FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Fat gripz (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9023-fat-gripz.html)

Baiolo Karonte 22-04-2009 09:45 PM

Fat gripz

sto per fare un bell'ordine di questo articolo.

praticamente è un tubo di gomma rigida e resistente da mettere intorno a qualsiasi manubrio, bilanciere, attacco x cavi x farlo diventare spesso.

l'ho provato qui al corso ed è fantastico.

fatemi sapere a chi serve.

gian90 22-04-2009 10:08 PM

a che pro?

Baiolo Karonte 22-04-2009 10:14 PM

auemntare forza in tutto l'upper body e anche massa

Kami 22-04-2009 10:39 PM

Sarebbe conveniente farseli da se, no? :rolleyes:

Baiolo Karonte 22-04-2009 11:54 PM

prova, se ci riesci fammi uno squillo che te li compro

Kami 23-04-2009 12:00 AM

Dai, ma che ci vuole? Prendi qualcosa da arrotolare, anche una sottile pila di fogli, e la tagli di 12/13cm, poi fissi tutto col nasto adesivo (quello nero semielastico) ed è fatto :rolleyes:

Ovvio che poi ci sono anche altri metodi, cmq meglio che spendere per ste robe fattibilissime!

Baiolo Karonte 23-04-2009 12:25 AM

se ti sembra la stessa cosa fai come vuoi..
ma mi sembra leggermente + comodo poterli togliere e mettere all'infinito su tutti gli attrezzi.

punti di vista

Guru 23-04-2009 12:35 AM

Io utilizzavo questo sistema esclusivamente nei microcicli per la presa.

Non ci vuole molto, anche un tubo in gomma tagliato per il lungo fa il suo lavoro.

Mimmolino 23-04-2009 01:36 AM

Nulla di trascendentale, potevi farlo comodamente anche tu. E' solo una questione di lusso ;-) La presa spessa, serve solo ad allenare la presa. Stop. Niente massa e forza, se non per via indiretta.

LiborioAsahi 23-04-2009 11:30 AM

Io sarei interessato.

Se tu fai l'ordine come facciamo a "girarceli" fra noi?

A che prezzo sarebbero (approssimativamente)?

greatescape 23-04-2009 06:44 PM

quanto costano ???
l'unica differenza che vedo tra questi e un tubo di gomma che magari questi sono spessi e morbidi e il tubo di gomma rimane rigido ma basterebbe cercare un materiale simile solo che non saprei dove

Baiolo Karonte 23-04-2009 07:20 PM

nn sono morbidi sono di gomma dura altrimenti nn servono ad un cazzo.

ripeto guadagni di forza e massa in tutti gli ex x la parte sopra. e anche x la parte sotto in maniera sia diretta che indiretta (uno dei fattori limitanti della forza in generale è la forza di presa)

il costo DOVREBBE essere intorno a 50 euro tra tutto. diciamo max 60

Matty 23-04-2009 07:26 PM

Fanno anche tipo da protezione per i calli e per il calo della presa?

greatescape 23-04-2009 08:12 PM

2 pezzi di gomma 50 - 60 euroooooooooooooooooooooo XD
che furtooooooooooooo ora vado a farli anche io e li vendo divento riccooooo XD

certo matty fanno da anti callo dato che non tocchi le superfici degli attrezzi

LiborioAsahi 24-04-2009 12:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 112587)
nn sono morbidi sono di gomma dura altrimenti nn servono ad un cazzo.

ripeto guadagni di forza e massa in tutti gli ex x la parte sopra. e anche x la parte sotto in maniera sia diretta che indiretta (uno dei fattori limitanti della forza in generale è la forza di presa)

il costo DOVREBBE essere intorno a 50 euro tra tutto. diciamo max 60

Non sono più interessato:D:D:D!
Io immaginavo costassero fra i 15 e 25 € al max..
In realtà son curioso di provarli, ma per principio mi trattengo quando il prezzo mi sembra un insulto verso l'acquirente!!!
Ma 50€ per 2 pezzi di tubo rotti:p:p???
Andrò in ferramenta a cercarne un surrogato!

killbill 24-04-2009 12:33 AM

il foglio di gomma doppia e non troppo dura costa dai 30euro ai 40:(
anche io ci pensai in passato però la spesa è alta anche nel fai da te...

Kami 24-04-2009 12:41 AM

Usate del feltro

Raga, ma ci sono veramente 3000 metodi per fare uno spessore :eek:
Basta girarci attorno qualcosa al bilanciere ed è fatto

Devilman 24-04-2009 12:56 AM

Il sistema è buono e se considerate che il prezzo USA del prodotto è circa 35 dollari la spesa è onesta,il problema è che la spedizione dagli usa a qui costa almeno altrettanto,motivo per il quale il buon Baio consigliava l'acquisto multiplo.

C'è da dire che poi il costo aggiuntivo deriva dall' ulteriore spedizione ad ognuno di noi...

LiborioAsahi 24-04-2009 08:33 AM

Bè certo, io non intendevo sicuramente che Baio volesse fregarci o che la sua trovata fosse insensata... solo che avevo un idea totalmente diversa da quel che è dei costi ;)!

orange 24-04-2009 04:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 112568)
quanto costano ???
l'unica differenza che vedo tra questi e un tubo di gomma che magari questi sono spessi e morbidi e il tubo di gomma rimane rigido ma basterebbe cercare un materiale simile solo che non saprei dove

Nn li ho mai usati quindi la mia idea potrebbe essere sbagliata, ma se hai una mountain bike, anche se le ultime nn l'hanno più, avevano la canna coperta da un tubo in gomma piuma che per il bilanciere credo svolgerebbe lo stesso compito, con il vantaggio di nn essere rigida come la canna di gomma.
Non avendola comunque un tubo del genere o anche un pezzo di gomma piuma da avvolgere penso sia facilmente reperibile.

Guru 24-04-2009 04:43 PM

Come detto, la gomma piuma non serve.

Non per togliere soci a Baiolo, ma se provate col tubo vi riesce davvero e ad un costo irrisorio ;)

greatescape 24-04-2009 06:16 PM

si la penso anche io cosi guru solo bisognerebbe avere almeno uno di quei pezzi in mano per cercare il prodotto piu somigliante possibile
alla fine e' gomma mica la creano loro e pure se fosse cavolo quanto ci marciano

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50 AM.