FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Problema schiena (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/13863-problema-schiena.html)

Alxander 25-05-2010 11:19 PM

Problema schiena
 
Ciao a tutti sto iniziando palestra e volevo un vostro parere su come muovermi visto che poco tempo fa ho avuto qualche problemino...
In pratica giocando a tennis e facendo troppo un movimento sbagliato mi si è infiammato il nervo sciatico e la causa è la 'lieve riduzione dello spazio tra nella vertebra l5-s1) dopo aver fatto una cura a base di antiinfiammatori e 2 settimane di fisioterapia (dove facevo stretching per la schiena e lower back leggero) è tornato tutto a posto, il dolore non si è più ripresentato (quello era già andato via dopo le 2 settimane di antinfiammatori) adesso adalla fine della fisioterapia è passato un mese ma mi hanno consigliato di andarci piano con esercizi che coinvolgono piegamenti della schiena particolarmente pesanti per 2/3 mesi... per questo sono un pò restio a fare squat e stacchi... che dite?

Doc 25-05-2010 11:58 PM

Ciao Alexander
eccoci.

Allora "la 'lieve riduzione dello spazio tra nella vertebra l5-s1" è stata valutata con un RX? Se si non ha nessun significato, perchè se la riduzione dello spazio non condiziona un vera e propria ernia del disco con compressione del forame di coniugazione, uscita del nervo sciatico, che può esere evidenziata solo con una RMN o una Tac, il dolore dietro l' arto inferiore non può dipendere da questo (sarebbe comunque opportuno, visto che vuoi fare un' attività con i pesi, se non l' hai fatta , effettuare una RMN lombosacrale).

In secondo luogo in questo forum c'è qualcuno che fa 225kg di stacco con un ernia del disco.

In terzo luogo squat e stacchi non dovrebbero prevedere "piegamenti della schiena".

Secondo me ha un senso andare a fondo e stabilire se hai un ernia del disco vera e propria. Infatti non sono solo squat e stacchi a sollecitare la colonna, ma ad esempio il Lento avanti che mi sembra fosse presente nella tua scheda la sollecita moltissimo, e comunque in generale l' attività con i pesi sollecita la colonna.

PS se proprio non puoi fare lo squat puoi sempre fare l' Hip belt squat dove il peso grava maggiormente sulle anche:
YouTube - Hip Belt Squat

PPS: adesso vado a nanna, la tua risposta la vedrò domani, ciao

Alxander 26-05-2010 12:05 AM

grazie per la risposta, la riduzione è stata valutata con un rx e poi il medico mi ha prescritto la fisioterapia, per il resto sto bene e anche i dolori alla schiena non si ripresentano da un bel pò ma vorrei comunque andarci piano almeno all'inizio, cosi intanto rinforzo i muscoli che poi di conseguenza danno maggior supporto alla colonna

IlPrincipebrutto 26-05-2010 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alxander (Scrivi 196557)
vorrei comunque andarci piano almeno all'inizio, cosi intanto rinforzo i muscoli che poi di conseguenza danno maggior supporto alla colonna

Penso ci siano pochi esercizi piu efficaci di uno stacco o di uno squat (fatti bene, naturalmente) per rinforzare i muscoli della schiena e gli stabilizzatori della colonna.

Buona giornata.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013