FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   photoshop (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9390-photoshop.html)

spike 22-05-2009 10:51 AM

photoshop

ho alcuni immagini in jpg a 24bit e quando lo apro con photoshop me le apre in 8 bit con un asterisco (nonostante gestisca anche quelli a 16 bit)

con photoshop un po' ci zazzico ma se si parla di versioni o di estensioni non capisco niente. Faccio un po' di domande a caso

1)come faccio ad aprire le immagini a 24 bit in 16 bit?
2)esiste una versione di photoshop che mi apre direttamente quelle a 24 in 24?
3)alcune funzioni di photoshop (anzi parecchie) mi sono precluse se l'estensione non è a 8bit...non è che esiste una versione che invece mi permette di giocare anche con le altre estensioni?
4)ho dei file .raw ho scarica un paio di convertitori per poterle trasformare in estensioni lavorabili su photoshop, ma anche quelli mi trasformano a 8bit...conoscete programmi freeware che posso trovare al caso mio?
5)meglio ancora esistono delle versioni di photoshop che lavorano direttamente sul raw?
6)grazie

GundamRX91 22-05-2009 12:09 PM

Nella CS3 puoi aprire direttamente i .raw, in altre versioni non so, ma credo che nella serie CS si possa fare (tu che versione hai?)

Riguardo i 16/24 bit, io le apro cosi' come le apre PS, poi le converto, pero' nella CS3 ho le modalita' 8,16 e 32 bit, ma non 24 (questo per i file RGB).
Sicuramente ti riferisci ad alcuni filtri/opzioni: in effetti molti lavorano solo con la modalita' a 8bit per canale, che per la maggior parte dei lavori sono sufficienti, per cui potresti sempre usare quella modalita' ;)

spike 22-05-2009 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 117203)
Nella CS3 puoi aprire direttamente i .raw, in altre versioni non so, ma credo che nella serie CS si possa fare (tu che versione hai?)

Riguardo i 16/24 bit, io le apro cosi' come le apre PS, poi le converto, pero' nella CS3 ho le modalita' 8,16 e 32 bit, ma non 24 (questo per i file RGB).
Sicuramente ti riferisci ad alcuni filtri/opzioni: in effetti molti lavorano solo con la modalita' a 8bit per canale, che per la maggior parte dei lavori sono sufficienti, per cui potresti sempre usare quella modalita' ;)

grazie G. ...te l'avevo detto che non c'avrei capito nulla:p

1 che roba è la serie CS?
2 ok le apri con photosop ma poi come le converti? sempre quel CS c'è di mezzo

3 riduci la mia ignoranza ti prego

greatescape 22-05-2009 12:52 PM

è la versione di photoshop cs 4 io ho il cs 3
si chiama cs da quando sta con adobe se non ricordo male
tu che versione di photoshop hai magari non le supporta

GundamRX91 22-05-2009 12:55 PM

Infatti, iniziamo dalla versione che hai tu.... ;)

GundamRX91 22-05-2009 12:56 PM

La serie CS c'e' da quando Adobe ha acquisito Macromedia, fondendo in pratica le due suite.

spike 22-05-2009 02:37 PM

ora non vi schiantate...ho fotoshop 7

(le vedo già le sghignazzate "ma spike siamo alla versione 134, comunque la tua non didistallarla, al mercato dell'antiquariato te la valutano parecchio")

greatescape 22-05-2009 04:30 PM

è buona e veloce ma mi sembra che aveva delle limitazioni a gestire dei file con parecchie informazioni forse proprio questi 24 bit ....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.