FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Dolore Ginocchio (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/17607-dolore-ginocchio.html)

novellino 30-04-2011 11:03 PM

Dolore Ginocchio
 
Ieri mentre stavo scendendo lungo la rampa per andare in garage , ho sentito una fitta al ginocchio dx lato esterno, come se cedesse .
Ancora oggi mi ha fatto male specialmente quando cammino in discesa , in piano meno , in salita nessun fastidio .
Il dolore mi porta a camminare con il ginocchio rigido e questo mi porta a sentire un risentimento alla zona dell'anca .
Però posso piegare il ginocchio in qualsiasi modo , ho mimato anche i movimenti dello squat e dello stacco e non ho nessun fastidio.
Cosa potrebbe essere ?
E' arrivato il momento di andare sotto i ferri ?
Grazie

P.S.
Farò tutti gli accertamenti del caso , ma oggi non potevo neanche andare dal medico in quanto giornata prefestiva .

Doc 30-04-2011 11:08 PM

Da come lo descrivi posso pensare a due cose, una infiammazione del legamento collaterale laterale o un piccolo traumatismo del corno laterale del menisco, così a occhio non la vedo da intervento, ghiaccio e riposo (o comunque caricare con cautela)

novellino 30-04-2011 11:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 278905)
Da come lo descrivi posso pensare a due cose, una infiammazione del legamento collaterale laterale o un piccolo traumatismo del corno laterale del menisco, così a occhio non la vedo da intervento, ghiaccio e riposo (o comunque caricare con cautela)

Grazie Doc, mi hai rincuorato :)
Domani salto lo squat e nel frattempo cerco la borsa del ghiaccio. ;)

ArmandoVinci 01-05-2011 02:36 PM

a mio avviso, avendo anche visto come ti accosci, propenso ad una eccessiva tensione a livello della fascia lata/banderella ileotibiale, che può causare i sintomi da te descritti.
Massaggiala con un pò di olio o crema da massaggi, in senso parallelo alle fibre, dall'alto verso il basso. Finisci con stretching e pallina.

novellino 01-05-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 279038)
a mio avviso, avendo anche visto come ti accosci, propenso ad una eccessiva tensione a livello della fascia lata/banderella ileotibiale, che può causare i sintomi da te descritti.
Massaggiala con un pò di olio o crema da massaggi, in senso parallelo alle fibre, dall'alto verso il basso. Finisci con stretching e pallina.

Grazie Armando ,
oggi ho fatto come hai detto tu , ma già da stamani stavo molto meglio.
Cmq è da settembre che ho fastidi alla fascia lata , ma venerdì è stata la prima volta che mi ha creato anche il fastidio al ginocchio .
Questa estate ci dedicheremo al rehab :D.

IlPrincipebrutto 01-05-2011 08:06 PM

Ciao Novellino,

io uso un principio guida molto semplice: se durante il riscaldamento il male diminuisce, continuo. Se rimane uguale, o aumenta, mi fermo.
Nella maggioranza, dei casi, funziona.

Good luck !

novellino 01-05-2011 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 279108)
Ciao Novellino,

io uso un principio guida molto semplice: se durante il riscaldamento il male diminuisce, continuo. Se rimane uguale, o aumenta, mi fermo.
Nella maggioranza, dei casi, funziona.

Good luck !

E guarda caso anche io mi regolo così :D.
Ma in tutta sincerità oggi non me la sentivo di squattare , perchè ieri ero "zoppo" e pensieri neri stagnavano nella mia testa .
Oggi invece , camminavo quasi normale , il tempo era splendido e quindi ho deciso di farmi un "regalo" .
Grazie , in questo periodo ne ho bisogno di "buona Fortuna":);):cool:

IlPrincipebrutto 01-05-2011 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 279114)
Ma in tutta sincerità oggi non me la sentivo di squattare , perchè ieri ero "zoppo" e pensieri neri stagnavano nella mia testa

E direi che hai fatto benissimo.

Buona notte.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013