FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Distrazione o cosa.... (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/5024-distrazione-o-cosa.html)

SValvolato 25-07-2008 05:33 PM

Distrazione o cosa....
 
sabato sera, tanto x cambiare, il mio amato sport mi ha riservato un'altra piacevole sorpresa!!allungando la gamba per anticipare l'avversario ho sentito una fitta e una "torsione" al ginocchio. ovviamente non ho continuato, ho messo ghiaccio, elevato l'arto e tenuto a riposo. dopo qualche ora ha iniziato a gonfiarsi solo a livello dello sfondato, avevo dlente sia l'anca che tutto il perone e la parte laterale del ginocchio(coll laterale?)
il giorno dopo sono passato in ortopedia, il doc "mani pesanti" ha iniziato a fare i vari test, cassetto,test per menischi, x i collaterali e il dolore era nel collaterale laterale e quando piegavo il ginocchio a livello del Vasto laterale (forse per il gonfiore?). la sua diagnosi è " il cassetto è negativo, però contraevi molto i muscoli, stai 20gg con tutore e poi vediamo".
a distanza di 6 giorni il ginocchio è ancora immobilizzato nel tutore funzionale,gonfio come il primo giorno, ogni tanto lo muovo fino a 40° (il tutore ha i gradi),cammino con le stampelle e mi fa male "a pressione" sulla rima articolare e sulla rotula e ogni tanto dietro il ginocchio nella cavità poplitea (menischi?).
ora ho prenotato una RM e intanto.....

Franz 26-07-2008 12:44 AM

nel frattempo niente.. riposo assoluto !! se è ancora così gonfio significa che un danno c'è e quindi aspetta la RM e poi vediamo il da farsi ! da quello che dici sembra un bel trauma distorsivo e da quello che dici l'ortopedico mi sa che sospetta una lesione legamentosa ! in bocca al lupo e appena hai esito della RM facci sapere !

SValvolato 26-07-2008 09:12 AM

ma intatnto posso fare qualche piccolo movimento fino a 40-50°?
intanto mi fa male anche l'anca, sarà per via della posizione di riposo!!

Franz 26-07-2008 07:09 PM

per piccolo movimento cosa intendi ? resta a riposo fino a quando non sai cos'hai di preciso.. perchè rischaire di complicare le cose ?

un trauma non è mai isolato ed p logico che anche i distretti sopra o sotto l'articolazione traumatizatta facciano male !

SValvolato 31-07-2008 03:48 PM

altro che distrazione....
fatto RM, in via nn uffuciale il tecnico ha sentenziato:
- rottura LCA
- Forte contusione piatto tibiale
- parziale lesione corno posteriore del menisco laterale

e ora? che faccio?
conservativo o operazione?

Franz 04-08-2008 01:41 PM

direi che devi assolutamente andara da un ortopedico !! rottura del LCA a lungo può portare a instabilità del ginocchio e poi visto che hai interessato anche menschi e piatto tibiale.. !!

Fidati vai da un buon orotpedico e sento cosa ti dice !


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013