Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito allenamento gambe e problemi meniscali - 02-10-2010, 05:22 PM

allenamento gambe e problemi meniscali


Ciao volevo fare un paio di domande "ai più".
Premetto che oramai sono tre anni che mi sono sottoposto a un intervento di menisco resezione, dove mi è stata ridotta considerevolmente la parte mediale interna.
Da qui il primo quesito, quali sono gli esercizi, dei canonici per le gambe, che posso fare senza aggiungere del danno al danno ??
Continuo dicendo che dal post intervento non riesco più ad eseguire una accosciata intera, arrivo a 3/4 e poi fine (dolore elevato in corrispnadenza del interno del ginocchio) diciamo che ci puo stare, ma quello che volevo domendare è come mai stando anche a 3/4 di accosciata rilevo un elevata pressione in corrispondenza della parte posteriore del ginocchio (scavo popliteo) che mi impedisce di fatto di mantenere tale posizione per tempi prolungati.


ciao a tutti e come al solito grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 11-10-2010, 07:52 PM


nulla ?? mi piacerebbe avere un parere da un esperto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 11-10-2010, 07:56 PM


Sui forum bisogna saper attendere!

Il punto è capire bene l'esito post-operatorio ed eventuali complicazioni. Se hai fatto della terapia e di che tipo! Cosa ha detto chi ti ha operato o il tuo riferimento medico.

Parlare di squat ed allenamento in tali condizioni disfunzionali non è del tutto sensato.
Devi prima cercare di recuperare la mobilità persa, poi si può ritornare a fare attività fisica.

PS: l'esperto è il tuo medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 11-10-2010, 09:49 PM


per aspettare so aspettare benissimo, è che dal 2, giorno che ho postato ad oggi sono passate 2 week, e non vedendo risposta pensavo che non mi volesse piu bene nessuno !!!!!

per quando concerne il menisco, rehab fatta alla perfezione, qualche deficit è rimasto, es la posizione di accosciata intera non riesco più a mantenerla, per il resto la mobilità è stata recuperata al 100%.

la mia domanda era però rivolta a quelli che sono gli esercizi per le gambe, e mi premeva sapere quali sono esercizi da evitare e quali quelli da poter utilizzare per fare un WO serio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 10-12-2010, 07:34 AM


rispolevro il mio 3d in quanto ancora in attesa di una risposta, a questo punto visto il leg, sempre ammesso che ne esista una.

per l'occasione riformulo la domanda cercando di essere piu chiare dell'inizio.


STATO:
operato al menisco 2 anni fa, resezione mediale interno ginocchio DX (anche l'sx non è messo benissimo)

POST OPERATORIO:
eseguita riabilitazione in centro specializzato, recuperando il 90 % della mobilita

DOMANDA:
in un WO serio, quali sono gli esercizi IN e quali OUT sapendo il mio genere di trascorso ?




grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-12-2010, 12:47 PM


Ciao Ral6387
io sono un medico di famiglia, ma se ti dessi una risposta commetterei un azzardo, sarebbe sbagliato dirti di evirare gli esercizi che coinvolgono il ginocchio e allo stesso modo sarebbe sbagliato consigliarti di fare tutto.
La tua è una domanda che può avere una risposta (almeno in parte) da un medico dello sport. Scrivo "almeno in parte" perchè la risposta dipende anche da quanto tu vuoi rischiare. Ti faccio un esempio: io qualche anno fa sono stato operato di ernia inguinale, so perfettamente che fare Squat, Panca e Stacco con carichi (per me) alti, aumenta il riuschio di recidive, ecco, accetto questo rischio.

Mancavano le risposte alla tua domanda perchè era una domanda senza risposta, e non perchè non ti volevamo bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 10-12-2010, 03:53 PM


dirti che sei un grande è poco, la mia domanda non voleva essere un test per chichesia, o per tentare di far dire a qualcuno cose compromettenti.
la mia idea, quando formulai il quesito, era quella di identificare quale erano gli esercizi "meno peggio" avendo a monte uno stato fisico come il mio..
so perfettamente anche io (come te nel tuo caso) che un ginocchio operato non è più un ginocchio sano, ma è, e rimane un ginocchio operato, ed essendo abbastanza contrario ad abbandonare l'attività fisica sto tentando di aggiustare il tiro di conseguenza.

ti ringrazio comunque per la risposta, e a questo punto l'unica strada è tentare (modello pioniere) di mappare su di me quelli che sono gli esercizi IN e quelli OUT in base al resposno a fine WO che mi danno le ginocchia.

un abbraccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-12-2010, 04:56 PM


Grazie per l' apprezzamento
A prescindere dagli esperimenti che farai, (dai comunque retta al tuo corpo) ti consiglierei l'uso di un condrroprotettore se già non lo stai usando, tipo Dona 1500, cerca comunque nel forum che ci sono vari topic sui condroprrotettori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 10-12-2010, 06:42 PM


AAAAAAAHHH SIIIIIIIIIII !!!!!

non so cosa sia !! ( PERDONA LA FIGURA FA PERA MATURA).

Grazie della dritta mi informo.

Ti ripeto, è questo che volevo ottenre dalla quest, non una risposta o soluzione al problema, ma un confronto con chi ne sà.

n.b.. ho letto un tuo consiglio su questo condroprotettore - e l'informatrice gnocca, ma se uno prendesse l'informatrice gnocca il risultato sarebbe uguale ??

A ri-grazie !!

Ultima Modifica di ral6387 : 10-12-2010 06:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 10-12-2010, 07:12 PM


FAVORE FAVORE FAVORE !!!!

doc ho letto diversi post sui condroprotettori e andando nello specifico sulla glucosamina (ho visto che sei anche una persona di mentalità aperta, in relazione agli integratori).

in firma ho il mio diario, dentro ho un piano di allenamento e integrazione che dovrei fare partendo da gennaio; ci puoi dare un occhiata (se non ti scoccia) e nel piano di integrazione mi indicheresti dove inserire il condroprotettore (nel senso mattina-pomeriggio-sera ecc).

grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-12-2010, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da ral6387 Visualizza Messaggio
n.b.. ho letto un tuo consiglio su questo condroprotettore - e l'informatrice gnocca, ma se uno prendesse l'informatrice gnocca il risultato sarebbe uguale ??
No non sarebbe uguale,
se prendo il condroprotettore le mie ginocchia migliorano, se prendo l' informatrice le mie ginocchia vengono spezzate da mia moglie


Quote:
Originariamente inviato da ral6387 Visualizza Messaggio
FAVORE FAVORE FAVORE !!!!

doc ho letto diversi post sui condroprotettori e andando nello specifico sulla glucosamina (ho visto che sei anche una persona di mentalità aperta, in relazione agli integratori).

in firma ho il mio diario, dentro ho un piano di allenamento e integrazione che dovrei fare partendo da gennaio; ci puoi dare un occhiata (se non ti scoccia) e nel piano di integrazione mi indicheresti dove inserire il condroprotettore (nel senso mattina-pomeriggio-sera ecc).
siamo un pochino OT ma in sintesi l' allenamento consigliato da Spike mi piace molto (me lo sono copiato!), io farei quello. Io in generale di integratori non ne so molto, non ne uso per una mia scelta, però il condroprotettore lo puoi prendere quando vuoi, non ha interazioni (tranne che con qualche antibiotico), meglio assumerlo ai pasti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 10-12-2010, 10:52 PM


grazie per tutto ! anche di avermi risposto in OT.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ral6387 ral6387 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 160
Data registrazione: Sep 2010
Località: Bologna
Età: 58
Predefinito 11-12-2010, 01:24 PM


COMPERATO !!
ho acquistato un generico (ho ranato 4 eurini) con la stessa composizione e grammatura del dona 1500.

per la somministrazione ?? direi che una busta al giorno vada bene !! e per un periodo di ???

visto che l'integrazione che andrò a fare sarà nell'arco di sei mesi, la glucosamina come la ripartisco all'interno di questo lasso temporale ??


grazie e scusa il 3° grado
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-12-2010, 05:06 PM


Una busta al di x 3 mesi poi sospendi per un mese e poi riprendi, questo sarebbe l' ideale.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0