FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Plica sinoviale (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/2619-plica-sinoviale.html)

Cris100 05-02-2008 10:29 AM

Plica sinoviale
 
Ciao ..purtroppo ho subito una distorsione al ginocchio destro e mi e' stata riscontrata ( tramite risonanza magnetica )una sottile plica sinoviale medio patellare
Sto terminando il ciclo di ionoforesi che mi e' stato prescritto e sono in attesa della visita con l'ortopedico per determinare se occorre un intervento in artroscopia o una semplice azione antiinfiammatoria

Visto che la visita sara' settimana prossima volevo sapere se potete indicarmi il piu' potente antiinfiammatorio che conoscete .

Faccio presente che non ho nesun problema a livello "gastrointestinale " nell'uso di medicinali .

Mai avuto problemi con nimesulide o altri principi attivi
Grazie a chi sapra' consigliarmi

Guru 09-02-2008 08:56 PM

Non ne comprendo l'utilitą.

Se hai gią fatto una visita dovrebbero averti detto se c'č conflitto con il femore.
Solo in quel caso č probabile l'operazione per resecarla, altrimenti si tende a trattamenti conservativi di natura fisioterapica.

Quello che potrebbe succedere, qualora con una eventuale risonanza magnetica non si riesca ad avidenziare chiaramente il problema, č l'utilizzo di un'indagine artroscopica.

Cris100 10-02-2008 12:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 29908)
Non ne comprendo l'utilitą.

Se hai gią fatto una visita dovrebbero averti detto se c'č conflitto con il femore.
Solo in quel caso č probabile l'operazione per resecarla, altrimenti si tende a trattamenti conservativi di natura fisioterapica.

Quello che potrebbe succedere, qualora con una eventuale risonanza magnetica non si riesca ad avidenziare chiaramente il problema, č l'utilizzo di un'indagine artroscopica.

ciao Guru,

IO ho eseguito solo una risonanza ed ho ritirato il referto.
Nel frattempo tramite il fisioterapista ,della squadra di calcio dove gioco , ho iniziato un ciclo di ionoforesi .
Purtroppo la visita dell'ortopedico verra' effetuata solo settimana prossima .

Questo e' l'esito della risonanza :

Acquisizioni multiplanari in diverse pesature.
Menischi indenni da alterazioni .Strutture capsulo-legamentose e tendinee indenni.


Rotula in asse senza evidenti erosioni cartilaginee.

Sottile plica sinoviale medio-patellare.Si associa piccola falda di versamento retro quadricipitale , rotulea e infra patellare.

Assenza di alterazioni di segnale di significato meta-traumatico o flogistico-degenerativo focale a livello scheletrico.


Spero che il referto possa meglio chiarire la mia situazione .


Scusa ma con " trattamenti conservativi di natura fisioterapica" cosa intendi in particolare .

Io sto usando oltre alla ionoforesi ..solo ghiaccio

Ecco perche' chiedevo un antiinfiammatorio per il periodo antecedente la visita dall'ortopedico.
Il fisioterapista mi ha indicato i classici nimesulide e altri

Grazie per il tuo post

Guru 10-02-2008 04:58 AM

Se non ci sono conflitti si agirą solo sulla componente muscolare(rafforzando il quadricipite) e controllando l'eventuale infiammazione dovesse presentarsi.

Dal referto non sembra nulla di preoccupante, quindi credo che gli interventi saranno proprio verso quella direzione.

Gli esercizi specifici te li indicherą il fisioterapista.

Cris100 10-02-2008 06:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 29943)
Se non ci sono conflitti si agirą solo sulla componente muscolare(rafforzando il quadricipite) e controllando l'eventuale infiammazione dovesse presentarsi.

Dal referto non sembra nulla di preoccupante, quindi credo che gli interventi saranno proprio verso quella direzione.

Gli esercizi specifici te li indicherą il fisioterapista.


Grazie mille per le tue osservazioni.

Attendo allora la visita con il medico ortopedico questo martedi'

Ciao e buona domenica.

Cris

Peppelondon 18-07-2009 08:35 PM

Hey Cris, volevo sapere come va la situazione a distanza di oltre 1 anno, xke io ho subito un operazione molto simile (rimozione plica mediale) 1 mese e 1/2 fa ed ancora quando cammino x piu di 5 minuti inizia il dolore e devo fermarmi... stesso x lo sport... la mia fisioterapista (alquanto bona tra l'altro) mi ha detto che ci vorranno dai 6 ai 12 mesi x ritornare a giocare a tennis o calcio... confermi...?

Cris100 18-07-2009 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Peppelondon (Scrivi 128177)
Hey Cris, volevo sapere come va la situazione a distanza di oltre 1 anno, xke io ho subito un operazione molto simile (rimozione plica mediale) 1 mese e 1/2 fa ed ancora quando cammino x piu di 5 minuti inizia il dolore e devo fermarmi... stesso x lo sport... la mia fisioterapista (alquanto bona tra l'altro) mi ha detto che ci vorranno dai 6 ai 12 mesi x ritornare a giocare a tennis o calcio... confermi...?

Ciao
la situazione e' perfetta a livello di gino0cchio.Sono stato molto fortunato anche in quell'occasione..nonostante il forte trauma cubito.
Mi feci anche visitare dal medico dello staff dell'Atalanta ..prorpio perche' volevo essere sicuro sul da farsi e fortunatamente non vi fu bisogno di intervento..come invece nel tuo caso.
Mi spiace molto per la tua situazione..cio' che posso dirti e' di seguire una "riabilitazione " perfetta ..fai tutto cio' che ti viene detto e fatti seguire bene..credimi e' fondamentale la fase post-operatoria..parole non solo mie ma cnhe di medici specializzati
Tutto cio specialmente se vuoi praticare sport ( soprattutto a livello agonistico..non so se si tratta anche del tuo caso)

Ti auguro di ritornare ad una piena normalita'
P.s.: non conosco perfattamete il tuo caso ma 1 anno mi sembra davvero tanto..specialmente se vieni seguito e ti impegni al 100% nella riabilitazione ..ma ripeto non conosco nei dettagli la tua situazione


Ciao


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013