FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   distorsione dito? dito rotto? (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/17828-distorsione-dito-dito-rotto.html)

zac 18-05-2011 11:17 AM

distorsione dito? dito rotto?
 
ieri sera come un pirla ho provato a fare le trazioni sollevandomi solo con le dita.
risultato: la prima bene, alla metà della seconda ho sentito uno "Stack" secco alla falange dell'anulare sinistro, proprio dove il dito si "attacca" alla mano

la sensazione è stata simile a quando si "tira" il dito per farlo "scrocchiare" ma molto più rumorosa e piuttosto dolorosa


stoicamente ho fatto tutto l'allenamento anche se avevo problemi nell'impugnare il bilanciere

a fine allenamento il dito era tanto gonfio che non sono neppure riuscito a rimettere la fede

durante la notte bene

stamattina sto cercando di non toccarlo ma mi fa ancora male ed è gonfio

quello che mi preoccupa maggiormente è che sabato prox ho il corso FIPL con stacco e devo recuperare per tempo !!!!


grazie per un commento/suggerimento

ps
ho il cervello di un seienne:mad:

thunderstruck 18-05-2011 11:25 AM

io anni fa mi feci male ad un dito e mi si gonfiò parecchio, come uno stupido pensai si fosse "insaccato" e non feci nente.
poi dopo una settimana con il dito gonfio andai al pronto soccorso e ne uscii con un bel gesso e passai un mese ad imprecare, se non si sgonfia entro due giorni mi farei fare una lastra

spike 18-05-2011 11:34 AM

non hai nulla di rotto, lo muovevi troppo bene, anche il dolore riuscivi a gestirlo troppo bene.
Sicuramente è una distorsione metti ghiaccio a go go e se puoi steccalo anche con mezzi di fortuna.

Se ti cade il dito poco male, l'anulare è il dito più sacrificabile, tranquiollo che riuscirai ad impugnare bene il bilanciere lo stesso

killbill 18-05-2011 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 284201)
non hai nulla di rotto, lo muovevi troppo bene, anche il dolore riuscivi a gestirlo troppo bene.
Sicuramente è una distorsione metti ghiaccio a go go e se puoi steccalo anche con mezzi di fortuna.

Se ti cade il dito poco male, l'anulare è il dito più sacrificabile, tranquiollo che riuscirai ad impugnare bene il bilanciere lo stesso

:eek: sei troppo tragico!:eek::D scherzi a parte cosa intendi con il ''se ti cade il dito''?:confused:

LiborioAsahi 18-05-2011 12:09 PM

:D

zac 18-05-2011 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 284201)
non hai nulla di rotto, lo muovevi troppo bene, anche il dolore riuscivi a gestirlo troppo bene.

ho una soglia del dolore molto alta...

Sicuramente è una distorsione metti ghiaccio a go go e se puoi steccalo anche con mezzi di fortuna.

Se ti cade il dito poco male, l'anulare è il dito più sacrificabile, tranquiollo che riuscirai ad impugnare bene il bilanciere lo stesso

impugnare non penso di avere problemi, mi preoccupa il "sostenere" cioè lo stacco.......

che guaio che hai combinato!!!:D:D:D

zac 18-05-2011 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 284216)
:D


hei belloccio-mingherlino cosa hai da ridere sul mio ditone????:mad::mad:


scherzo....:):)

LiborioAsahi 18-05-2011 01:14 PM

:D:)

Non ridevo per te:), ridevo per questo:
Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 284201)
Se ti cade il dito poco male, l'anulare è il dito più sacrificabile, tranquiollo che riuscirai ad impugnare bene il bilanciere lo stesso

E adesso rido per questa:
Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 284238)
impugnare non penso di avere problemi, mi preoccupa il "sostenere" cioè lo stacco.......

A me cmq a fare una baggianata come la tua, mi era schioccato un tendine o non so cosa a livello del polso +o- (cmq ho sentito un ciocco, non osseo, ma non ho ben capito cosa fosse successo) e mi sono tenuto per diversi mesi questa sorta di "tendinite" che si acutizzava ogni volta che stringevo molto la presa.



P.s.: cmq sul mingherlino ci inizierò a lavorare entro breve ;)

Doc 18-05-2011 03:22 PM

Ciao Zac scusa ma vedo solo adesso.
Fratture ossee, vista la modalità del tuo "incidente" (causato ovviamente da Spike :D), è improbabile che ce ne siano.
Potrebbe essere stato uno stiramento dei legamenti o nella peggiore delle ipotesi una sublussazione dell' articolazione. Ghiaccio e non sollecitarlo troppo.

zac 19-05-2011 03:00 PM

grazie a tutti

buone nuove: il dito si sta sgonfiando rapidamento ed è solo un po' nero alla "radice" (termine tecnico ndr)

il dolore è diminuito molto e per sabato conto sparirà del tutto

molto bene :):)

matalo 19-05-2011 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 284328)
Ciao Zac scusa ma vedo solo adesso.
Fratture ossee, vista la modalità del tuo "incidente" (causato ovviamente da Spike :D), è improbabile che ce ne siano.
Potrebbe essere stato uno stiramento dei legamenti o nella peggiore delle ipotesi una sublussazione dell' articolazione. Ghiaccio e non sollecitarlo troppo.

eh come ti stiamo facendo lavorare in questi giorni doc:D
Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 284643)
grazie a tutti

buone nuove: il dito si sta sgonfiando rapidamento ed è solo un po' nero alla "radice" (termine tecnico ndr)

il dolore è diminuito molto e per sabato conto sparirà del tutto

molto bene :):)

Spero per te in una pronta guarigiono , in modo tale da poter tornare cazzuto a tirar su ghisa;)

zac 19-05-2011 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 284702)
Spero per te in una pronta guarigiono , in modo tale da poter tornare cazzuto a tirar su ghisa;)


grazie Matalo, sempre gentile

pronta guarigione anche a te :)

Doc 19-05-2011 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 284702)
eh come ti stiamo facendo lavorare in questi giorni doc:D

Guarda stò sudando...
:D:D:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013