Autovelox
Ieri notte sono stato "sorpreso" dal flash di un autovelox mentre superavo di 10-20 km/h il limite consentito...
Qual' è la procedura da attendere adesso? |
che arrivi la multa a casa del proprietario dell'auto .
Non credo che puoi andare direttamente al comando di polizia municipale e chiedere di pagare subito. |
Quote:
|
la multa sarà intorno alle 50-60 euro se hai superato di 10-20km\h il limite..e ti verrà recapitata a casa
|
Quote:
|
Quote:
Penso sia ovunque cosi' |
gli autovelox non hanno il display su cui ti notifica istantaneamente a che velocità vai...
...quelli che dite voi sono solo dei dissuasori di velocità. |
La collocazione degli autovelox sulle strade italiane viene indicata su determinati siti internet...
La notifica a mezzo posta è l' unica procedura? |
Quote:
|
Anche il navigatore ti può deire dove stanno gli autovelox...a me non sembra equo ciò!
|
eh si...sul mio cell ne ho installati 2...devo dire utilissimi!
manekei evolviti :D |
Io mi sposto in treno ed in bici per lo più...quando mi posto in macchina raramente supero i limiti...quindi non mi servirebbero granchè!
Resto dell'idea che non è equo che alcuni abbiano la possibilità di avere certe informazioni che permettono di evadere le infrazioni perchè più abbienti di altri che non si possono permettere certi dispositivi, non parlo di scelta personale di adottare o meno uno strumento ma del fatto che non tutti possono permettersi un navigatore o un cellulare evoluto... |
Quote:
io penso sia sbagliato il principio, come avvisare prima di fare una azione antidroga in un parco, nn ha senso... Cmq non è a vantaggio dei più ricchi, al tg3 regione (lombardia delle 7.30) si collegano con la polizia di milano dove il comandante avvisa dove saranno i posti di blocco, ripeto, x me nn ha senso ma almeno avvantaggiano tutti. |
Si in effetti non mi capacito del perchè siano diffuse certe informazioni...
|
- penso che le info non siano molto precise
- che non siano complete - che il sistema dovrebbe avere innanzitutto un valore preventivo (vedi anche i dissuasori) e in caso punitivo (il più delle volte è vero il contrario). |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM. |