FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Fastidio ileopsoas (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/19446-fastidio-ileopsoas.html)

Luk4 25-10-2011 08:20 PM

Fastidio ileopsoas

ieri ho fatto uno stretching leggero ( per la zona inguinale ) prima di fare Squat.

forse l'avrò fatto male o non sò cosa ,ma di solito non lo faccio mai prima... ( tutti sappiamo che si fà sempre dopo...)

successivamente inizio a fare 2 serie di squat e sento un leggero fastidio alla parte sinistra dell'inguine.

per fortuna non ha compromesso il mio allenamento e ho continuato a fare squat e altri esercizi.

questa mattina ho avvertito il fastidio più accentuato ma niente di grave.

non sò se fare un pò di stretching leggero o mettere del ghiaccio all'inguine?

fatto stà che voglio continuare ad allenarmi facendo altri eserciz , ma forse credo sia meglio non allenarmi nello squat e nello stacco questa settimana per non far peggiorare la situazione....anche se inevitabilmente negli altri esercizi è un muscolo che viene coinvolto comunque.

consigli?

Gianlu..... 25-10-2011 08:50 PM

dipende da l'entità del problema... potrebbe non essere nulla e passare da solo in pochi giorni.. oppure peggiorare

però se ad ogni piccolo fastidio interrompessi l'allenamento quella settimana mi allenarei 10 volte l'anno:D

valuta tu, usa il buon senso;)

io personalmente farei tutto normale. se poi compare dolore durante l'allenamento interromperei e allora ci sta una pausa (o il consulto di un fisio)

Luk4 25-10-2011 09:00 PM

3 mesetti fa mi successe una cosa del genere con lo stacco da terra , ma dopo un po di giorni mi passò...molto propabilmente sarà così.

per i fastidi hai ragione gianlu ;D , ma credo che riesci a riconoscere quelli che ti permettono di allenarti e quelli che non ti permettono.

non fare squat e stacco per una settimana sarebbe una rottura :D , però facendo il movimento dello squat a corpo libero sento fastidio....
vediamo domani come và! :) .

grazie del consiglio gianlu!

Devox 25-10-2011 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luk4 (Scrivi 315558)
ieri ho fatto uno stretching leggero ( per la zona inguinale ) prima di fare Squat.

forse l'avrò fatto male o non sò cosa ,ma di solito non lo faccio mai prima... ( tutti sappiamo che si fà sempre dopo...)

Ciao Luk4! ti chiedo info riguardo la frase in neretto, perchè si dovrebbe fare solo dopo lo stretching?
Te lo chiedo NON in tono polemico ovviamente, però ho sempre letto che è consigliabile farlo sia prima che dopo il WO.. quindi mi hai incuriosito.
Fammi sapere :)

LiborioAsahi 26-10-2011 11:07 AM

Facendolo prima si aumenta il rischio di infortuni muscolari.

Devox 26-10-2011 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 315635)
Facendolo prima si aumenta il rischio di infortuni muscolari.

Pensavo servisse proprio per l'esatto opposto d'oh! :D
grazie x l'info!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM.