Contrattura fastidiosa Sovraspinato-collo-massetere.
Era un paio di giorni che non tenevo in considerazione una contrattura di lieve entità al sovraspinato sx, immagino legata alla mia posizione di studio ( magari ha una correlazione col fatto che sono sinistrorso a scrivere), che però è peggiorata obbligandomi ieri in tarda serata ad un autotrattamento ocn la palla da tennis, che ha parzialmente funzionato.
Tutte le volte che mi viene quella contrattura a prescindere dall'entità si ripercuote fortemente su tutti i fasci sx laterali del collo rendendoli particolarmente tesi. E fin qui tutto normale visto che è così anche stavolta. La novità è che ora ho anche il massetere sx contratto :eek: Considerando che il mio osteopata è irreperibile, disperso in sudamerica a gozzovigliare e non ho nemmeno voglia di cercare un suo sostituto cosa potrei fare per il momento per migliorare la situazione?! |
Due aspirine, magnesio e crema con arnica se ce l'hai, oppure muscoril o similare.
|
Perfetto, mi manca solo il magnesio!
Che forma compro (tneendo conto che andrò in farmacia...) e in che quantità? Muscoril lo dovrei avere sia in compresse che da iniettare, ma potrei prima provare con Arnica compositum o altra crema all'arnica di cui dispongo! |
Dite qualcosa in più sul muscoril? ne sento parlare tanto...
|
è un miorilassante ttipicamente usato di fronte a dolori muscolari dipendenti da contratture.
|
sides?
|
Giusto per sapere (avendo un'infermiera in famiglia) è più efficace / meno dannoso in compresse o iniezione? Si inietta localmente o inframuscolare generico?
|
Quote:
Quote:
|
Se ha così pochi sides perchè non viene usato come "doping"?
Per esempio per recuperare prendedolo pre nanna? |
Quote:
Non capisco bene a quale scopo lo prenderesti "pre nanna", tieni presente che ad esempio sui DOMS non agisce assolutamente. |
Un mio rilassante dovrebbe favorire il recupero muscolare...
|
cmq su di me funziona molto meglio la puntura!
|
Quote:
|
Si Armando ma l'avevo appunto definito "doping" essendo un farmaco. Dopotutto quale doping è ottimale/salutare?
Poi uno potrebbe prenderlo chessò quando scarica... Chiedo appunto perchè non ne ho mai sentito parlare sotto quest'ottica |
"doping" è un parolone, bisogna sempre vedere se permette un reale rapido recupero a livello sistemico e benefici prestativi (in primis).
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 AM. |