FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   Escrescenza agli addominali (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/10699-escrescenza-agli-addominali.html)

Luca T 14-09-2009 05:28 PM

Escrescenza agli addominali

Sono diversi anni che ho una escrescenza (una pallina) in basso tra i due tasselli superiori degli addominali (poco sopra l'ombellico), mi feci vedere dal medico e feci un'ecografia pensando che fosse un qualche tipo di ernietta!

Mi dissero che non era nulla di grave che che potevo tenermela tranquillamente a meno che non mi desse fastidio!

Raramente mi ha dato noia per breve periodi (qualche giorno), e ciò è avvenuto solo dopo aver fatto esercizi addominali dopo stop prolungati di allenamento!

Ora erano anni che non mi dava alcun fastidio, dopo una pausa estiva di un mese (più o meno) sono tornato ad allenarmi regolarmente e ieri ha iniziato a darmi abbastanza fastidio e a tirarmi molto!:(

Cosa ne pensate?
Dovrei farmi nuovamente visitare e nel caso toglierla?
O aspettare semplicemente come in passato?

Guru 14-09-2009 07:32 PM

Bisogna verificare se si tratta di una questione muscolare, quindi un semplice problema al perimisio, o di una vera e propria ernia addominale e più precisamente della linea alba.

Luca T 14-09-2009 07:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 137636)
Bisogna verificare se si tratta di una questione muscolare, quindi un semplice problema al perimisio, o di una vera e propria ernia addominale e più precisamente della linea alba.

Ai tempi chiesi proprio riguardo all'ernia ma esclusero che fosse un'ernia, scusami cosa sarebbe il "perimisio"?

Mimmolino 14-09-2009 10:57 PM

Detto così brevemente, è la guaina più esterna che avvolge i muscoli striati, ed è costituita da tessuto connettivo lasso.

Luca T 15-09-2009 04:02 AM

Nell'evenualità che sia un problema al perinisio che posso fare? solo riposo?

Mimmolino 15-09-2009 01:24 PM

[quote=Luca T;137708]Nell'evenualità che sia un problema al perinisio che posso fare? solo riposo?[/QUOTE

Se non ti crea problemi, puoi anche allenarti con moderazione. Conosco tantissime persone che si allenano con le cisti, io addirittura mi allenavo con un'ernia inguinale. Comunque per sicurezza sarebbe sempre opportuno parlarne prima con il medico.

Luca T 15-09-2009 04:00 PM

[quote=Mimmolino;137787]
Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 137708)
Nell'evenualità che sia un problema al perinisio che posso fare? solo riposo?[/QUOTE

Se non ti crea problemi, puoi anche allenarti con moderazione. Conosco tantissime persone che si allenano con le cisti, io addirittura mi allenavo con un'ernia inguinale. Comunque per sicurezza sarebbe sempre opportuno parlarne prima con il medico.

Nei casi precedenti mi aveva dato fastidio solo nei primi allenamenti post lungo stop e poi assolutamente nulla anche con allenamenti pesanti!

Comunque farò un salto dal medico, anche se la maggior parte delle volte la risposta è sempre: "non è nulla di grave, riposati e se poi hai problemi magari allenati un po' meno":(

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 PM.