FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   cartilagine (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/6370-cartilagine.html)

4ndr34 11-10-2008 06:40 PM

cartilagine
 
ho un problema di cartilagini assottigliate dovuto essenzialmente a svariati anni di pesi.
Volevo sapere con che tipi di interventi si può agire, ed in caso se sono consigliati.
Attualmente non mi da molto fastidio, però devo fare molta attenzione quando alleno le gambe (solo con alcune presse non mi danno dolori:() e non vorrei che con l'avanzare dell'età la cosa peggiori; ora ho 28 anni e pratico bb da circa 13 anni.
L'obiettivo è: non solo potermi allenare + tranquillamente, ma anche e sopratutto, non trovarmi con dolori insopportabili più in la con l'età.

Grazie mille a chi risponderà

ArmandoVinci 11-10-2008 07:30 PM

devi consultare un medico ortopedico per valutare lo stato di salute del tuo ginocchio per poi decidere il dafarsi

mistersalvo 11-10-2008 07:34 PM

io ho tutti i muscoli della schiena contratti più una compressione vertebrale...a livello dei lombari...oggi sn stato dal fisioterapista e mi ha detto che in 2 o 3 sedute dovrei riuscire a rimettermi i sesto...cmq perora stò ad un grammo e mezzo di glucosammina...

ArmandoVinci 11-10-2008 07:43 PM

la contrattura muscolare è una cosa, le problematiche di degenerazione articolare un' altra, di sicuro c'è una correlazione temporale negli eventi degenerativi, ma qui si parla di tutt'altro fenomeno.

4ndr34 12-10-2008 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 73118)
devi consultare un medico ortopedico per valutare lo stato di salute del tuo ginocchio per poi decidere il dafarsi

volevo semplicemente sapere i tipi di intervento (sempre che ne esista + di 1) e che % di riuscita hanno

Samilight 22-10-2008 10:26 AM

Soffro di carenza di cartilagine anch'io per via della danza e dell'aerobica che pratico da sempre; questo mi causa tremendi fastidi alle ginocchia e alle caviglie, a volte così forti da non poter scendere le scale! Nn esistono interventi per il ripristino di quanto, oramai, è andato perso ogni modo il mio medico sportivo mi fa seguire una cura a base glucosamina in polvere x soli 20gg al mese, 3 volte l'anno

ArmandoVinci 22-10-2008 10:32 PM

Sicuramente un approccio conservativo, basato sulla valutazione dei tuoi punti deboli a livello biomeccanico, sicuramente può essere un aiuto prezioso nella salvaguardia delle ginocchia.
La sola integrazione è utile fino ad un certo punto.

Ridge 24-10-2008 07:34 PM

Si dice che il laser yag aumenta i condrociti a produrre più cartilagine.

ArmandoVinci 24-10-2008 08:24 PM

Qualsiasi biofotostimolazione può avere degli effetti sui condrociti, ma al momento non c'è nulla di certo.
Molte forme di trattamento hanno avuto scarsi risultati sugli esseri umani, un domani...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013