ischio che "salta"
il mio allievo quando fa squat arrivato ad una certa altezza ha l'hams sx che praticamente salta come se si spostasse di colpo.
cosa può essere? sta x morire? |
Il mio invece venerdì sera si è sparato un 4x8@510 alla leg press e sabato mattina aveva la febbre...cosa può essere?:rolleyes:
Daniele,può essere tutto e niente,come si fa a dirlo senza una visita? Mandalo da un ortopedico prima di ogni altra cosa. |
volevo un parere dei terapisti del forum...
cmq nn gli fa male nè gli crea nessun fastidio |
Quote:
Bene,vediamo quanti ti fanno la diagnosi online. |
Il problema non è tanto nella diagnosi in se, ma nella enorme quantità di problemi che posso causare una "disfuzione" a livello degli ischiocrurali.
E' come giocare a dadi, uscira 5 o 9? Al posto di perdere tempo, meglio fare riferimento ad un medico/terapista. |
si, ma è anche vero che uno nn puo andare dal dottore per ogni cagata.
|
Quote:
Questa è una banalizzazione. Se esistono situazioni che devono essere risolte da un medico o un terapista è bene andarci...oppure ci si tiene il problema! |
ma mi sembra una cosa abbastanza poco comune se avete capito bene il problema..
è come se il muscolo si spostasse durante lo squat. |
Quote:
Per capirci meglio: è una cosa che si riesce a vedere? Dove succede a livello del ginocchio? Ok ho parlato con il baio, al tizio succede esattamente la cosa che succede a me: a livello dell'attaccatura dell'ham al ginocchio il muscolo/tendine si sposta in su e in giu quando si passa un certo "punto critico". Questo problema ce l'avevo molto pronunciato (e mi dava anche fastidio) ho parzialmente risolto trovando una diversa impostazione di fare lo squat e aumentando la flessibilità. |
Quote:
|
ecco un video di quello che succede a luca.
ora gli capita anche alla gamba dx, mentre scende nello squat prima salta il sx poi il dx YouTube - Luca |
il problema riguarda una sorta di conflitto da ipertono tra la parte posteriore della coscia e la gamba.
Squat eseguiti male, scarso recupero, stretching nullo o mal eseguito, cattiva organizzazione dell'allenamento, cattivo appoggio plantare, problemi alle caviglie...si può continuare fino a domani. |
quindi ci sarebbe ipertono della parte posteriore o anteriore della coscia?
eseguire un po di stretch ben fatto potrebbe già migliorare la situa? |
prova con dello stretching, ma una routine bella lunga e accurata.
|
l'idea dello stretching è buona ! magari in squadra tipo mezieres ! Sembra un accavallamento a livello tendineo !
Se non gli fa male (nel caso positivo la situazione è da far valutara ad un medico) allora prova con lo stretch e poi facci sapere !! I piedi sono fisiologici cavi i piatti !! si muovono durante lo squat o sono fermi a terra ?? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM. |