FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   colpo di frusta (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/10139-colpo-di-frusta.html)

Baiolo Karonte 20-07-2009 10:04 PM

colpo di frusta
 
oggi mi hanno appena tamponato e ho una bella contrattura al trapezio sx.. che consigliate?
sono andato all'ospedale ma come al solito mi hanno consigliato il collarino..

Guru 21-07-2009 11:57 AM

Intanto metti il collarino secondo prescrizione, altrimenti metti a rischio il risarcimento del danno.

Poi bisogna vedere che danno effettivo è presente, se è davvero solo una contrattura, e solo in seguito valutare come agire.

manakei 21-07-2009 02:28 PM

Che rogna Baiolo!!!
Io ridurrei il più possibile l'uso di antiinfiammatori sistemici limitandoli a momenti in cui il dolore è acuto e insopportabile...
Vedi tu cosa ti fa meglio se il riposo totale o muoverti (nel senso di fare qualcosa di leggero leggero), le scuole di pensiero variano tra chi consiglia l'una e chi l'altra cosa (io personalmente non riesco a stare a riposo;)) ma solo tu ascoltando le tue sensazioni puoi capire quale sia la soluzione migliore. Giusto come informazione, oltre ai classici FANS sia sitemici che in pomate o gel, ottimi risultati si ottengono anche con l'arnica (sia in forma iniettabile che in gel) e con l'artiglio del diavolo (solo pomata che io sappia)...qualcuno di più informato può approfondire essendo impiegati anche in ambito professionale nello sport poichè non creano problemi con gli esami antidoping.

Baiolo Karonte 22-07-2009 10:12 AM

allora attualmente ho solo la parte alta del trapezio di sx contratta, ma niente di che. a pranzo farò altra tens (mi serve chi mi metta gli elettrodi).

sto usando arnicomp in pomata locale, grossi dosi di omega, vitC, antiox, MSM/gluco/condro e ananase (5-6 die)

Guru 22-07-2009 12:44 PM

Inserisci anche il magnesio per aiutare a rilassare la zona.

Se non ci sono danni strutturali, per mia esperienza ti consiglierei di cominciare quanto prima con gli esercizi per recuperare la mobilità.

LiborioAsahi 22-07-2009 01:46 PM

Per integrare magnesio, può essere sufficente anche mangiare 1etto di mandorle?!

Baiolo Karonte 22-07-2009 03:26 PM

sto facendo un po di automassaggi con qualche tool che ho a disposizione (davinci tool e body back buddy)

ArmandoVinci 22-07-2009 03:57 PM

dovresti avere tutte le conoscenze per auto-trattarti...

manakei 22-07-2009 06:23 PM

Non prenderci troppo la mano con gli autotrattamenti Baiolo!!!;)

ArmandoVinci 23-07-2009 12:26 AM

Daniele conosce tecniche di trattamento abbastanza avanzate, può trattarsi ad hoc anche da solo.
Il problema di fondo è che spesso si cerca la via facile del farmaco.

Una volta che ha messo il collarino e che ha seguito le prescrizioni mediche e soprattutto non ha lesioni "gravi", può tranquillamente ricorrere ad automobilizzazioni.

ebbubba 23-07-2009 06:24 PM

....Daniele leggo ora....
come stai adesso, spero bene...
metta per te da tutti noi .

Baiolo Karonte 02-08-2009 01:41 PM

sapete per caso dal punto di vista legale, cioè per l'assicurazione, come funziona?
con 10 giorni di collarino ti danno qualcosa?
ho fatto il 2condo controllo e mi hanno prescritto di fare della fisioterapia (tens tecar)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013