FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   ph e acetosi (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/8939-ph-e-acetosi.html)

deimos 16-04-2009 09:41 PM

ph e acetosi

ciao ragazzi volevo effettuare una low carb con ricariche del fine settimana, siccome non l'ho mai fatta mi hanno suggerito di misurare il ph delle urine x evitare di andare in acetosi e da qui regolarmi se i carbo sono pochi o troppi.... secondo voi è un metodo esatto e funzionale oppure una cavolata??

Devilman 17-04-2009 12:43 AM

Forse intendevano chetosi...comunque tranquillizzati, per andare in chetosi serve un protocollo alimentare chetogenico a zero carbo con i grassi elevati,non ci si arriva per caso.

Se vuoi fare una low carb ok ma evita le ricariche,fai piuttosto una ciclizzazione dei carbo.

deimos 17-04-2009 12:39 PM

grazie per la risposta, misà proprio che intendevano chetosi :p, cmq io avevo appunto idea di fare una low carb con ricarica del fine settimana, xkè dici di evitare le ricariche?

Guru 17-04-2009 06:58 PM

Credo volesse dire "acidosi" riferendosi all'acidosi metabolica che, però, in soggetti non diabetici è a dir poco improbabile.

deimos 19-04-2009 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 111459)
Credo volesse dire "acidosi" riferendosi all'acidosi metabolica che, però, in soggetti non diabetici è a dir poco improbabile.

di preciso non sò quale delle due sia ciò ke intendo xrò devil mi ha fatto venire dei dubbi... tanto ke la mia idea è proprio quella di fare una lowlowlow carb con grassi alti e ricariche settimanali cmq poi posto bene la mia idea di alimentazione così ne possiamo parlare bene...

Devilman 20-04-2009 12:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da deimos (Scrivi 111731)
di preciso non sò quale delle due sia ciò ke intendo xrò devil mi ha fatto venire dei dubbi... tanto ke la mia idea è proprio quella di fare una lowlowlow carb con grassi alti e ricariche settimanali cmq poi posto bene la mia idea di alimentazione così ne possiamo parlare bene...

Quello che ho scritto speravo dissuadesse dall'idea di provare una chetogenica...comunque se proprio devi tieni presente che dovrai cercare la chetosi,monitorarla col ketostick, che durante questa condizione puzzerai come un morto e basterà una coca zero per farti uscire da quello stato e precipitare nel catabolismo più estemo!

Detto questo, prego...

deimos 20-04-2009 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 111852)
Quello che ho scritto speravo dissuadesse dall'idea di provare una chetogenica...comunque se proprio devi tieni presente che dovrai cercare la chetosi,monitorarla col ketostick, che durante questa condizione puzzerai come un morto e basterà una coca zero per farti uscire da quello stato e precipitare nel catabolismo più estemo!

Detto questo, prego...

Grazie per la spiegazione cmq detta così non mi pare + molto interessante..... non è ke volessi fare proprio una chetogenica, prima stavo provando a ciclizzare ma il fine settimana non riesco a stare basso in carbo e quindi avevo pensato ad fare low carb lunedì-venerdì (circa 80-100gr di carb) per ""ricaricare"" sabato e domenica circa200gr carb
detto ciò, tu ke hai molta + esperienza di me cosa mi consiglieresti??

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53 PM.