FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Dolori nei giorni seguenti l'allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/440-dolori-nei-giorni-seguenti-lallenamento.html)

brainnolo 27-06-2007 01:01 AM

Dolori nei giorni seguenti l'allenamento
 
Mi ritrovo col seguente "problema": quando alleno un gruppo muscolare mi fa male per circa 5 giorni (spesso mi passa il giorno che lo devo riallenare), specialmente per gambe pettorali e dorsali (gli altri passano in 2 giorni circa). E' una cosa normale? Premetto che la durata e l'intensità del dolore sembrano direttamente proporzionali all'allenamento.

Matty 27-06-2007 01:26 AM

se è da poco che ti alleni è normalissimo, stimolando in modo consistente i muscoli.... se è da molto invece, prima e dopo gli allenamenti fai lo stretching per prepare prima il muscolo allo sforzo e dopo per rilassarlo. ciauz

GundamRX91 27-06-2007 01:33 AM

Aspe', prima dell'allenamento e' meglio non fare stretching (per ora), ma piuttosto verifica di effettuare un riscaldamento adeguato; ok per lo stretching post-workout.
Se il dolore e' piuttosto consistente puoi provare anche ad usare del ghiaccio e a fare delle docce di contrasto (caldo/freddo).

greatescape 27-06-2007 01:44 AM

5 gg di dolori sono tanti .. posso capire le gambe che se fatte bene e pesantemente hanno tempi di recupero maggiori rispetto agli altri gruppi muscolari ... si vede che il tuo fisico si deve abituare al regime di allenamento .. l'acido lattico mano a mano che migliorerai diminuira e sentirai molto meno dolore
cmq potresti usare integratori come la glutamina che favorisce il recupero muscolare e toglie l'ammoniaca dal corpo ...

brainnolo 27-06-2007 01:47 AM

Grazie per le risposte. Mi alleno da circa 2 anni. La glutammina l'ho provata ma senza effetti. Il dolore non è eccessivo e lo sopporto tranquillamento, eccetto per le gambe (dolore per salire le scale, camminare). Proverò lo stretching post-workout!

Matty 27-06-2007 08:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da brainnolo (Scrivi 2992)
Grazie per le risposte. Mi alleno da circa 2 anni. La glutammina l'ho provata ma senza effetti. Il dolore non è eccessivo e lo sopporto tranquillamento, eccetto per le gambe (dolore per salire le scale, camminare). Proverò lo stretching post-workout!

tranquillo,migliorerà sicuro;)

Disko Troop 27-06-2007 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da brainnolo (Scrivi 2979)
Mi ritrovo col seguente "problema": quando alleno un gruppo muscolare mi fa male per circa 5 giorni (spesso mi passa il giorno che lo devo riallenare), specialmente per gambe pettorali e dorsali (gli altri passano in 2 giorni circa). E' una cosa normale? Premetto che la durata e l'intensità del dolore sembrano direttamente proporzionali all'allenamento.

succede esattamente a me la stessa cosa
Va a finire che non si riesce a rispettare la programmazione degli allenamenti..

-BiggerThanYou- 27-06-2007 09:16 AM

A me succede solo dopo gli squat, mi fanno male gli adduttori anche per 4-5 giorni a volte.

Alex 69 27-06-2007 09:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 3103)
A me succede solo dopo gli squat, mi fanno male gli adduttori anche per 4-5 giorni a volte.


Se ti fanno male i muscoli adduttori dopo lo squat significa che l'esecuzione che fai è scorretta essendo dei muscoli che nell'esercizio vengono sollecitati in maniera minore rispetto al quadricipite femorale e ai muscoli ischio-crurali

Probabile che tu debba correggere l'esecuzione

-BiggerThanYou- 27-06-2007 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 3107)
Se ti fanno male i muscoli adduttori dopo lo squat significa che l'esecuzione che fai è scorretta essendo dei muscoli che nell'esercizio vengono sollecitati in maniera minore rispetto al quadricipite femorale e ai muscoli ischio-crurali

Probabile che tu debba correggere l'esecuzione

Metto le gambe abbastanza larghe, di certo è dovuto a questo, è un problema per le articolazioni?

Devilman 27-06-2007 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da brainnolo (Scrivi 2979)
Mi ritrovo col seguente "problema": quando alleno un gruppo muscolare mi fa male per circa 5 giorni (spesso mi passa il giorno che lo devo riallenare), specialmente per gambe pettorali e dorsali (gli altri passano in 2 giorni circa). E' una cosa normale? Premetto che la durata e l'intensità del dolore sembrano direttamente proporzionali all'allenamento.


Docce di contrasto e magari tempo run blandi aiutano.

Scommetto che non assumi carbo postWO...

brainnolo 27-06-2007 11:16 PM

Assumo carbo post-wo, mi mangio di solito un pezzo di pane/pizza bianca

Devilman 28-06-2007 03:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da brainnolo (Scrivi 3208)
Assumo carbo post-wo, mi mangio di solito un pezzo di pane/pizza bianca


Intendo assumere carbo in maniera tecnica,ovvero destrosio + maltodestrine (o vitargo) in dosi precise oppure una adeguata quantità di riso bianco o galette.

Un "pezzo di pane" non rappresenta nulla...

Baiolo Karonte 28-06-2007 03:06 AM

cmq se ti fanno male gli adduttori nn c'è problema è solo che probabilmente quel gruppo muscolare è più debole del resto.

-BiggerThanYou- 28-06-2007 03:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 3255)
cmq se ti fanno male gli adduttori nn c'è problema è solo che probabilmente quel gruppo muscolare è più debole del resto.

Sono 1/3 della coscia da quel che so io, e non mi dispiace vederli crescere :D
Basta che una posizione con gambe larghe non sia dannosa per le articolazioni, anche se credo sia il contrario...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013