiatra, che ha conoscenze con uno spettro piuttosto ampio e può, se non riesce a risolvere in prima persona, indirizzarti ad altri professionisti.

Jacksparrow 29-11-2007 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da duchaine (Scrivi 18561)
sisi...
come si nota dalle spalle asimmetriche :mad:

spalle assimetriche?????:eek::eek:

magari io fossi così assimetrico....cioè dai dove sta la differenza io non vedo nulla a parte l'avatar che è piccolo..... però dai....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013