FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Squat e ginocchio (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/559-squat-e-ginocchio.html)

TREBBORY 04-07-2007 09:27 AM

Squat e ginocchio
 
Oggi facendo squat, ancora riscaldandomi con la barra vuota sentivo dei dolori interni al ginocchio destro nella fase finale di discesa, tipo dietro la rotula, figuratevi quando ho caricato un paio di dischi ho dovuto rinunciarci....:(
Era la prima volta che mi capitava cosa dite di fare?
Delle fasce elastiche potrebbero forse alleviare il mio problema?

piff 05-07-2007 08:58 AM

trabbory alcuni dolori li ho avvertiti anch'io durante l'esecuzione dello squat ma è finito li nn ne ho avuti neanche nei giorni passati e quindi continuo ad eseguirlo...con questo nn voglio dirti di continuare a forzare,ma di farti visitare da un chiropratico e nn prendere le cose alla leggera....dicendo tanto passa, perchè finirai con il nn poter piu praticare squat e sarebbe un peccato quindi meglio prevenire.....ciao

Matty 05-07-2007 09:01 AM

tendine rotuleo infiammescion? :confused:

vedi se ti continua fatti dare un occhio ;)

Devilman 05-07-2007 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da TREBBORY (Scrivi 4119)
Oggi facendo squat, ancora riscaldandomi con la barra vuota sentivo dei dolori interni al ginocchio destro nella fase finale di discesa, tipo dietro la rotula, figuratevi quando ho caricato un paio di dischi ho dovuto rinunciarci....:(
Era la prima volta che mi capitava cosa dite di fare?
Delle fasce elastiche potrebbero forse alleviare il mio problema?


Hai fatto o è successo qualcosa che possa aver indotto il dolore?

Non ti consiglio di cercare un rimedio perchè non sai quale sia la causa,andare per tentativi è follia.

Se il dolore persiste fatti visitare,potrebbe essere il menisco...

TREBBORY 05-07-2007 09:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 4320)
Hai fatto o è successo qualcosa che possa aver indotto il dolore?

Non ti consiglio di cercare un rimedio perchè non sai quale sia la causa,andare per tentativi è follia.

Se il dolore persiste fatti visitare,potrebbe essere il menisco...

Un anno mezzo fa ho avuto a quel ginocchio un problema, avevo un taglio che arrivava fino alla scatola articolare ma non mi ha leso i legamenti infatti dopo un mese di gesso appena passato un altro mese stavo piuttosto bene...fatto è che non mi ha mai dato problemi e ieri mi dava fastidio già usando la barra vuota senza aver forzato nei giorni precedenti...

Devilman 05-07-2007 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da TREBBORY (Scrivi 4324)
Un anno mezzo fa ho avuto a quel ginocchio un problema, avevo un taglio che arrivava fino alla scatola articolare ma non mi ha leso i legamenti infatti dopo un mese di gesso appena passato un altro mese stavo piuttosto bene...fatto è che non mi ha mai dato problemi e ieri mi dava fastidio già usando la barra vuota senza aver forzato nei giorni precedenti...


Potrebbe essere tutt'altro e non c'entrare nulla ma fai una visita per scongiurare rischi...un ginocchio curato male è invalidante...;)

-BiggerThanYou- 05-07-2007 11:12 AM

Secondo me prima di andare da un medico devi vedere se il dolore si ripresenta, anche minimamente.
Comunque, soprattutto quando si tratta di articolazioni importanti come questa MAI LAVORARE SUL DOLORE O FORZARE! Farsi male alle ginocchia seriamente implica tempi di recupero > ai 2 anni di tempo, e a volte non si torna mai come prima...

TREBBORY 06-07-2007 02:20 AM

Questa sera provo nuovamente con la barra vuota se trovo la stessa sensazione, nel caso in cui fosse nettamente inferiore dite comunque di andare a farmi vedere o di attendere?

ArmandoVinci 06-07-2007 03:41 AM

Prova a massaggiarti la fascia lata su tutta la sua lunghezza con una crema qualsiasi o dell'olio e vedi se cambia qualcosa.
Ovviamente fai prima squat e vedi se hai il problema, poi ti massaggi, altrimenti non capirai mai se è stato il massaggio o se era un caso.

Cmq fatti vedere da un medico.

PS: controlla scarpe, stance e punte dei piedi.

Powerfull 06-07-2007 04:19 AM

Allargando lo stance e accentuando il piano orizzontale della schiena dovresti sentire meno il lavoro sulle ginocchia.

TREBBORY 06-07-2007 09:24 AM

Adesso come adesso non ho problemi riprovando....
Posto il mio video per vedere se l' esecuzione risulta corretta....:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013