lombalgia persistente
Salve a tuz,
lombalgia persistente verificatasi senza cause apparenti. non allenamenti, non sforzi, non sbalzi di temperatura. sensazione di dolore "osseo" vertebrale. sollievo da seduto o piegando il busto in avanti. refrattaria a 10gg di riposo e trattamento con Voltaren + muscoril intramuscolo. ...che fare? Grazie. |
La lombalgia è centrale o a lato dalla colonna?
Se è centrale sicuramente merita qualche accertamento (Rx o RMN), se è a lato potrebbe essere legata a una sofferenza muscolare, andrebbe valutata di persona. |
Ho un dolore centrale, come provenisse proprio dalle vertebre.
La mattina mi sveglio con la schiena rigida, in iperestensione, poi durante il giorno dipende dalla postura; se sto in piedi è peggio... Ho capìto, devo andare a farmi "le lastre"...:D:( |
Dunque,
Lastre fatte! :) (in realtà RMN...) A livello osseo vertebrale tutto ok, la schiena è sanissima. Una preoccupazione in meno, dunque...ma la contrattura ahimè, non mi abbandona, e ormai siamo ad oltre 1 mese che me la porto dietro; per di più, stamattina guardandomi allo specchio, ho notato una specie di livido nella zona interessata...:eek: Come muovermi? Ortopedico? Osteopata? Fisiatra? Guaritore (:D)? ...esperienze? suggerimenti? Grazie. |
Ma a livello di attività fisica sei proprio a zero?
Magari sono acciacchi da disuso |
Quote:
Secondo me, le contratture e i guai muscolari passano molto piu' in fretta se uno continua a muoversi, usando la sensazione di dolore come guida. Buona giornata. |
Non sto fermo, per quello; ma ho l'impressione di non fare alcun progresso; sto usando anche una fascia di sostegno (non ortopedica) per aiutare un pò la muscolatura a scaricarsi, ma il dolore è sempre lì...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 AM. |