Stretching Diaframma
Credo che il titolo sia abbastanza esplicativo, vorrei chiedere gentilmente consiglio per stretchare(Armando me ne parlò, spero infatti che legga) il suddetto muscolo .
Grazie |
che utilità avrebbe??? io penserei che sia piu dipendente dalle strutture che stanno da una parte e dall'altra la sua mobilità... sbaglio???
|
Up
(x Sleb: è Proprio Il Contrario) |
Centra qualcosa la posizione del cobra?A karate me la facevano fare.
Sentivo tirare tutti gli addominali e lo stomaco fino alla gola |
Ad intuizione mi verebbe da pensare al vacuum.
|
Durante il vacuum va in accorciamento (contrazione);)
|
Quote:
Un buon libro di anatomia mi chiarirebbe il dubbio, farò un search. Grazie |
Per allungare il diaframma bisogna espirare, inspirando lo si contrae.
Poi non so a cosa possa servire lo stretching del diaframma, ma tant 'è... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma scusami Milo, adesso che ci penso..
il diaframma è un muscolo inspiratore , per rilasciarlo si farà un'espirazione.... quando abbiamo una tensione o uno sforzo andiamo in blocco inspiratorio tendenzialmente... e il diaframma quindi resta contratto... per questo mi viene da dire lavoriamo sull'espirazione per rilasciarlo.. Mi piacerebbe capirne di più su questa faccenda :) |
Quote:
Come per il canto, chi non studia (solitamente) non canta con il diaframma, chi studia lo va ad utilizzare e gli esercizi che si fanno sono proprio quelli di respirazione.. prova a cercare su google, sicuramente ci saranno diversi esercizi per imparare a controllarlo. :) |
Quote:
Per imparare ad usare il diaframma in contrazione si insegna ad inspirare gonfiando l'addome e nel vacuum avviene il contrario: 1) Si espira completamente fino a svuotare i polmoni di aria (e l'addome tende a rientrare per la contrazione di retto e trasversi dell'addome la cui funzione muscolare è di comprimere i visceri ed espiratoria). 2) Senza respirare si retrae l'addome (come a voler toccare la colonna lombare con l'ombelico) e volendo si può esercitare un'azione manuale di massaggio sotto l'arcata costale per facilitare il rilassamento muscolare. La mia è un'interpretazione della conoscenza superficiale che ho dell'anatomia e della fisiologia, se ho detto cose sbagliate non ne era mia intenzione e mi scuso :). |
Quello che più conta. non è il diaframma in sè per sè, ma il percorso che egli compie. Se c'è un blocco, si può avere il diaframma più allungato e tonico possibile, ma questo lavorerà male.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 AM. |