FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   colesterolo - surrenali (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/11465-colesterolo-surrenali.html)

<HULK> 16-11-2009 02:28 PM

colesterolo - surrenali
 
Le nostre ghiandole sessuali e surrenali impiegano il colesterolo per costruire alcuni ormoni..
questo penso proprio che sia chiaro a chiunque..


le domande sono le seguenti:

-Le ghiandole surrenali che ruolo specifico hanno nella produzione ormonale di preciso?

-Il fatto di avere le ghiandole surrenali "debilitate" e o "rovinate" ad esempio dalla caffeina può portare ad avere momentanei problemi e o minore capacità da parte di queste di far fronte alla produzione ormonale giornaliera?



vi ringrazio per le eventuali risposte, se vi risulta complicato e o lungo spiegare qualcosa potete anche lincare studi se ne avete sotto mano..

manakei 16-11-2009 10:32 PM

Da wiki al termine "surrene":

Tale organo è responsabile principalmente della regolazione della risposta allo stress mediante la sintesi di corticosteroidi e catecolamine, tra cui il cortisolo e l'adrenalina.
Il parenchima è diviso in due regioni istologicamente e funzionalmente distinte: una più grande detta corteccia surrenale ed una più piccola detta zona midollare. La prima è distinguibile inLa midollare risulta ricoperta completamente dalla corticale e sintetizza vari ormoni tra i quali le catecolammine. Comprende due popolazioni di cellule parenchimali:Ora la caffeina può alterare la capacità delle surrenali di produrre adrenalina perchè ne induce la deplezione ma sugli altri ormoni surrenali ha molto meno effetto. Non è che la caffeina "rovina" le surrenali ma le impoverisce di uno degli ormoni da esse prodotti e a lungo andare anche dei metaboliti a monte del processo di sintesi di questa (l'adrenalina).

Doc 16-11-2009 10:38 PM

Azz.. Hulk
Ma te le sogni di notte queste cose o sono allucinazioni diurne da eccesso di Squat?

-Comunque le surrenali producono androgeni, glicocorticoidi tra cui cortisolo, e mieralcorticoidi sotto il controllo ,almeno in parte, degli ormoni rilasciati dall' ipofisi.

-Di surenali danneggiate dalla caffeina non ne ho mai sentito parlare, anche se forse sparandosi della caffè in vena qualche danno si potrebbe arrecare. La fantasia umana non ha limiti (ma mi suscita comunque stupore come si possa ipotizzare una cosa simile). Un danno massivo delle surrenali comunque porterebbe a una sindrome carenziale di ogniuno degli ormoni prodotti.

La morale è: "lasciati stare le ghiandole surrenali e non giocarci!" gioca con le costruzioni.

Ciao
Doc

Ps Ho visto adesso la risposta di manakei che è molto più bella della mia ma la mia la lascio lo stesso per la morale

<HULK> 17-11-2009 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 151667)
La morale è: "lasciati stare le ghiandole surrenali e non giocarci!

:) tranquillo doc non avevo intensione di rivenderle..


grazie, siete stati entrambi chiarissimi, la caffeina non è che distrugge le ghiandole surrenali ma appunto le "debilita" momentaneamente nel periodo di assunzione di caffeina e credo che bastano un 7/15 giorni di non assunzione per tornare al loro 100% di funzionalità, non è una mia invensione ma se ne è parlato più volte nel forum, poi credo che la differenza può farla anche il fatto di assumere 3 caffè durante la giornata o assumerne più di 10 tutti insieme.


In conclusione l'assunzione spropositata e continua di caffeina abbassa solo la momentanea produzione di adrenalina o anche quella degli altri ormoni?

Doc 17-11-2009 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da <HULK> (Scrivi 151783)
In conclusione l'assunzione spropositata e continua di caffeina abbassa solo la momentanea produzione di adrenalina o anche quella degli altri ormoni?

In modo percepibile potrebbe agire solo sull' adrenalina, anche se io mi chiedo in quali quantitativi dovresti assumerlo per ottenere un' interferenza?!:confused:

ciao
Doc

<HULK> 17-11-2009 03:01 PM

:) questa è la domanda da un milione di euro!

sicuramente quando mi alleno ne assumo davvero tanta ma dai post che ho letto a riguardo non si è mai parlato di dosi o tempi precisi atti a deficitare momentaneamente questa ghiandola.

dico solo che nonostante sui pacchetti di sigarette ci sia scritto che provoca morte e qualsiasi malattia degenerativa l'unica cosa in grado di farmi davvero smettere di fumare è stato sapere che influenza di molto la produzione di androgeni...e crea impotenza.

Doc 17-11-2009 03:23 PM

Ciao Hulk
la mia considerazione è che se anche ti viene solo il dubbio che il caffè, che ai più non è certamante noto per i problemi alle surrenali, possa nuocerti in questo senso vuol dire che ne usi troppo comunque.
Il caffè in eccesso, prima che da altre parti, dà problemi di ritmo cardiaco, per esempio può slatentizzare un aritmia.(non andiamoci a cercare le sfighe!!!)
Inoltre i pesi li fai tu o il caffè, forza tira fuori le palle e non esagerare con il caffè, se nò più che Hulk devi usare un nickname tipo "Lavazza";)

Scusa per il mio umorismo di patata ma qualsiasi eccesso mi fa paura per la salute delle persone con cui ho a che fare.

Se ho esagerato scusa ancora
Doc

<HULK> 17-11-2009 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 151828)
più che Hulk devi usare un nickname tipo "Lavazza";)

:D lo prendo come consiglio per il futuro, vedi che pian piano si impara anche a fare buone battute!

per le irregolarità cardiache sono d'accordo ma quelle di solito si "ri-livellano" quando l'effetto caffeina finisce (diciamo 4/8 ore)..

non hai esagerato, anzi, in confronto al mio medico se posso permettermi ti reputerei quasi "incoscente" :), lei è convinta che se mangio carne più di due volte a settimana potrei ammalarmi :D, d'altronde tutti dobbiamo credere in qualcosa!! se poi si nomina un qualsiasi integratore ti invita ad uscire :rolleyes:..

Doc 17-11-2009 04:41 PM

Sai Hulk
in questo forum spesso vedo discussioni su integratori, che non vengono visti in quanto tali, cioè qualcosa che va a coprire (= integrare) qualcosa che manca nell' alimentazione, ma che vengono spinti, nel loro utilizzo, verso dosaggi che nulla hanno a che fare con le Dosi Giornaliere Raccomandate per cui quella sostanza è stata messa in commercio.
A quel punto acquistano più la connotazione di farmaci che non di integratori.
A questi livelli, che differenza c'è nella sostanza, tra l'assumere steroidi anabolizzanti e integratori a dosi al di fuori di qualsiasi previsione.
Se io ho bisogno di queste sostanze per fare la mia prestazione anche se forse non sono illegali, sono ancora io che stacco da terra 300 kg (ok sogno). Se viceversa io riesco lo stesso a fare la mia prestazione cosa li prendo da fare?
Forse sono discorsi già fatti e strafatti ma io voglio il merito di ogni kg che schiodo.

Ciao
Doc

<HULK> 17-11-2009 07:03 PM

il tuo discorso fila molto ed è del tutto ragionevole...

ma da qui a poter dire che un valore di un'analisi è stato sballato dall'assunzione molto saltuaria di una proteina del latte in polvere senza altre aggiunte postWO (che tra l'altro si può dare anche ai neonati le cui mamme non hanno latte) mi sembra davvero una caccia alle streghe !!!
n.b.: non parlo di te ma del mio medico.

Doc 17-11-2009 09:38 PM

Ciao Hulk

Fino all' ultima riga del tuo post pensavo di essermi perso qualcosa, tipo il cervello, poi mi hai rassicurato sulla mia salute mentale con il n.b.

Vedi, le persone un po ottuse e piene di preconcetti ci sono in ogni categoria, queste caratteristiche purtroppo in un medico non depongono a favore anche delle sue capacità professionali.

Il discorso che io ho fatto prima non era un discorso di condanna morale, era solo il mio approccio al PL (e per certi versi alla vita): non voglio scorciatoie! Da un punto di vista morale pradossalmente non ho un giudizio negativo neanche verso chi ricorre al vero doping (se lo fa per se e non per gareggiare) se è consapevole dei rischi che corre. Io non lo farei mai (e di occasioni con il mio lavoro ne avrei, ho giusto in ambulatorio del decadurabolin) inoltre per il mio modo di vivere chi si dopa è un debole perchè non ha fiducia nelle sue sole forze, però se si vuole fare del male affari suoi. La vita è la sua, mica viene a dopare me.

Ho provato anche io a comprare le proteine della soia, queste non sono nè un integratore, ne tantomeno doping, sono solo cibo, in altre forma.
Non stò usando attualmente proteine in polvere perchè a conti fatti mangiando in modo equilibrato introduco più di 2 g di proteine per kg di peso con un apporto calorico di circa 200 kcal sopra il mio fabbisogno, non mi serve aggiungere altre proteine, ma mi ripeto, sono solo cibo.

Ciao
Doc

<HULK> 18-11-2009 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 151924)
Vedi, le persone un po ottuse e piene di preconcetti ci sono in ogni categoria, queste caratteristiche purtroppo in un medico non depongono a favore anche delle sue capacità professionali.

mea culpa, avrei dovuto mettere all'inizio l'n.b., purtroppo l'ignoranza è galoppante :), soprattutto in altre categorie, ricordo che circa un mese fa il tg regionale ha dato la notizia di vari arresti per il traffico di steroidi anabolizzanti e non avendo filmati da aggiungere ha trasmesso un bel primo piano di proteine in polvere e bcaa della nutrisystem:D..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013