Fastidio ileopsoas
ieri ho fatto uno stretching leggero ( per la zona inguinale ) prima di fare Squat.
forse l'avrò fatto male o non sò cosa ,ma di solito non lo faccio mai prima... ( tutti sappiamo che si fà sempre dopo...) successivamente inizio a fare 2 serie di squat e sento un leggero fastidio alla parte sinistra dell'inguine. per fortuna non ha compromesso il mio allenamento e ho continuato a fare squat e altri esercizi. questa mattina ho avvertito il fastidio più accentuato ma niente di grave. non sò se fare un pò di stretching leggero o mettere del ghiaccio all'inguine? fatto stà che voglio continuare ad allenarmi facendo altri eserciz , ma forse credo sia meglio non allenarmi nello squat e nello stacco questa settimana per non far peggiorare la situazione....anche se inevitabilmente negli altri esercizi è un muscolo che viene coinvolto comunque. consigli? |
dipende da l'entità del problema... potrebbe non essere nulla e passare da solo in pochi giorni.. oppure peggiorare
però se ad ogni piccolo fastidio interrompessi l'allenamento quella settimana mi allenarei 10 volte l'anno:D valuta tu, usa il buon senso;) io personalmente farei tutto normale. se poi compare dolore durante l'allenamento interromperei e allora ci sta una pausa (o il consulto di un fisio) |
3 mesetti fa mi successe una cosa del genere con lo stacco da terra , ma dopo un po di giorni mi passò...molto propabilmente sarà così.
per i fastidi hai ragione gianlu ;D , ma credo che riesci a riconoscere quelli che ti permettono di allenarti e quelli che non ti permettono. non fare squat e stacco per una settimana sarebbe una rottura :D , però facendo il movimento dello squat a corpo libero sento fastidio.... vediamo domani come và! :) . grazie del consiglio gianlu! |
Quote:
Te lo chiedo NON in tono polemico ovviamente, però ho sempre letto che è consigliabile farlo sia prima che dopo il WO.. quindi mi hai incuriosito. Fammi sapere :) |
Facendolo prima si aumenta il rischio di infortuni muscolari.
|
Quote:
grazie x l'info! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42 AM. |