FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Sciatica? (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/24772-sciatica.html)

VergentVertigo 31-12-2013 01:00 PM

Sciatica?
 
Ragazzi ho un fastidio alla bassa schiena sinistra che si estende a tutta la gamba. E' un fastidio, non un dolore.

Mi dà fastidio quando cammino, devo volontariamente zoppicare un pochino, o comunque muovere sempre la gamba sinistra e appoggiarla in modo che il fastidio, dopo una camminata, non diventi dolore.

Mi viene da fare questo perché ho visto che assecondando il movimento naturale della gamba sinistra il fastidio si trasforma in dolore alla parte sinistra della bassa schiena.

Inoltre la cosa strana è che per esempio quando mi metto le scarpe da seduto, quando metto la scarpa destra ok, quando metto la sinistra anche rimanendo seduto so già se camminando mi darà fastidio o no. Persino restando seduto mi dà una sensazione di fastidio, come se la parte sinistra della schiena diventi fragile. Mentre ad esempio con le ciabatte non ho problemi. Non so se mi sono spiegato bene...

E' il nervo sciatico?

Doc 31-12-2013 03:48 PM

Il dolore da nervo sciatico di solito interessa la parte posteriore di tutto l' arto inferiore, così:



Se i disturbi sono localizzati in questa zona è il caso di farti valutare dal tuo medico.

sOmOja 03-01-2014 03:07 PM

ciao
hai ancora dolore? il dolore si è modificato nel tempo? hai assunto farmaci antinfiammatori? (se si, con quale risultato?)
quella che descrivi sembrerebbe una sciatalgia che non necessariamente deve trovare la propria origine in una patologia erniaria.
Talvolta questi disturbi si risolvono spontaneamente con del riposo o con la combinazione di riposo e terapia anti infiammatoria.

VergentVertigo 03-01-2014 06:33 PM

Grazie per le risposte, il dolore direi che mi è cominciato principalmente quando avevo iniziato a correre con una buona regolarità questa estate.

Il dolore è diminuito, però è un po' che non faccio corse continue e lunghe, ho fatto ultimamente solo HIIT al tapis-roulant.
Inoltre ho fatto per due-tre giorni stretching del muscolo piriforme, perché ho letto che è quello che se rimane contratto schiaccia il nervo...devo dire che un po' di miglioramento lo avverto.

Non ho preso antinfiammatori.

sOmOja 03-01-2014 07:41 PM

effettivamente una contrattura del piriforme può comprimere lo sciatico nella parte di decorso in cui ne è attraversato.
Per capire se effettivamente la sciatalgia è di origine meccanica è comunque necessario ricorrere a manovre semeiologiche che studino lo sciatico stesso, il piriforme e il rachide, l'auto-diagnosi è molto complessa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013