FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   dolore spalla (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/25193-dolore-spalla.html)

greatescape 23-07-2014 05:56 PM

dolore spalla
 
lunedi tardo pomeriggio mi inizia a fare male la spalla, ultimo allenamento sabato pomeriggio tutto eseguito nella norma, domenica giornata piacevole, lunedi giornata tranquilla ecc, insomma direttamente io non ho fatto nessun movimento che mi desse dolore iniziale, nel pomeriggio di lunedì era fastidioso e di notte era diventato forte, che se muovevo la spalla o provavo a dormire da quel lato non riuscivo dal forte dolore, mi sono anche svegliato qualche volta.

a me sembra una infiammazione, il punto esatto è tra il trapezio e la fine della spalla, con le dita non ci arrivo dato che sta sotto queste ossa, non è una cosa da massaggiare.
ieri ho preso l' aulin dopo pranzo pensando mi facesse qualcosa ed invece nulla.
ha senso usare il voltaren gel o qualcosa simile?

posso fare tutto gli esercizi tranne quelli di spinta tipo panca con il bilanciere, military press, alzate laterali ecc :D
però i piegamenti a terra non mi danno dolore.
seguo la regola del non dolore quindi? cioè se non mi fa male una cosa la posso fare? grazie

Doc 23-07-2014 10:57 PM

E' difficilissimo valutare il dolore della spalla, da come lo descrivi potrebbe essere un conflitto acromion-claveare (ma magari Somoja ha qualche idea in più). Comunque un ciclo di antinfiammatori e "la regola del non dolore" mi sembrerebbero un buona scelta. (Io però userei dell ibuprofene invece dell' Aulin)

sOmOja 23-07-2014 11:14 PM

purtroppo senza visitarti non ti si possono dare altre indicazioni
il buon Doc ti ha già risposto

io posso solo aggiungere un banale "se il problema persiste rivolgiti ad uno specialista"
ci siamo passati più o meno tutti e la stragrande maggioranza delle persone ne esce con un pò di riposo ed evitando gli esercizi dolorosi, salvo situazioni in cui ci sono delle cause predisponenti o delle tendinopatie inveterate

greatescape 29-07-2014 01:52 PM

ciao grazie per le risposte e scusatemi se scrivo solo adesso.
la sera che mi avevate risposto mi ero collegato al volo sul tardi come di solito e avrei scritto il giorno dopo, solo che è un periodo un po' incasinato e non riesco a gestirmi il tempo.
il dolore è stato forte per 2 giorni, il lunedi notte ed il giorno dopo, la scorsa settimana mi sono allenato poco solo 3 volte, di cui solo sabato con tutti gli esercizi in fullbody dato che gli altri giorni non ho fatto spinte ne per il petto ne per le spalle, solo il secondo giorno ho messo panca declinata per provare e piegamenti a terra zavorrati anche pesanti fino a 70kg .... il dolore non lo avvertivo nemmeno fastidio.
per fortuna l' infiammazione è andata subito via
sabato ho fatto tutti gli esercizi anche caricano, fino a giovedi mi sembrava che ci fosse ancora qualcosa, la sentivo un po' strana però tutto ok :)

un anno mi ero infiammato entrambe le spalle in una zona che adesso non ricordo più bene e me lo sono portato dietro per mesi

Doc 29-07-2014 03:12 PM

Ottime notizie :)

greatescape 29-07-2014 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 442038)
Ottime notizie :)

eh si mi è andata di lusso da come era partito il dolore :D
la colpa forse potrei darla ad una borsa mono spalla che uso spesso non so, quel giorno l' avevo un po' caricata e la porto sempre sulla spalla sinistra.

quando faccio panca parto sempre con bilanciere scarico e aumento di 10 e 10 all' inizio e poi 5 e 5 per scaldarmi, anche per le spalle cerco di stare attento e faccio la stessa cosa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013