FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Storta alla caviglia (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/17858-storta-alla-caviglia.html)

Scleb 20-05-2011 09:03 AM

Storta alla caviglia
 
giocando a calcetto ieri mi sono preso una brutta storta...

mi tirarono un calcio alla caviglia che si piego verso l'interno di parecchio emettendo rumori abbastanza sinistri

si è gonfiata dopo pochissimi minuti con discreto dolore

il dolore dopo qualche ora è passato

la mattina dopo (adesso) non è più gonfia ma fa parecchio male e muoverla non se ne parla, riesco ad appoggiare il piede senza dolore solo tenendolo molto avanti rispetto al corpo

ho applicato ghiaccio immediatamente, e l'ho ripetuto 2 volte prima di addormirmi ed ora lo sto ripetendo.

matalo 20-05-2011 10:24 AM

mannaggia nando mi dispiace:( questo forum sta diventando un lazzaretto però se hai detto che la storta è stata dura, e hai anche sentito rumori sinistri, penserei ad andare al pronto soccorso per assicurarmi che non vi sia altro

Doc 20-05-2011 12:04 PM

Sono concorde con matalo, in presenza di un trauma di questo genere, anche solo per scrupolo bisogna escludere la frattura.

Scleb 20-05-2011 06:37 PM

il medico di prontosoccorso ha detto che è improbabile che sia rotto, ma i risultati saranno domani...

MA!!!! MA....

ha rilevato a detta sua un osso anomalo (astragalo e perineo ha nominato) che potrebbe danneggiare un legamento nei movimenti di flessione del piede mi ha sconsigliato di usare sovraccarichi durante codesti movimenti (esemplificando con lo squat)


sono molto addolorato da ciò!!

LiborioAsahi 20-05-2011 07:38 PM

non t'impensierire. Aspetta i risultati e poi vai a farti vedere da qualcun altro, magari con le lastre e magari un medico dello sport. Sono tantissimi quelli bravi a dire che tutto ciò che è correlato alla pesistica, per un motivo o per un altro, sia il male supremo.

Trokji 20-05-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 285050)
non t'impensierire. Aspetta i risultati e poi vai a farti vedere da qualcun altro, magari con le lastre e magari un medico dello sport. Sono tantissimi quelli bravi a dire che tutto ciò che è correlato alla pesistica, per un motivo o per un altro, sia il male supremo.

Quoto.. c'è gente ha risolto problemi ben maggiori di un ossicino e poi hanno fatto record olimpici

Doc 20-05-2011 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 285057)
Quoto.. c'è gente ha risolto problemi ben maggiori di un ossicino e poi hanno fatto record olimpici

Quoto la quotatura :D

Non fasciarti la testa senza sapere acora nulla di sicuro.

ArmandoVinci 22-05-2011 05:36 PM

fai rx comparativa...

Scleb 23-05-2011 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 285538)
fai rx comparativa...

sarebbe???

ArmandoVinci 24-05-2011 10:07 AM

fai una rx anche all'altro piede...

Scleb 24-05-2011 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 286080)
fai una rx anche all'altro piede...

ti anticipo che a sensazione le caviglie si comportano molto diversamente:

- destra (quella accusada di questa malformazione e ora dolorante) è meno mobile di almeno 5\8° e sento un fondo corsa abbastanza repentino come un leggero pizzicore nella piega anteriore tra piede tibia.
penso sia dovuto a una vecchia storta (10anni fa) molto trascurata ma di fatto nn ho mai avuto fastidi tranne quelli sopracitati.

-sinistra nulla da dichiarare tutto apposto.

LiborioAsahi 24-05-2011 01:15 PM

Non so se sia inerente ma io ho avuto per anni una caviglia meno mobile dell'altra, quando la feci vedere a un mio amico, fisioterapista e osteopata, con una leggerezza enorme, come se fosse una cosa banale, mi disse che era solo "bloccata", me lo scrocchiò e da un istante all'altro ho avuto ben più mobilità, praticamente uguale all'altra. :confused:

Scleb 24-05-2011 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 286154)
Non so se sia inerente ma io ho avuto per anni una caviglia meno mobile dell'altra, quando la feci vedere a un mio amico, fisioterapista e osteopata, con una leggerezza enorme, come se fosse una cosa banale, mi disse che era solo "bloccata", me lo scrocchiò e da un istante all'altro ho avuto ben più mobilità, praticamente uguale all'altra. :confused:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013