W le poste italiane
già in un altro post ho parlato di una mia amica giapponese che presto dsi trasferirà in italia per sposare un mio amico.
Il trasferimento completo dovrebbe avvenire verso fine aprile...intanto lei si sta organizzando a spedire in italia, cibo, ammennicoli e oggetti personali (in attesa di un biglietto aereo con un prezzo decente) mentre si apprestava ad organizzare le sue spedizioni legge nel sito delle poste giapponesi che il servizio postale non garantisce l'arrivo degli oggetti nei tempi e nei modi previsti in tre paesi del mondo: Afganistan, Iraq e Italia. Lei ha telefonato subito al suo consorte e gli ha chiesto cosa doveva fare: risate generali con domande tipo "ma in Guatemale e in Mozambico non ci sono problemi?" ....ma sta cosa fa ridere quanto rattrista... |
Scusa ma il cibo non fa prima a comprarlo qui?
Purtroppo le poste sono così,prendere o lasciare... |
ASSURDO :D
Quote:
|
è il "bello" dell'italia.
|
io sono stato uno dei primi a lodarle + volte qui ...
|
Quote:
|
Posso immaginare cosa pensa :p
Un pò come ordinare la pizza in USA :p :p |
Bhe, se non mette merce deperibile in breve tempo, non avrà problemi.
L'olio, il riso, i vasetti di tempura, si conservano a lungo. |
Quote:
Avete mai provato il parmiggiano o la pasta all'estero...oltre all'aspetto non hanno nulla a che vedere con i prodotti nostrani |
io avevo pagato per far arrivare delle cose in un giorno ci hanno messo una settimana la colpa non era loro perche' avevo scritto male il cap ma io l'avevo scritto bene avevo la ricevuta con il cap giusto e al max mi dovevano rimborsare
per pochi soldi non ho insistito cmq la roba mi si era rovinata anche .... la tua amica comincia bene se non riesce a stare senza le cose da mangiare del suo paese :D |
Quote:
Non so i costi quindi magari dirò una cazzata...ma se il prezzo non risultasse eccessivo potrbbe usare una di quelle compagnie di spedizioni tipo UPS , DHL ecc... Io ho avuto a che fare 2 volte con la DHL per spedire la mia x-box in germania x riparazioni. Il costo non lo so perchè a pagato tutto lo zio bill (gates:D) però sono stati velocissimi. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 PM. |