FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Autovelox (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9072-autovelox.html)

silver 26-04-2009 01:52 PM

Autovelox

Ieri notte sono stato "sorpreso" dal flash di un autovelox mentre superavo di 10-20 km/h il limite consentito...
Qual' è la procedura da attendere adesso?

ebbubba 26-04-2009 02:05 PM

che arrivi la multa a casa del proprietario dell'auto .
Non credo che puoi andare direttamente al comando di polizia municipale e chiedere di pagare subito.

taker_83 26-04-2009 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 113068)
Ieri notte sono stato "sorpreso" dal flash di un autovelox mentre superavo di 10-20 km/h il limite consentito...
Qual' è la procedura da attendere adesso?

devi attendere la notifica dell'infrazione, non ricordo di preciso a quanto corrisponda la multa per la tua infrazione. Ricorda che se non verrà notificata entro 6 mesi dalla data dell'infrazione, puoi fare ricorso e non pagare; inoltre, in questo caso, i punti dalla patente ti dovranno essere restituiti.

dert 26-04-2009 03:43 PM

la multa sarà intorno alle 50-60 euro se hai superato di 10-20km\h il limite..e ti verrà recapitata a casa

Matty 26-04-2009 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 113103)
la multa sarà intorno alle 50-60 euro se hai superato di 10-20km\h il limite..e ti verrà recapitata a casa

azzo....anche io ieri notte in una strada da 50 andavo ai 62 e l'autovelox lo ha segnalato... ovviamente non mi ero accorto dell'auto essendo le 5 e mezza e mezzo rinco...manco gli amici....quindi mi devo aspettare multa e punti in meno?:o

gian90 26-04-2009 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 113143)
azzo....anche io ieri notte in una strada da 50 andavo ai 62 e l'autovelox lo ha segnalato... ovviamente non mi ero accorto dell'auto essendo le 5 e mezza e mezzo rinco...manco gli amici....quindi mi devo aspettare multa e punti in meno?:o

da me tutti quei segnalatoridi velocita' non fanno la foto...sono dei "fake"
Penso sia ovunque cosi'

flex wheeler 26-04-2009 10:10 PM

gli autovelox non hanno il display su cui ti notifica istantaneamente a che velocità vai...
...quelli che dite voi sono solo dei dissuasori di velocità.

silver 27-04-2009 10:45 AM

La collocazione degli autovelox sulle strade italiane viene indicata su determinati siti internet...

La notifica a mezzo posta è l' unica procedura?

Matty 27-04-2009 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da flex wheeler (Scrivi 113169)
gli autovelox non hanno il display su cui ti notifica istantaneamente a che velocità vai...
...quelli che dite voi sono solo dei dissuasori di velocità.

Meglio...

manakei 27-04-2009 03:23 PM

Anche il navigatore ti può deire dove stanno gli autovelox...a me non sembra equo ciò!

gian90 27-04-2009 03:33 PM

eh si...sul mio cell ne ho installati 2...devo dire utilissimi!
manekei evolviti :D

manakei 27-04-2009 04:24 PM

Io mi sposto in treno ed in bici per lo più...quando mi posto in macchina raramente supero i limiti...quindi non mi servirebbero granchè!
Resto dell'idea che non è equo che alcuni abbiano la possibilità di avere certe informazioni che permettono di evadere le infrazioni perchè più abbienti di altri che non si possono permettere certi dispositivi, non parlo di scelta personale di adottare o meno uno strumento ma del fatto che non tutti possono permettersi un navigatore o un cellulare evoluto...

orange 27-04-2009 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 113271)
Io mi sposto in treno ed in bici per lo più...quando mi posto in macchina raramente supero i limiti...quindi non mi servirebbero granchè!
Resto dell'idea che non è equo che alcuni abbiano la possibilità di avere certe informazioni che permettono di evadere le infrazioni perchè più abbienti di altri che non si possono permettere certi dispositivi, non parlo di scelta personale di adottare o meno uno strumento ma del fatto che non tutti possono permettersi un navigatore o un cellulare evoluto...

io penso sia sbagliato il principio, come avvisare prima di fare una azione antidroga in un parco, nn ha senso...

Cmq non è a vantaggio dei più ricchi, al tg3 regione (lombardia delle 7.30) si collegano con la polizia di milano dove il comandante avvisa dove saranno i posti di blocco, ripeto, x me nn ha senso ma almeno avvantaggiano tutti.

manakei 27-04-2009 06:02 PM

Si in effetti non mi capacito del perchè siano diffuse certe informazioni...

stonebarate 27-04-2009 07:16 PM

- penso che le info non siano molto precise
- che non siano complete
- che il sistema dovrebbe avere innanzitutto un valore preventivo (vedi anche i dissuasori) e in caso punitivo (il più delle volte è vero il contrario).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.