Preventivo...
E' un po' di tempo che muoio dalla voglia di fare i Farmer's Carry...il problema è come al solito l'attrezzatura...
Ho guardato un po i prezzi dei rarissimi posti dove lo vendono...per sta rudimentalita' qua: ![]() Vogliono piu' di 500euro...pesano 90-100kg all'uno. Pensavo...è mica possibile farseli fare? cioe' alla fine è un cilindro con due perni per i dischi e le impugnatore...quanto verrebbe a costare per voi? Lo vedete fattibile? A proposito...sapete l'altezza media delle scarpe da WL...non riesco a trovarla...per voi son circa come le nike shox? Ironwork 3 ![]() Shox ![]() |
fico! ma cosa sono, dei mattarelli di metallo!??? :D
|
E' un attrezzo da strongman..a mio parere veramente utile per il core, trapezi. braccia, gambe, presa ecc..
eccoli: YouTube - Farmers' Carry Immagina psicologicamente come ti senti dopo un'esercizio del genere...appagato e forte :D come tutti gli esercizi degli strongman! |
Cioe' per dire guardate questo al 2:47...a me sembra fatto " a mano ! cioe' ha persino due ruote con copertone attaccate :D
YouTube - November and December 2008 Strongman Training with ASC 105K PRO Justin Blake |
l'altezza sarà circa 2cm o poco meno
|
Grazie Baio, per te quindi siamo sui livelli delle nike shox?
dovrei prendermele ma con il numero è un terno al lotto non potendo provarle.. |
![]() Quanto costano? mi piacciono! |
115
|
Pesano 100 kg l'uno e vanno aggiunti i dischi...ce la fai?
|
Infatti...
capito baiò ;) |
di solito le scarpe da WL PL hanno tacco di 3-4 cm.... quelle che ho io comprate da urban sono un pò più alte delle shox...
baio da 2 cm se sai dove prenderle sono quelle che vorrei io! ma non ne trovo?!? sicuro sui 2 cm?? l'attrezzo per fare il "farmer's walk" te lo può fare un fabbro molto facilmente imho. 2 bilancieri corti ai quali salda una maniglia..... oppure 2 tubi di ferro sempre con la maniglia per me con 50 euro massimo te la cavi altrimenti usi i manubri anche se svantaggiano molto la presa ruotando.... |
Quote:
Quote:
|
Queste sono anche belle...
Catalogo prodotti adidas - adiCORE 2 IN |
sinceramente mi interessa poco della bellezza effect! e poi quelle non sono scarpe da pesista ma da tacchino...vedi l'assenza di tacco e la bellissima descrizione a lato -_-
Comunque mi basta che non costino molto, durino e mi facciano fare un buon squat :D (per via del tacco..)..poco insomma! Il problema è che le trovi solo online...come azzecco la misura? Jan tu dove le hai prese? |
Ecco questo è il genio...guardate come sono fatti :D
Sembrano delle bombole a cui son stati saldate le impugnatore...pensavo anche io di fare una cosa simili...basta trovare cosa riciclare :D YouTube - David Zitnick (180 lb each hand farmers carry-80 ft) |
Dicevo belle, nel suo insieme, non solo estetico, ma anche strutturale... soletta bassa etc etc...
Se tu le vuoi con il tacco, amen! |
Quote:
![]() Sullo shop adidas sono messi a $48! Le misure come sono combinate? 6 6.5 7 7.5 8 8.5 |
le ho prese da goodlift.cz in repubblica ceca. vende roba da powerlifting e i prezzi sono i più competitivi
se vuoi te le porto da provare alla gara cosi vedi che numero ti serve;) io non mi ci trovo con quelle hanno troppo tacco. però non vorrei vanderle visto che molto frequentemente cambio idea:D |
direi che non sarebbe male come idea ;)
io invece ho l'impressione che piu' tacco = squat piu' bello su di me... |
dai te le porto....
|
Quote:
|
...hai ragione ho fatto confusione io! è il caldo :D
|
Quote:
Effect quelli dovrebbero essere i n° americani...ma perchè vuoi prendere dall'america?! |
Dai siti americani ci sono modelli che qui non ne ho visto mai...
gian90, le ironwork III dove le hai viste... |
Ci sono su hakasport...tutti i numeri mi pare. Ci sono anche modelli piu' belli ma anche piu' costosi!
|
su hakasport ci sono anche le Do-win, quelle cinesi...costano meno e a me sembra vadano bene, ma non ho mai provato le adidas per fare confronto...sicuramente sono venti volte meglio di quelle polacche che avevo e anche altre persone dicono che il rapporto qualità/prezzo è buonissimo..
Le do-win però hanno il tacco mezzo cm più alto di quelle adidas o giù per lì, e sono più larghe... Io ho preso un 39,normalmente ho un 40 scarso... |
Le scarpe da Wling sono leggermente meno alte di altri tipi di modelli a confronto...
|
Quote:
Delle do-win gli rimasti pochi numeri...sono bruttine poi :D L'altezza del tacco quanto sara'? oggi vado alla ricerca di bombole per costruire i farmers...tanto se anche riuscissi a costruirli gli lascerei a casa, usandoli ne giorni di riposo... |
io ne vorrei un paio col tacco abbastanza basso. come una scarpa corsa. però rigide. esistono??
|
@gian90: le adidas dovrebbero avere tacco sui 1.2 pollici...3.05 cm...le do-win mezzo cm in più a detta di quello di hakasport,su internet non si capisce niente tra i modelli, normalmente sono da 1.5 pollici,pari a 3.8 cm, ma questo modello dovrebbe essere più basso, appunto sui 3.5 cm...
bruttine o meno , fai tu... @gianlu:da WL direi sicuramente no...:D |
Quote:
non mi ci trovo a squattare con troppo tacco, mi sbilancio ancor più in avanti. ma senza tipo all star neanche. mi trovo con delle scarpe normali da ginnastica, che però sono "molle".. le vorrei cosi ma rigide!! |
No, le misure non sono riferite al dislivello..dovrebbe essere solo il tacco..
il dislivello..aspè...cerco la discussione.... Weightlifting Shoes - Page 2 - CrossFit Discussion Board delle adidas non lo scrive....e comuqnue lì fa riferimento a un altro modello di Do-win... comunque credo che sia giù per lì sempre proporzionale al tacco... le do-win magari hanno 2.5 cm di dislivello, le adidas 2.2, cose del genere.... |
Quote:
Ho misurato le shox...dovrebbe essere sui 3.5cm...cazzo! non pensavo cosi' alte! Dovrei orientarmi sulle do-win insomma..senza contare che dentro devo metterci il lantare ortopedico..pensi ci stia?! Quote:
|
se non ci sta il plantare nelle do-win non ci sta da nessuna parte credo!sono larghe quasi come un paio di Vans!eh eh...
comunque non so fai tu, non credo che mezzo cm cambi la vita...poi certo se punti a diventare PL con tutto il discorso di attrezzature e compagnia allora.... un giorno voglio provare ad allenarmi di nuovo con le scarpe di ginnastica..sono curioso di capire quanto sia differente... dimenticavo: comunque sia se compri scarpe del genere e poi non ti ci trovi dovresti trovare abbastanza facilmente da rivenderle...o su ardusonstrength dove ci sono i PL o su weightlifting italy, anche se quel forum è più morto che vivo... |
sisi sono resgistrato anche la!
Non punto a diventare un PL atrezzato ma ad eseguire gli esercizi fondamentali in modo corretto! A me interessa diventare grosso...ma mi riesce solo nelle gambe -.- |
Raga ho trovato la guida per costruite le handle per i farmer's walk!
La linko in caso possa servire a qualcuno: Raw Handle: How to Io penso di farmeli...il problema è che non ho i dischi! :D |
E le travi? dove le trovi? E le travi? dove le trovi?E le travi? dove le trovi?E le travi? dove le trovi?E le travi? dove le trovi? scusate il gioco di parole :D
|
quelle cercando le trovi...costano pero'!
vengono bene alla fine comunque! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 PM. |